Vai al contenuto

Cavietta Agitatissima

Buba

Recommended Posts

Come ben sapete è una settimana che ho una splendida cavietta, Pira, di circa un mese e mezzo.

I primi giorni si faceva prendere abbastanza tranquillamente anche se con pianti e lamentele, adesso invece sta diventando impossibile.....se si prende si ribella agitandosi, scalciando e tirando morsi :o

Sembra proprio che gli dia fastidio essere toccata e ho pensato che avesse qualche tipo di crosta o parassita o derma irritato, ma a prima vista non c'è niente di tutto questo.

E' la prima volta che mi capita una cosa del genere.....veramente un carattere terribile :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda secondo me é proprio carattere.io ho alfina che odia essere presa. Io proverei a prenderla quando é affamata e farle il cibo in braccio e oltre a questo non saprei cosa consigliarti. É una teppa insomma Hihi

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che è la prima volta che mi capita una caviotta così ribelle :D

Alla fine non ho grosse difficoltà a prenderla perchè ormai non c'è cavietta che non riesca ad agguantare, ma devo ammettere che per come si agita ho davvero pensato di tutto....addirittura che avesse una dermatite da quanto si ribella.

Però è perfetta, niente croste o cose evidenti.....mi sa proprio che è carattere :P

E' bravissima perchè ha già preso le buone abitudini e posso lasciarli già liberi in tutta tranquillità, devo solo impegnarmi a rassicurarla quando viene presa.

E dire che stava così buona quando l'ho presa in braccio la prima volta :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

E io mi stavo preoccupando da morire!!!cara Buba, il mio Paco è una fotocopia della tua Pira!!è stato una settimana buonissimo, remissivo, in braccio non si muoveva...adesso che ho apportato le ultime modifiche alla gabbia e gli ho messo nuovi giochi è diventato allucinante!!!corre, non si lascia prendere, avvicinare!!sarà vero che è sconvolto per il cambiamento così brusco...però è diventato davvero ribelle!!non ha croste, il pelo è lucidissimo e perfetto!!spero solo sia un periodo transitorio dovuto al disorientamento!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che molto sia dovuto all'età della cavia.

Quando sono piccoline hanno tanta di quella energia e vitalità che non ci si immagina nemmeno!!!!

Poi molto fa il carattere....le mie precedenti cavie erano molto pacate.....poi è arrivata la Pira che sicuramente è un bel tipetto e pensavo fosse una delle cavie più agitate sulla faccia della terra fino a quando non è arrivata la Zora :o :o :o

La Zora è assolutamente frenetica...un nervo....salta, corre, corre, salta, costantemente....proprio adesso mentre scrivo sta facendo la gabbia tonda perchè l'ho chiusa giusto due minuti per pulire il pavimento.

Quando corrono e saltano è solo perchè hanno voglia di giocare.....trovo questo comportamento molto "sano".

Sapete io quando li vedo buoni buoni è quando mi preoccupo :P

Lorenzo, se ti può consolare la Pira fa sempre storie quando la prendiamo....ma poi alla fine è una gran coccolona e come le piace essere considerata :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...