turbo46 Inviato Ottobre 30, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 30, 2010 ciao a tutti, ho preso un rattino maschio di 1 mese da 2 giorni. volevo chiedere se è normale che i suoi genitali sono grandi e sporgneti indietro (verso la coda)? inoltre il ratto continua a tossire è possibile che avendo fatto il viaggio di trasporto dalla sede principale a l negozio dove l'ho preso si sia ammalatto? devo portarlo dal veterinario oppure adesso che è in gabbia dovrebbe riprendersi da solo? grazioe ciaoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayam Inviato Ottobre 30, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 30, 2010 i testicoli dei ratti sono qualcosa di spaventosamente enorme, è la norma. per il fatto che tossisca al 99% di tratta di infezione da mycoplasma, un problema comunissimo nei ratti che cronicizza quando prendono colpi di freddo. va portato dal veterinario che prescriverà antibiotici, ma per ratti facili a questa malattia va previsto un regime alimentare che includa un quadratino di cioccolato fondente almeno ogni 15 giorni, 5 gocce di echinacea pediatrica ogni 5 giorni oltre a 5 gocce di aceto di mele ogni altri 5 giorni. non si tratta di una prescrizione medica, per quella senti il veterinario, si tratta semplicemente di un rimedio casalingo atto ad evitare ulteriori problemi, ma che non prescinde una visita veterinaria e una somministrazione antibiotica accuratamente pesata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turbo46 Inviato Novembre 4, 2010 Autore Segnala Share Inviato Novembre 4, 2010 ciao, ho riportato subito (domenica,cioè il giorno dopo) il ratto al negozio per farlo curare dal loro veterinario e la ragazza del negozio quando l'ha visto ha detto che non è affatto messo male perche si muoveva molto ed era molto attivo e ha detto che gli avrebbero somministrato degli antibiotici. lo terranno per questa settimana e poi un' altra tenendolo in gabbia e vedendo se sta bene decideranno se potranno ridarmelo, anche se lei era molto propensa a ridarmelo. adesso voglio chiedervi se il ratto mi consigliate di riprendermelo se starà bene? (perche mi ci sono affezionato un pochino) siccome ho chiamato un veterinario che mi ha detto che quando si ammalano soprattutto da piccoli di polmonite la faccenda è complicata perche mi ha detto che è recidiva e quindi se lo riprendo potrebbe riammalarsi un mese dopo ad esempio e non potrei piu riportarlo indietro al negozio e inoltre mi ha detto che gli potrebbe anche uscire sangue dal naso e quindi non so che fare, mi consigliate di fare comandare un altro ratto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayam Inviato Novembre 7, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 7, 2010 scusa se non ti ho più risposto... il mio consiglio è di affidarsi a allevatori e portarsi a casa ratti da compagnia come si deve... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turbo46 Inviato Novembre 7, 2010 Autore Segnala Share Inviato Novembre 7, 2010 si hai ragione. pero se fosse successo a te cosa faresti? in questo caso lo riprendersti o ne prenderesti altri da allevatori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayam Inviato Novembre 7, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 7, 2010 i fancy sono selezionati per bontà, longevità e sopratutto i portatori di micosi e polmoniti vengono esclusi dalle riproduzioni. un feeder deve vivere il tempo di diventare abbastanza grande per finire in bocca al serpe quindi al massimo viene selezionato per dimensione da adulto. io mi farei rimborsare le spese dal negoziante e andrei altrove a prendere il rattino! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turbo46 Inviato Novembre 7, 2010 Autore Segnala Share Inviato Novembre 7, 2010 si me le ha gia rimborsate le spese. il fatto è che se una volta che l'hanno curato non si ammala piu lo riprenderei. invece se c'è il rischio che si potrebbe riammalare ne prendo altri da allevatori competenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayam Inviato Novembre 7, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 7, 2010 il mycoplasma è normalmente presente nei ratti, ma solo in alcuni cronicizza fino a dare problemi, se è successo una volta può succedere ancora. si tratta a tutti gli effetti di una marcata sensibilità e in quanto tale è facile che il problema si ripresenti nell'arco della vita del ratto ma è anche vero che alcuni ratti da laboratorio particolarmente sensibili a tale problema vivono anni rantolando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turbo46 Inviato Novembre 8, 2010 Autore Segnala Share Inviato Novembre 8, 2010 ho capito ne prendo due altri maschi da allevatori. per caso conosci degli allevatori competenti attorno a milano? grazie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayam Inviato Novembre 8, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2010 ho capito ne prendo due altri maschi da allevatori. per caso conosci degli allevatori competenti attorno a milano? grazie ciao non sapevo fossi di milano e dintorni... se vuoi io sto a mortara e qui da me siamo in 2 allevatori di ratti pet di cui uno è il primo selezionatore in assulto di questa specie in italia... in caso posso recapitarteli a milano, se non li ho io li ha lui tanto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turbo46 Inviato Novembre 9, 2010 Autore Segnala Share Inviato Novembre 9, 2010 non sapevo fossi di milano e dintorni... se vuoi io sto a mortara e qui da me siamo in 2 allevatori di ratti pet di cui uno è il primo selezionatore in assulto di questa specie in italia... in caso posso recapitarteli a milano, se non li ho io li ha lui tanto. sei gentile =) per il momento resto senza rattino, in futuro vedrò.. grazie ciaoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chimera88 Inviato Febbraio 13, 2012 Segnala Share Inviato Febbraio 13, 2012 non sapevo fossi di milano e dintorni... se vuoi io sto a mortara e qui da me siamo in 2 allevatori di ratti pet di cui uno è il primo selezionatore in assulto di questa specie in italia... in caso posso recapitarteli a milano, se non li ho io li ha lui tanto. Ciao! sono nuova del forum... io volevo prendere un rattino.... visto che già ne ho uno :-) e abito a Mortara! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Febbraio 13, 2012 Segnala Share Inviato Febbraio 13, 2012 Ciao Chimera e benvenuta! Purtroppo la Mayam è un bel pò che non scrive sul forum, quindi non so se potrà leggere il tuo messaggio. In ogni caso sono sicura che se qualcuno sarà in grado di consigliarti lo farà! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Febbraio 14, 2012 Segnala Share Inviato Febbraio 14, 2012 Penso che qualche ricerca sul web potrebbe esserti utile, sicuramente troverai qualche allevamento o rivenditore dalle tue parti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chimera88 Inviato Febbraio 15, 2012 Segnala Share Inviato Febbraio 15, 2012 Ciao! Grazie mille per aver risposto! Cercherò meglio sul web! :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkog Inviato Febbraio 15, 2012 Segnala Share Inviato Febbraio 15, 2012 Ciao, abiti un po lontano da me altrimenti ti avrei potuto aiutare , se hai possibilità di sopstarti senza problemi fino alla brianza mandami fammelo pure sapere via mp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora