Vai al contenuto

Cloe Non Sta Bene :(

ciccirulez

Recommended Posts

Salve, vi scrivo perchè sto iniziando a preoccuparmi per la piccola Cloe...

L'ho portata dal veterinario neanche una settimana fa e mi prescrisse del collirio perchè aveva negli occhi un pò di caccoline ... in più la vitamina c che le sto dando regolarmente 0,10 ml al giorno.. e gli occhietti vanno meglio.. il problema è che ora ha perdite anche dal naso.. se tocco il nasino , i peletti intorno solo secchi.. e starnutisce sempre.. in più la parte dell'orecchio in un punto ha come delle crosticine. ed è rigido in un punto.. non morbido e pieghevole come dovrebbe essere.. poi inizio quasi a sentirla più gonfia di pancia.. ma forse è una fissa... in più prima faceva la cacca sciolta.. e ho smesso di dargli la poca verdura che le davo.. e si è regolarizzata almeno quella.... poi respira in modo strano.. ma è sempre attiva, mi chiama perchè vuole il pellet e la verdura e non il fieno.. appetito ne ha... boh... non so che fare.. devo riportarla dal veterinario per forza.. ma cosa può essere?? uff... Teemo invece ( il maschietto ) sta benissimo e cresce... uff :((( aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi portarla con urgenza da un veterinario esperto in animali esotici ed è assolutamente necessario che abbia questa specializzazione.

Tutto quello che hai descritto è realmente preoccupante, potrebbe essere una infezione batterica, comunque di certo non è cosa che si può risolvere con del collirio o con l'apporto di vitamina C.

Corri presto, il fatto che sia attiva non è un indice significativo che stia bene perchè le caviette essendo animali predati cercano di nascondere le malattie e il fatto che ci siano già segni evidenti, come lo scolo al naso, vuol dire che è il problema è presente già da tempo.

Non aspettare e ricordati che un veterinario generico difficilmente sa curare questi animali.

Tienici aggiornati.....Forza piccola Cloe!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani mattina la portiamo... spero solo che non gli succeda qualcosa durante la notte... posso fare qualcosa intanto?? boh... ho la vitamina c e basta... che posso fare prima di andare a dormire? forse vuole un posticino più caldo.. non so, comunque la veterinaria dove l'abbiamo portata l'altra volta ha la specializzazione... solo che non vide nulla l'altra votla.. e effettivamente non vedevo neanche io scoli dal naso o cose simili, le controllò la bocca dentro e le feci , e disse che era tutto ok...

Link al commento
Condividi su altri siti

attendiamo trepidanti notizie della piccola.

In ogni caso ricordati sempre che con le cavie è necessario essere sempre tempestivi.

meglio correre dal veterinario per niente che per qualcosa.

Sono animali molto delicati e basta un niente per compromettere irrimediabilmente la loro salute.

In bocca al lupo e tienici aggiornate

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente l'ho riportata dalla veterinaria... abbiamo risolto , nel senso che ha un principio di rogna che ha preso al negozio di animali , dato che era insieme a conigli e un altro porcellino d'india... l'ha incubata fino a oggi fino a prendere una parte di orecchio.. ma è tutto al primo stadio.. quindi non grave e risolvibile.. abbiamo l'antiparassitario più l'echinacea o una cosa simile da dargli per un 10 giorni .. anche gli occhietti davano problemi per lo stesso motivo :) starà bene :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...