Malinois Inviato Novembre 1, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 1, 2010 Ciao a tutti. Volevo chiedervi: Quale razza di cane vi piace di più? Perchè? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Novembre 1, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 1, 2010 Mi piacciono in particolare i Pastori tedeschi, i Terranova, in particolare per come vengomo addestrati per lavorare accanto all'uomo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Novembre 2, 2010 Autore Segnala Share Inviato Novembre 2, 2010 Il pastore tedesco è bellissimo, anche come linea da lavoro è formidabile. Peccato che è tra i soggetti più a rischio per la displasia dell'anca, per cui ho si acquistano da allevatori seri, oppure è meglio optare per qualche altra razza. In questo modo si scoraggiano gli allevatori che vogliono solo vendere, ma che è importante dare un ottima selezione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Novembre 2, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 2, 2010 Purtroppo hai ragione, il Pastore Tedesco insieme al Labrador, e ai Bovari è una razza soggetta a displasia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Novembre 16, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2010 La mia razza prefertia è il Labrador, perchè so che vengono anche usati per le persone ceche e sono grandi aiutanti delle persone, pieni di energia e inoltre decisamente belli e affetuosi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
balesbullies Inviato Novembre 16, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2010 Inizio dicendo che a me piace il CANE... di qualsiasi razza... poi però ci tengo ad aggiungere che in base a determinate caratteristiche ci sono razze che meglio si sposano alle mie peculiarità... Io sono un tipo dinamico e attivo che ama fare trekking e stare all area aperta... questo fa si che determinate razze che amo sotto il profilo estetico come il bulldog francese ed inglese mal si coniugano con Simone quale persona "iperattiva". Questa breve introduzione serve a far capire che non è importante solo l aspetto estetico in un cane..ma che parecchi fattori sono da tenere in considerazione... fattori che spesso dipendono dal padrone. Il meticcio per esempio è di per se un cane molto adattabile. Io sono sono passato dal meticcio al cane corso dal bulldog americano allo shorty bull e in ognuno di loro ho amato qualcosa... quele preferisco?? l'incrocio tra tutti loro eheheh... Ognuno di loro aveva qualcosa di unico che non ho trovato neglia altri. Il bastardino= completamente indipendente ed intelligentissimo (oltre che duraturo ha vissuto con me per ben 17 anni) Il corso= attacato e fedele al padrone.. un compagno di vita di cui nome porto tatuato in corpo Il bulldog americano= equilibrato, imponente e coccolone Gli shorty Bull= cani grande in pacchetto ristretto, comici, socievoli ed intelligenti In sintesi la mia razza preferita non è una ma son molte... al momento sono innamorato degli shorty bull ed inizierò a fare addestramento con la protezione civile per il soccorso tra le macerie... all inizio sarà un corso di obbedienza ma verranno testati per le loro capacità quali cani da soccorso..è una cosa che ho già fatto con il mio cane corso ed è emozionante passare del tempo col proprio amico a 4 zampe con la possibilità che ottenga il patentino per salvare qualcuno grazie per la lettura e buona giornata Simone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Novembre 16, 2010 Autore Segnala Share Inviato Novembre 16, 2010 Ciao Simone è davvero bello quello che hai detto. Ti faccio i miei più sinceri auguri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
balesbullies Inviato Novembre 17, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 17, 2010 Ciao Simone è davvero bello quello che hai detto. Ti faccio i miei più sinceri auguri. Grazie mille... ho detto solo ciò che penso...amo i cani e mi piace documentarmi su di loro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gatta76 Inviato Novembre 2, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 2, 2011 domanda difficile, sono tante le razze che mi piacciono, allora diciamo che: - quando sarò ricca e avrò un toelettatore personale prenderemo un bel levriero afgano - i bassotti a pelo duro e lungo mi piacciono molto anche caratterialmente - passerei la giornata a sbaciucchiare un basset hound - quando diventerò meno pigra prenderò un bearded collie (meravigliosi) ma il cane che prenderemo per far compagnia alla trisnipote di Daisy, quando avremo un bel giardino sarà questo (te lo dico così ti prepari già all'idea) :bigemo_harabe_net-146: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Novembre 2, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 2, 2011 Gli spinoni hanno un'aria davvero dolcissima!! Con quei musetti che fanno passare il cane per un vecchietto e per degli attira-baci Troppo carini! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Novembre 2, 2011 Autore Segnala Share Inviato Novembre 2, 2011 domanda difficile, sono tante le razze che mi piacciono, allora diciamo che: - quando sarò ricca e avrò un toelettatore personale prenderemo un bel levriero afgano - i bassotti a pelo duro e lungo mi piacciono molto anche caratterialmente - passerei la giornata a sbaciucchiare un basset hound - quando diventerò meno pigra prenderò un bearded collie (meravigliosi) ma il cane che prenderemo per far compagnia alla trisnipote di Daisy, quando avremo un bel giardino sarà questo (te lo dico così ti prepari già all'idea) :bigemo_harabe_net-146: Su youtube puoi prendere tutti i cani che vuoi, basta che ti limiti a prenderli su youtube e guardarli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro1981 Inviato Novembre 2, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 2, 2011 bhe che dire il mio preferito sia da lavoro che da compagnia è il PASTORE BELGA MALINOIS anche se devo dire che da un anno sto lavorando il cane della mia compagna e mi piace un botto è un PASTORE OLANDESE sono molto belli solo un po tardivi di carattere rispetto ai malinois Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkog Inviato Novembre 3, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 3, 2011 i miei cani preferiti sono il pastore italiano e il pastore svizzero!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neofita Inviato Novembre 3, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 3, 2011 In generale diciamo che come estetica mi piace il labrador e il pastore tedesco, sono cani intelligenti e che amano stare in compagnia, in particolare il pastore tedesco mi piace perchè è un ottimo cane da guardia oltre che compagno di vita e di gioco. Adesso ho un meteccio di quasi 5 mesi molti dicono che sia un incrocio di labrador e molti dicono incrocio pastore tedesco, comunque sia non mi importa il mio compagno di vita ce l'ho lo stesso e ne sono felicissimo. La razza alla fine non vale niente, ognuno di loro ha qualcosa di speciale che un altro non avrà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Novembre 3, 2011 Autore Segnala Share Inviato Novembre 3, 2011 Non sono daccordo che il cane di razza non vale niente. Sono daccordo quando dici che ogni cane possa darti qualcosa di bello e diverso. Penso che ti sei spiegato male, l'hai detto senza volerlo. Altrimenti ti contraddici. Prima dici che ti piace il labrador, poi il pastore tedesco, per le loro caratteristiche. E' questa un po l'idea del cane di razza, capiamo meglio quali sono le sue caratteristiche. Nulla da togliere ai cani meticci che possono ugualmente regalare tanto amore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro1981 Inviato Novembre 3, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 3, 2011 Non sono daccordo che il cane di razza non vale niente. Sono daccordo quando dici che ogni cane possa darti qualcosa di bello e diverso. Penso che ti sei spiegato male, l'hai detto senza volerlo. Altrimenti ti contraddici. Prima dici che ti piace il labrador, poi il pastore tedesco, per le loro caratteristiche. E' questa un po l'idea del cane di razza, capiamo meglio quali sono le sue caratteristiche. Nulla da togliere ai cani meticci che possono ugualmente regalare tanto amore. hai pienamente ragione malinois . aggiungerei che la razza qualsiasi essa sia quando ha alle spalle una selezione ben fatta ci da la possibilità di avere un compagno idoneo al nostro stile di vita ad esempio : ci sono selezioni di cani da bellezza in tutte le razze , che sono differenti dalle selezioni da lavoro o da compagnia . ovviamente poi abbiamo i meticci che cmq sono cani e danno amore e gioia indipendentemente dalla razza ( questo lo fanno tutti ) . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gatta76 Inviato Novembre 9, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 9, 2011 Non sono daccordo che il cane di razza non vale niente. Sono daccordo quando dici che ogni cane possa darti qualcosa di bello e diverso. Penso che ti sei spiegato male, l'hai detto senza volerlo. Altrimenti ti contraddici. Prima dici che ti piace il labrador, poi il pastore tedesco, per le loro caratteristiche. E' questa un po l'idea del cane di razza, capiamo meglio quali sono le sue caratteristiche. Nulla da togliere ai cani meticci che possono ugualmente regalare tanto amore. hai pienamente ragione malinois . aggiungerei che la razza qualsiasi essa sia quando ha alle spalle una selezione ben fatta ci da la possibilità di avere un compagno idoneo al nostro stile di vita ad esempio : ci sono selezioni di cani da bellezza in tutte le razze , che sono differenti dalle selezioni da lavoro o da compagnia . ovviamente poi abbiamo i meticci che cmq sono cani e danno amore e gioia indipendentemente dalla razza ( questo lo fanno tutti ) . ad entrambi :bigemo_harabe_net-117: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
choppyvale Inviato Novembre 14, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 14, 2011 a me è sempre piaciuto il carlino; ma quando ho visto il cocker è stata la fine... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulia93 Inviato Novembre 16, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2011 Ciao!! Guarda io sono cresciuta con un pastore maremmano, si chiamava Stella, lei per me era come una seconda mamma... Ma sono cani indipendenti, hanno quindi un carattere molto forte. Mi piacciono tanto anche i terranova sono cani dolcissimi, affettuosi ma bisogna tenerli spesso spazzolati e curati. E poi mi piacciono anche i labrador, non ne ho mai avuti ma mi sembrano davvero simpatici... Oh insomma, mi piacciono un pò tutte le razze. Comunque secondo me un cane lo si deve amare indipendentemente dal fatto che sia di razza o che sia bello, se vuoi prendere un cane vai al canile =) i bastardini per me sono allo stesso livello di un cane di razza, e con ciò voglio dire che un cane di razza ti vuole bene come un bastardino. Prendi per esempio la mia Luna, è un pò bruttina, ha il pelo ruvido, e non si sa quale miscuglio di razze ci si dentro... Ma è dolcissima!!! Questa è una foto che ho già pubblicato nel forum, a me piace tanto... Luna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neofita Inviato Novembre 16, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2011 Ma quando è carina Luna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulia93 Inviato Novembre 17, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 17, 2011 Hai visto? Sai lei e Willy sono grandi compagni giochi guarda queste foto, sono un pò sfuocate perchè le ho fatte col telefono ma sono bellissime =) Tiro alla calza La morsa lunatica :bigemo_harabe_net-163: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Novembre 17, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 17, 2011 Come sono teneri tutti e due!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulia93 Inviato Novembre 17, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 17, 2011 Eh sì... Ma Willy è proprio una piccola peste =) :bigemo_harabe_net-163: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neofita Inviato Novembre 17, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 17, 2011 E si davvero belle le foto due pesti per casa ahahahah, Troppo belli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulia93 Inviato Novembre 17, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 17, 2011 E Charlie come sta? Fa il bravo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora