Vai al contenuto

Occhietto Chiuso

Federica...

Recommended Posts

Ciao a tutti/e...ho da poco preso una piccola cavietta dopo la morte del mio vecchio Crecker...appena arrivate a casa ho notato che ha un occhietto più chiuso dell'altro ma senza patina o lacrimazione...il venditore mi ha detto che ha 3 settimane (spero di aver capito bene) ho quindi pensato che fosse un problema normale vista la piccola età...mi sbaglio???grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti

no le cavie già da appena nate anno gli occhietti aperti in egual modo, secondo me o ha un difetto genetico di malformazione o ha quacosa in quell'occhietto. Io la farei vedere al piì presto, tanto per verificare che l'occhietto é sano, ma solo più piccolo. magari aspezttando si rischia che possa peggiorare anche la vista. Magari poi il vet ti dice che é tutto ok e che é solo un difetto "dalla nascita".

un saluto al nuovo arrivato e a te ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso che confermare quanto detto da Lady Arya, le caviette subito dopo la nascita hanno gli occhietti aperti.

Può capitare, soprattutto da piccole, che magari stando insieme ad altre cavie, giocando o grattandosi, si possano causare piccole lesioni.

Di solito tutto si risolve nell'arco di mezza giornata, quindi se la tua cavietta tiene l'occhietto chiuso da giorni è necessario portarla da un veterinario esperto in animali esotici per assicurarsi che non ci siano problemi peggiori

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazze...sono stata ieri dalla veterinaria...la piccola Chiquita ha un pò di raffreddore e congiuntivite...ma io dico visto che l'ho presa sabato gli allevatori e i negozi nn dovrebbero essere più esperti di me nel saper trattare questi piccoli amori?mah...speriamo si risolva tutto...le somministrerò un collirio e un antibiotico per 10 gg...baci a tutte :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo spesso anche chi li tiene nei negozi non ne sa un cavolo di cavie...perchè spesso vengono trattate come cricetini un po' grossi, insomma animaletti per i bambini, non so se mi spiego (senza nulla togliere ai criceti che sono degli amori e anche loro hanno bisogno di cure!)....in realtà hanno bisogno di cure molto particolari e in molti, e ahime anche molti negozianti, non lo sanno... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...