Vai al contenuto

Domande Su Un Ratto Appena Preso

turbo46

Recommended Posts

ciao a tutti, ho preso un rattino maschio di 1 mese da 2 giorni.

volevo chiedere se è normale che i suoi genitali sono grandi e sporgneti indietro (verso la coda)?

inoltre il ratto continua a tossire è possibile che avendo fatto il viaggio di trasporto dalla sede principale a l negozio dove l'ho preso si sia ammalatto?

devo portarlo dal veterinario oppure adesso che è in gabbia dovrebbe riprendersi da solo?

grazioe ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

i testicoli dei ratti sono qualcosa di spaventosamente enorme, è la norma.

per il fatto che tossisca al 99% di tratta di infezione da mycoplasma, un problema comunissimo nei ratti che cronicizza quando prendono colpi di freddo. va portato dal veterinario che prescriverà antibiotici, ma per ratti facili a questa malattia va previsto un regime alimentare che includa un quadratino di cioccolato fondente almeno ogni 15 giorni, 5 gocce di echinacea pediatrica ogni 5 giorni oltre a 5 gocce di aceto di mele ogni altri 5 giorni. non si tratta di una prescrizione medica, per quella senti il veterinario, si tratta semplicemente di un rimedio casalingo atto ad evitare ulteriori problemi, ma che non prescinde una visita veterinaria e una somministrazione antibiotica accuratamente pesata.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho riportato subito (domenica,cioè il giorno dopo) il ratto al negozio per farlo curare dal loro veterinario e la ragazza del negozio quando l'ha visto ha detto che non è affatto messo male perche si muoveva molto ed era molto attivo e ha detto che gli avrebbero somministrato degli antibiotici. lo terranno per questa settimana e poi un' altra tenendolo in gabbia e vedendo se sta bene decideranno se potranno ridarmelo, anche se lei era molto propensa a ridarmelo.

adesso voglio chiedervi se il ratto mi consigliate di riprendermelo se starà bene? (perche mi ci sono affezionato un pochino)

siccome ho chiamato un veterinario che mi ha detto che quando si ammalano soprattutto da piccoli di polmonite la faccenda è complicata perche mi ha detto che è recidiva e quindi se lo riprendo potrebbe riammalarsi un mese dopo ad esempio e non potrei piu riportarlo indietro al negozio e inoltre mi ha detto che gli potrebbe anche uscire sangue dal naso e quindi non so che fare, mi consigliate di fare comandare un altro ratto?

Link al commento
Condividi su altri siti

i fancy sono selezionati per bontà, longevità e sopratutto i portatori di micosi e polmoniti vengono esclusi dalle riproduzioni. un feeder deve vivere il tempo di diventare abbastanza grande per finire in bocca al serpe quindi al massimo viene selezionato per dimensione da adulto.

io mi farei rimborsare le spese dal negoziante e andrei altrove a prendere il rattino!

Link al commento
Condividi su altri siti

il mycoplasma è normalmente presente nei ratti, ma solo in alcuni cronicizza fino a dare problemi, se è successo una volta può succedere ancora. si tratta a tutti gli effetti di una marcata sensibilità e in quanto tale è facile che il problema si ripresenti nell'arco della vita del ratto ma è anche vero che alcuni ratti da laboratorio particolarmente sensibili a tale problema vivono anni rantolando.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito ne prendo due altri maschi da allevatori.

per caso conosci degli allevatori competenti attorno a milano?

grazie ciao

non sapevo fossi di milano e dintorni... se vuoi io sto a mortara e qui da me siamo in 2 allevatori di ratti pet di cui uno è il primo selezionatore in assulto di questa specie in italia... in caso posso recapitarteli a milano, se non li ho io li ha lui tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sapevo fossi di milano e dintorni... se vuoi io sto a mortara e qui da me siamo in 2 allevatori di ratti pet di cui uno è il primo selezionatore in assulto di questa specie in italia... in caso posso recapitarteli a milano, se non li ho io li ha lui tanto.

sei gentile =)

per il momento resto senza rattino, in futuro vedrò..

grazie ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! sono nuova del forum... io volevo prendere un rattino.... visto che già ne ho uno :-) e abito a Mortara!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...