Vai al contenuto

Consigli Piccolo Sauro

Sango

Recommended Posts

Da tempo sogno un sauro... me ne piacciono molti ma sono totalmente inesperta ed ho alcuni limiti, mi aiutate a scegliere l'animale più adatto?

- innanzitutto le dimensioni: ho piuttosto spazio per un bel terrario ma non vorrei un "gigante" lungo un metro o più, mi piacerebbe un animalino sui 30-40cm al massimo;

- altra cosa, la dieta... per un mio limite mentale, non riesco a dare prede vive, che esse siano topi, grilli o insetti di alcun genere... il mio massimo sarebbe un animale vegetariano ma mi andrebbe bene anche dare camole secche per dire....insomma, se compro un mangime pronto con grilli secchi, un po' mi spiace comunque ma potrei farcela...

- mi piacerebbe tenerne 2, magari una coppia, che si faccian compagnia e capiscano che esistono suoi simili... non so, qulcuno che sia socievole, che possa vivere sempre con la compagna senza rischi di salute per nessuno e sommersione di piccoli...

- ultimo punto non meno mportante, che sia "rustico" poichè io sarei alla primissima esperienza...

Che ne dite, esiste un animale che rispetti queste mie "condizioni" ?

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

la pogona credo sia l'unico che fa per te anche se un minimo di insetti dovrai darglieli comunque. esistono però dei prodotti precotti in barattolo, si tratta di cavallette blatte, camole, grilli cotti.

sono piccoli, vivono bene in gruppo, sono abbastanza rustici e le uniche accortezze stanno nel dargli calcio+d3 nel cibo! vedrai che ti piaceranno. purtroppo la grande maggioranza dei sauri vegetariani sono di dimensioni considerevoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...