Vai al contenuto

Quale Razza Vi Piace Di Più?

Malinois

Recommended Posts

• Risposte 71
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Grazie Asia,

fin da bambino sono sempre stato attratto da questa razza, infatti si dice che chi vede un Bulldog Inglese per la prima volta, o lo ama o lo odia.....

A me è piaciuto subito, avevo un libro che parlava di razze canine, lo andavo a guardare in continuazione, avevo imparato a memoria quelle 4 pagine (alimentazione, comportamento, veterinario, carattere, ecc.....) dedicate al Bulldog.

Poi finalmente daccordo con la mia famiglia decidemmo di prendere un Bulldog, ci rivolgemmo ad un allevamento italiano ed adottammo Bud Spencer.........

Si rivelò subito un vero e proprio Bulldog Inglese, fannullone, pigro, mangione, ma allo stesso tempo capace di donare momenti di affetto indimenticabili!!!! Ci sono dei comportamenti del Bulldog ai quali anche io facevo fatica a crederci quando li leggevo o me li raccontava l'allevatore che poi ho constatato in prima persona essere veritieri, per esempio se lo si sgrida per qualcosa che ha fatto e lui ritiene non giusta la nostra ramanzia (quasi sempre), ti volta le spalle, se ne va e per una giornata intera non ti dà condidenza, non viene nemmeno se lo chiami con del cibo in mano, ti ignora del tutto, poi gli passa e ritorna allegro e vivace!!

Coi bambini è un vero giocherellone, si lascia straziare da loro senza battere ciglio, appena ne vede uno gli corre incontro per giocare!!

Sa essere anche instancabile (non si direbbe) e quando ne ha voglia resta a giocare per ore, poi però lo vedrai dormire per una giornata intera.........

Avere un Bulldog è un'esperienza bellissima, ti riempie la vita!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me piace moltissimo il buoldog inglese. Non lo mai avuto, ma conosco molto bene la razza, fortunatamente per chi fa un lavoro come il mio, si ha la possibilità di conoscere e studiare molte razze. Confermo quanto detto da Cochise, il buoldog inglese piace anche per questo. Peccato, per molti che pensano che non sia un cane da addestrare, perchè difficile. Magari non'è facile come altri cani più predisposti, ma si possono ottenere ottimi risultati anche con questa razza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mò caro, è bellissimo... Comunque mi ricordo che anche la Stella, il mio pastore maremmano abruzzese aveva un comportamento simile, quando la si sgridava per una cosa che lei riteneva giusta dal suo punto di vista, si offendeva e se ne andava a casa di mio nonno per campagna...

Ah oppure mi piacciono tantissimo gli husky siberiani, sembrano dei lupi, ma non ne ho mai avuti...

Tu che ne dici Malinois? Quale razza ti piace di più?

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hehehehe è vero Giulia, sono comportamenti davvero strani, riguardo l'addestrabilità del Bulldog Inglese posso dire che ha una testa dura come le pietre e per ottenere qualche piccolo risultato si ci deve faticare molto!!!

L'husky lo conosco benissimo, è un cane molto ribelle a cui piacciono gli spazi aperti, non ama stare legato o nei box dai quali tenta sempre di scappare!!! Ottimo cane da traino (di fatti in Siberia viene utilizzato assieme all'Alaskan Malamute e al Samoiedo per trainare le slitte) per il suo fisico ed i suoi muscoli!!!

Un saluto,

PS grazie per i complimenti Giulia!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimi gli Husky!! :bigemo_harabe_net-117: Me ne ero dimenticata, mi piacciono molto anche i Cani Lupo Cecoslovacco, nonostante ho letto che abbiano anche loro un carattere piuttosto testardo e non sono adatti a chi è alle prime armi. Nella mia città ho avuto modo di vedere ben due husky, mamma mia.... come diventano grossi!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa mia mamma ha imparato a camminare con Lupo, un vero e proprio mezzo-lupo, era figlio di una lupa e di un cane, un pastore mi pare... Comunque un Husky fose ci starebbe bene qui da me, con tutta la campagna che c'e...

In tutta sincerità non chiuderei mai un cane in un box, i miei vicini avevano un pastore tedesco, e lo tenevano chiuso tutto il giorno in un box... Lui poverino abbaiava e girava tutto il giorno, dentro quel recinto di 2x2 m... Mi si straziava il cuore ogni volta che lo vedevo... Ah bè prego il complimento era meritato =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh già lo penso anch'io, la mia vicina diceva che era perchè poi scappava per campagna, balla grossa come una casa, oppure perchè abbaiava a quelli che passavano per strada. Insomma da strozzare, lei tanto era fuori tutto il giorno a sentire i pettegolezzi che c'erano in giro per paese, a suo figlio non gliene importava niente (mi ricordo di una volta che ho visto che il cane gli correva incontro per fargli le feste e lui gli ha tirato un calcio), il marito era sempre a lavorare ma almeno quando arrivava a casa lo liberava un pò... E pensare che è stata la mia famiglia a dargli Bucke, così si chiamava il cane, io ho fatto un periodo da piccola che avevo la febbre molto alta così i miei genitori gli chiesero se potevano tenerlo per qualche giorno, Bucke era un cucciolo e ovviamente il mio vicino che era piccolo come me ci si era affezionato e così lo vollero tenere loro perchè ci si erano attaccati, tanto siamo vicini e se volevo vedere Bucke mi bastava attraversare la strada... Non pensavamo che fossero così, non ne avevamo proprio idea, ci sentiamo ancora in colpa per la vita a cui lo abbiamo condannato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh già lo penso anch'io, la mia vicina diceva che era perchè poi scappava per campagna, balla grossa come una casa, oppure perchè abbaiava a quelli che passavano per strada.

E qui si arriva a sentire sempre le solite scuse, che mi danno davvero sui nervi... Qualunque cane se non riceve un'educazione, per lo meno di base, tenderà ad abbaiare ai passanti. E sicuramente questa non è una buona scusa per tenere un cane rinchiuso tutto il giorno in un box. Ma sono sicura che tutte queste cose voi del forum le sapete già :bigemo_harabe_net-117: , anche se sarebbe bello poterle farle capire anche alle persone come la tua vicina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giulia Charlie cresce sempre in forma ma si diverte tanto a combinare pasticci :bigemo_harabe_net-163:. Ti voglio dire di non sentirti in comlpa per aver regalato il pastore tedesco ai tuoi vicini non potevi sapere che lo avrebbero tenuto in quel box facendolo soffrire.:bigemo_harabe_net-146: Sai anche a me piace l'Husky con i quegli occhioni color giaccio fanno impazzire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mò caro, è bellissimo... Comunque mi ricordo che anche la Stella, il mio pastore maremmano abruzzese aveva un comportamento simile, quando la si sgridava per una cosa che lei riteneva giusta dal suo punto di vista, si offendeva e se ne andava a casa di mio nonno per campagna...

Ah oppure mi piacciono tantissimo gli husky siberiani, sembrano dei lupi, ma non ne ho mai avuti...

Tu che ne dici Malinois? Quale razza ti piace di più?

Gli Husky, sono bellissimi, come aspetto. Purtroppo hanno un carattere indipendente e sono fuggitivi. La persona che prende l'husky deve essere consapevole di questo. In base alla razza che mi piace di più, penso che il mio nick dica tutto. Il pastore belga malinois in primis, poi ci sono dobermann, boxer, grigione, dogo argentino. E' da un po di anni che comincia a piacermi il pit bull, anche se non'è una razza riconosciuta Enci. Ho potuto valutarne le qualità. All'inizio non mi piaceva molto, forse perchè chi lo prendeva era l'esaltato per farsi vedere dagli amici, ma dato ad una persona equilibrata, può essere un ottimo cane da compagnia. Messo nelle mani sbagliate diventa un ottimo cane da guerra.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' da un po di anni che comincia a piacermi il pit bull, anche se non'è una razza riconosciuta Enci. Ho potuto valutarne le qualità. All'inizio non mi piaceva molto, forse perchè chi lo prendeva era l'esaltato per farsi vedere dagli amici, ma dato ad una persona equilibrata, può essere un ottimo cane da compagnia. Messo nelle mani sbagliate diventa un ottimo cane da guerra.

Sono d'accordissima, Malinois. I Pitbull spesso non hanno una buona reputazione, molta gente, anche solo nel sentirli nominare, li ritiene "feroci" o "cattivi". Io non credo che esista un cane cattivo. Esistono solo cani che non hanno ricevuto una corretta educazione. Ma la colpa non è loro, è solo del padrone. Credo che quando si adotta un cane, si debba essere consapevoli della scelta che si sta per fare, come del resto per ogni animale. Che dire poi di tutte le notizie che si sentono ai telegiornali o che si leggono sui giornali, di cani di grossa taglia che, "di punto in bianco", feriscono i loro padroni... Secondo me è davvero molto importante non lasciarsi condizionare da tutte queste notizie, solo perchè il cane in questione si chiama Pitbull e non Chihuahua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordissima, Malinois. I Pitbull spesso non hanno una buona reputazione, molta gente, anche solo nel sentirli nominare, li ritiene "feroci" o "cattivi". Io non credo che esista un cane cattivo. Esistono solo cani che non hanno ricevuto una corretta educazione. Ma la colpa non è loro, è solo del padrone. Credo che quando si adotta un cane, si debba essere consapevoli della scelta che si sta per fare, come del resto per ogni animale. Che dire poi di tutte le notizie che si sentono ai telegiornali o che si leggono sui giornali, di cani di grossa taglia che, "di punto in bianco", feriscono i loro padroni... Secondo me è davvero molto importante non lasciarsi condizionare da tutte queste notizie, solo perchè il cane in questione si chiama Pitbull e non Chihuahua.

BEN DETTO!!! :bigemo_harabe_net-122: :bigemo_harabe_net-122:

La colpa è sola ed esclusivamente del padrone che non ha capito che qualsiasi animale che si prende è una responsabilità!!

In base alla razza che mi piace di più, penso che il mio nick dica tutto. Il pastore belga malinois in primis, poi ci sono dobermann, boxer, grigione, dogo argentino.

Dunque è davvero bellissimo il pastore belga malinois, meraviglioso, da quello che leggo deve avere anche un buon carattere...

Anche i pitbull sono molto belli, ma io non gli taglierei le orecchie!

Ciao Giulia Charlie cresce sempre in forma ma si diverte tanto a combinare pasticci . Ti voglio dire di non sentirti in comlpa per aver regalato il pastore tedesco ai tuoi vicini non potevi sapere che lo avrebbero tenuto in quel box facendolo soffrire. Sai anche a me piace l'Husky con i quegli occhioni color giaccio fanno impazzire.

Mi fa piacere per Charlie diventerà un bel cagnotto, riguardo ai pasticci, oi è un cucciolo e come si sa tutti i cuccioli sono delle pesti =) Comunque grazie davvero...Ma non dovevamo lasciarglielo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe che dire!!! Il pastore belga malinois è poco conosciuto e utilizzato, in Italia. In tutto il resto del mondo viene utilizzato moltissimo, mentre noi in Italia abbiamo ancora l'idea del pastore tedesco. Il pastore B.M., non ha un carattere dolce e sereno, è iperarattivissimo . Se un istruttore non ha mai lavorato con questa razza, difficilmente potrà ottenere ottimi risultati: Questa razza, negli ultimi anni sta avendo un successo strepitoso in quasi tutte le discipline sportive. Si sta assegnando diversi campionati mondiali in: Mondio ring, Ipo, agility dog, tutti al primo posto. Viene usato in polizia in diversi stati e viene utilizzato anche nella ricerca. Alcuni allevatori stanno pensando di rendere il border collie più piccolo, proprio per non farlo più gareggiare con il P.B.M. e riconfermarsi il titolo di campione che otteneva negli anni precedenti. Ma queste per il momento sono solo chiacchiere. Un'altra particolarità del P.B.M. è che uno dei pochi che apprende gli esercizi in maniera immediata. Provate a leggere in giro e vi stupirete nella velocità di apprendimento di questo cane. Anche nell'Ipo, è in grado ad attaccarsi alla manica gia a 3-4 mesi, ( poi bisogna usare la manica per cuccioli, altrimenti rischi di fargli male) ma ha una presa che altri cani magari potrebbero averla a 7-8 mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow sono davvero un sacco di informazioni!! Grazie mille ora ne so un pò di più! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe che dire!!! Il pastore belga malinois è poco conosciuto e utilizzato, in Italia. In tutto il resto del mondo viene utilizzato moltissimo, mentre noi in Italia abbiamo ancora l'idea del pastore tedesco. Il pastore B.M., non ha un carattere dolce e sereno, è iperarattivissimo . Se un istruttore non ha mai lavorato con questa razza, difficilmente potrà ottenere ottimi risultati: Questa razza, negli ultimi anni sta avendo un successo strepitoso in quasi tutte le discipline sportive. Si sta assegnando diversi campionati mondiali in: Mondio ring, Ipo, agility dog, tutti al primo posto. Viene usato in polizia in diversi stati e viene utilizzato anche nella ricerca. Alcuni allevatori stanno pensando di rendere il border collie più piccolo, proprio per non farlo più gareggiare con il P.B.M. e riconfermarsi il titolo di campione che otteneva negli anni precedenti. Ma queste per il momento sono solo chiacchiere. Un'altra particolarità del P.B.M. è che uno dei pochi che apprende gli esercizi in maniera immediata. Provate a leggere in giro e vi stupirete nella velocità di apprendimento di questo cane. Anche nell'Ipo, è in grado ad attaccarsi alla manica gia a 3-4 mesi, ( poi bisogna usare la manica per cuccioli, altrimenti rischi di fargli male) ma ha una presa che altri cani magari potrebbero averla a 7-8 mesi.

aggiungerei meno male che in italia si sta sviluppando molto il malinois da bellezza ( che è la rovina per la razza ) visto che si selezionano soggetti che hanno spesso paura e nervosismo ecc . nella selezione da lavoro ( meno conosciuta e diffusa in italia ) il malinois è un cane che va dai 25 ai 40 kg di peso , molto agile e attivo recettivo ai comandi ( per questo deve essere gestito da persone non alle prime armi e devono affidarsi ad un addestratore esperto della razza. io ne ho 5 a casa 2 che praticano mondioring in categoria 2 coi punti per la tre e 2 che fanno soccorso , una è vecchia e fa solo guardia in giardino .

aggiungo che il malinois ormai viene utilizzato in tutti gli eserciti del mondo sia come cane patrol che come cane per la ricerca di esplosivi .

Link al commento
Condividi su altri siti

Wooow!!!! Complimenti!:bigemo_harabe_net-122: :bigemo_harabe_net-122:

Ci puoi far vedere qualche loro foto? Sono curiosissima!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome non si possono mettere immagini di altre cani se non si ha l'autorizzazione, ti faccio vedere una foto della mia Crazy

Poi se vai nel mio profilo, puoi vedere un attacco alla manica dello stesso caneCon questo non voglio farmi pubblicità :bigemo_harabe_net-163: era solo per farti conoscere la razza, anche perchè questo cane non ce l'ho più, me l'hanno ammazzata. :bigemo_harabe_net-102:

post-7727-0-51820400-1322336347_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=1017413428621&set=a.131952_1354788062776_1023682665_30829371_2414008_n.jpg438835443908.2062213.1023682665&type=3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ohh mi dispiace tantissimo... Ma era davvero bellissima Crazy, grazie per avermela mostrata =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dispiace tantissimo anche a me :bigemo_harabe_net-102: Però era stupenda, complimenti :bigemo_harabe_net-122:

Per quanto riguarda la razza dei Malinois, anche mia mamma da ragazza ne aveva adottato una, Bizzy, di pochi mesi presso un canile. Purtroppo l'ha lasciata dopo sole due settimane, poichè aveva i vermi da prima che venisse adottata e il vaccino è servito poco o a nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...