Vai al contenuto

Teemo Ha Problemi Alla Zampetta

ciccirulez

Recommended Posts

E dopo una buona notizia di Cloe, adesso è sorto un altro problema .. che però riguarda il maschietto.. che sta benissimo, è sempre stato forte , vivace, nessuna crosta, niente perdita di pelo... oggi però mi sono accorta che non muove la zampina destra posteriore.. l'ho preso in braccio.. e effettivamente è moscia.. non la muove.. ma non ha ferite , ne macchie, ne croste, è uguale all'altra zampina... ma la tiene immobile, non rigida.. semplicemente rilassata... cosa fare??? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa proprio che ti tocca ritornare dal vet!ma era così anche quando l'hai preso o é un problema sorto dopo?

in quel negozio non ci ritornare.....mamma mia poveri piccini!!

Chiedi al vet se é il caso di trattare anche lui, dato che era anche lui al negozio suppongo.... facci sapere cosa ti dice il vet!speriamo non sia nulla di irrisolvibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

no stava benissimo, mi sono accorta oggi, poi siccome è a pelo lungo si vede anche male.. ma credo sia successo qualcosa massimo in questi 3 giorni, perchè lo controllo spesso.. e ho notato oggi che zoppica anche se non ha nessun segno particolare che possa preoccupare.. è normalissima la zampetta... hmm si mi sa che devo portare pure lui :\ secondo me si è fatto male uscendo dalla gabbia rimanendo impigliato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Portalo subito dal veterinario! Ma quanto hai detto che hanno queste caviotte? Talvolta la mancanza di vitamina C può causare difficoltà di deambulazione... ma forse non è il tuo caso se si tratta solo di una zampetta... ma è gonfia? ha sensibilità?

Link al commento
Condividi su altri siti

hmm lui avrà non più di 4 mesi.. è giovane.. è iper attivo come ho gia detto, e ho visto la zampa, è uguale all'altra, non sembra gonfia ne altro.. la tiene solo moscia, rilassata.. e corre come un matto lo stesso ma poggiando sull'altra dietro.. stranissimo.. ha appetito, fa cacca, beve.. è tutto ok, solo che da ieri ho notato sta cosa assurda.. infatti lunedì lo porto.. solo che ricordo che qualche settimana fa rimase impigliato nelle sbarre della gabbia con una zampina forse.. poi è a pelo lungo non so neanche come è rimasto impigliato.. è durato qualche secondo e poi è uscito dalla gabbia.. dovrò comprargli una scaletta.. perchè in basso all'uscita, prima della vaschetta di plastica c'è una sbarra, quindi ci sta che la zampetta sia rimasta tra la sbarra e l'inizio del bordo della vaschetta.. ma questa è una mia supposizione... hmm non saprei :(

Link al commento
Condividi su altri siti

può darsi che sia stata la sbarra e che abbia la zampina slogata o rotta...non saprei...ma se la tocchi lui dovrebbe avere male....metti un ponte al più presto o della stoffa che ricopre le sbarre in quel punto, così non rischiano di farsi male. poi lunedi dicci cosa ti ha detto il vet.

Un salutone a te e ai piccini

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è necessario che tu porti Teemo dal veterinario perchè per fare una diagnosi corretta ci vorranno sicuramente delle lastre.

Sinceramente però penso che se avesse la zampa rotta sentirebbe molto dolore nel toccarla.

Considerando anche tutti i problemi che ha avuto Cloe (diarrea, rogna....) forse questa "debolezza" potrebbe derivare davvero da una alimentazione squilibrata.

Le caviette devono mangiare 100 - 150 grammi di verdura al giorno e fieno.

Visto che non possono sintetizzare da sole la vitamina C è importante che la assumano giornalmente....la cosa più semplice è che mangino uno spicchio di peperone rosso al giorno ma se non lo mangiano è necessario inserire degli integratori.

Assolutamente non dargli miscugli, crocchette, semini o cose di questo tipo, non sono adatti a loro e a lungo andare possono provocare problemi di natura gastro intestinale o carenze vitaminiche gravi.

Se hai dubbi siamo qua pronti ad aiutarti .....tienici informati su quello che ti dice il vet. per Teemo....tante coccole al piccoletto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho voluto aspettare qualche giorno prima di chiamare il veterinario per vedere se migliorava dato che non aveva alcun segno di ferita, o gonfiore alla zampetta.. e sta molto meglio :D . Ho aggiunto alla gabbietta due ripiani e scorrazza felice.. salta sempre in tutti e 2 i piani.. il terzo è altino lo raggiunge peggio ma lì metto la verdura e quando vede che la metto va pure lì :) .. chissà cosa era successo.. Ad ogni modo lo tengo sotto controllo, se vedo che peggiora la situazione o che smette di riprendersi chiamo subito

Grazie mille :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Le caviette amano molto i ripiani ma non essendo animali agili è bene prendere delle precauzioni.

Sicuramente devono essere larghi e meglio se con bordi alti in modo che non ci sia il rischio che cadano giù.

Un'altra cosa da tener presente è la rampa per salire (se necessaria); anche questa deve essere larga e ben protetta ai lati e non deve essere troppo ripida.

Questa è la mia location ....giusto per farti vedere come ho fatto il soppalco e la rampa :P

Per quanto riguarda Teemo, sinceramente io un controllo l'avrei fatto fare questo perchè spesso non si è così fortunati e far passare giorni può portare epiloghi realmente brutti, comunque ......evviva il piccolo Teemo che sta meglio.

Ricordati di dar loro una buona alimentazione e vitamina C ogni giorno :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

I moduli si troveranno in offerta tra qualche mese nei discount Eur....in, di solito appena esce l'offerta lo segnaliamo!!! Mentre la vasca sotto e' fatta con un pannello di polionda che puoi trovare in negozi di fai da te :D

Nella foto sembra molto piccola in realtà invece e' enorme considerato che i miei sono sempre liberi ( 120 x 75 cm se non erro) :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...