Malinois Inviato Ottobre 25, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 25, 2010 Cari amici e amiche, l'ultima volta che avevo aperto questo argomento, vi avevo lasciato con tanti dubbi. Ormai è passato più di un anno e mezzo da quando sono entrati nel mio centro e mi hanno ammazzato i cani. Eravamo rimasti che non sapevo se continuare con il centro d'addestramento oppure no. Ho fatto molte riflessioni dicendomi: Perchè fare un corso da istruttore cinofilo? perchè aprire un centro? Io feci il corso perchè avevo intenzione di allevare i pastori belga malinois. Volevo addestrare i miei cani per poi quando vendevo i cuccioli erano già selezionati come linee da lavoro. Non mi interessava addestrare gli altri cani. Un giorno qualcuno vide uno dei miei cani e mi disse: "Il tuo cane è proprio bravo, dove lo porti?" - L'ho addestro io - " Potresti addestrare anche il mio?" Il cane era un meticcio, appena lo vidi facemmo subito amicizia. Io avevo gia addestrato molti cani in altri centri prima di addestrare quel cane, ma solo l'idea che quel cane fosse stato addestrato da me e non dal nome dei centri per cui lavoravo, la cosa mi entusiasmò. Così lo portai nel mio centro adibito solo per i miei cani, che da quel giorno non fù più solo la loro scuola. La parola si sparse un pò in giro e quando meno me lo aspettai mi telefona un amico del primo allievo, che vuole che addestro il suo cane. Sapevo che stavo iniziando a prendermi un impegno tanto grande, la mia paura era di non allenare più i miei cani come volevo. Alla fine decisi di addestrare anche questo. Ed e così che iniziò il mio lavoro. Ora a distanza di circa 5 anni che ho il centro, ho deciso di chiuderlo. Qualche giorno fa, mi è arrivato un signore che mi ha fatto un offerta che non potevo rifiutare. Ora devo finire entro la fine di dicembre gli allievi che mi sono rimasti. Il problema è che vogliono che io gli faccia altri corsi superiori, sarebbero disposti a venire a casa mia e prendere lezione in qualsiasi prato. Ma come faccio? Io avendo cambiato lavoro, faccio dalle 10 alle 12 ore al giorno. Poi non ho più quell'entusiasmo che avevo prima. Poi anche solo l'idea che non devo più tagliare 3.000 metri quadrati di erba, che non devo andare a lavorare al freddo e sotto la pioggia, che non devo aver paura e non dormire la notte per i ladri, ora sono più tranquillo. Bene! Ho abbandonato l'idea di avere più un cane, ho abbandonato l'idea di addestrare, mi è rimasto solo di abbandonare il forum è ho chiuso il quadro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Ottobre 25, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 25, 2010 Sono le scelte che la vita ci obbliga a fare, in genere una grande passione non si può lasciare alle spalle senza avere valutato e sofferto ogni decisione. I rospi sono i peggiori da deglutire, le delusioni o peggio ancora, i dolori, sono quelli che segnano indelebilmente. E spesso ci si rifugia dietro gli impegni per non ammettere che da quel giorno tutto è cambiato. Ma la passione non muore. Non quella per i cani. Quella è talmente dentro che nemmeno se ti appiccano il fuoco alla sedia riescono a fartela levare. Per adesso va bene così, avrai il tempo per riflettere senza oppressioni e pressioni e arriverà anche il tuo tempo. Sul forum, non commento, altrimenti ti devo insultare!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Ottobre 25, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 25, 2010 Quoto ela, chiudere il centro secondo me, non vuol dire chiudere con la tua passione per i cani. Una passione, se vera e forte come la tua non morirà mai. Pensa che questo potrebbe essere solo un momento di pausa, non sai cosa il domani possa riservarti. Chissà che un domani tu non possa tornare ad essere addestratore, te lo auguro du cuore Riguardo a lasciare il forum non voglio neppure pensarlo che tu lo possa fare Faccio finta di non averlo neppure letto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Ottobre 26, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2010 Ma insomma!!! Queste notizie in una giornata così piovosa non voglio proprio leggerle!!! Capisco che il dramma che hai vissuto riguardo i tuoi cani ti abbia demotivato, e comprendo la decisione di cedere il centro. Hai resistito fino ad ora, e quindi ci hai provato fino in fondo. L'importante è che tu prenda la decisione senza rimpianti. Tieni stretto il tuo lavoro, anche se adesso ti costa dei sacrifici. In ogni caso l'esperienza che hai acquisito non può togliertela nessuno, e forse quando il tempo sarà passato e le cicatrici si saranno rimarginate, tornerà l'entusiasmo e la voglia di addestrare un cane... sempre che tu non decida di dedicarti ai gatti!!! Per quanto riguarda il lasciare il forum: :bigemo_harabe_net-188: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Ottobre 26, 2010 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2010 Sono le scelte che la vita ci obbliga a fare, in genere una grande passione non si può lasciare alle spalle senza avere valutato e sofferto ogni decisione. I rospi sono i peggiori da deglutire, le delusioni o peggio ancora, i dolori, sono quelli che segnano indelebilmente. E spesso ci si rifugia dietro gli impegni per non ammettere che da quel giorno tutto è cambiato. Ma la passione non muore. Non quella per i cani. Quella è talmente dentro che nemmeno se ti appiccano il fuoco alla sedia riescono a fartela levare. Per adesso va bene così, avrai il tempo per riflettere senza oppressioni e pressioni e arriverà anche il tuo tempo. Sul forum, non commento, altrimenti ti devo insultare!!!!!! Si Ela, devo ammettere che da quando mi è successo la tragedia, ho cercato altrovo il modo di non pensarci. Quoto ela, chiudere il centro secondo me, non vuol dire chiudere con la tua passione per i cani. Una passione, se vera e forte come la tua non morirà mai. Pensa che questo potrebbe essere solo un momento di pausa, non sai cosa il domani possa riservarti. Chissà che un domani tu non possa tornare ad essere addestratore, te lo auguro du cuore Riguardo a lasciare il forum non voglio neppure pensarlo che tu lo possa fare Faccio finta di non averlo neppure letto Mah, non saprei. Sembrerebbe che la voce si è sparsa che ho venduto il centro. Ci sono due centri che mi hanno chiesto se volevo lavorare per loro, mentre i miei allievi mi invitano a fare dei corsi a domicilio. Lasciamo passare l'inverno e poi vediamo. Ma insomma!!! Queste notizie in una giornata così piovosa non voglio proprio leggerle!!! Capisco che il dramma che hai vissuto riguardo i tuoi cani ti abbia demotivato, e comprendo la decisione di cedere il centro. Hai resistito fino ad ora, e quindi ci hai provato fino in fondo. L'importante è che tu prenda la decisione senza rimpianti. Tieni stretto il tuo lavoro, anche se adesso ti costa dei sacrifici. In ogni caso l'esperienza che hai acquisito non può togliertela nessuno, e forse quando il tempo sarà passato e le cicatrici si saranno rimarginate, tornerà l'entusiasmo e la voglia di addestrare un cane... sempre che tu non decida di dedicarti ai gatti!!! Per quanto riguarda il lasciare il forum: Certo Antonella che le notizie così, si danno quando piove. Tanto la giornata è gia rovinata di suo. Per i rimpianti devo dire che non ne ho. Dovessi ritornare indietro rifarei quasi tutto. Tutto quello che ho fatto o solo ricevuto amore e soddisfazione. Gatti ?????? NOoooooo P.S. Per il forum, ok, ok. Non vorrei essere legnato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora