Malinois Inviato Novembre 28, 2011 Autore Segnala Share Inviato Novembre 28, 2011 http://www.facebook....3428621&set=a.1438835443908.2062213.1023682665&type=3 Siccome non si riusciva a vedere l'immagine su facebook. Mi sono permesso di lincartela. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Novembre 28, 2011 Autore Segnala Share Inviato Novembre 28, 2011 Grazie a tutti per i complimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sir hiss Inviato Novembre 30, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 30, 2011 Buongiorno a tutti, il top è il dobermann, se lo sai cogliere è un cane fantastico. Se non lo sai cogliere non meriti di averlo. Ho avuto tanti cani e tra tutti lo reputo il più intelligente. Dettaglio che apprezzo molto (anche se la cosa mi complica ogni tanto la vita perchè la usa anche a suo favore...grrr) Sir Hiss Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Novembre 30, 2011 Autore Segnala Share Inviato Novembre 30, 2011 Anche a me piace il dobermann, ne ho avuti due. Il primo preso in canile a l'età di 7 anni, il secondo da cucciolo in allevamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Novembre 30, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 30, 2011 A dire la verità io non lo conosco proprio bene il dobermann. Dato che voi avete avuto esperienze dirette con questo cane, me ne parlereste un po' di più, per non leggere le solite cose sul web? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sir hiss Inviato Dicembre 1, 2011 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2011 buongiorno quallo attuale è il mio primo dobermann, ma spesso ho incontrato persone che ne hanno avuti e tutti mi confermano che sono dei cani meravigliosi. Sicuramente il mio caso è un eccesso perchè il rapporto che ho con il mio cane è morboso. Se il suo carattere rientra nello standard , non lo consiglio assolutmanete a persone che hanno poco tempo da dedicare al cane e lo chiudono tra le 4 mura. Affettuoso, giocherellone, guardiano, si improvvisa cane da pastore (vive con i cavalli), coccolone insomma grande versatilità ed intelligenza, non mi meraviglio dei vari numeri da circo che riesce ad inventarsi... Non so bene cosa dirvi, per me è il miglior cane del mondo ... del resto "Ogne scarrafone è bello â mamma soja" Sir Hiss Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Dicembre 1, 2011 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2011 Il doberman è stato selezionato dall'uomo, come cane da difesa. Il nome gli fu dato dallo stesso Sig. Doberman, che gli serviva un cane dal carattere forte, sicuro e deciso. Questo perchè molto spesso, andava in giro con molto contante e aveva paura di essere derubato. Questo cane ha circa 100 anni, purtroppo gli è stata targata l'idea che ad una certa età (circa 7 anni di età), diventasse pazzo, in base alla sua scatola cranica a forma di cuneo, rimanendo più piccola rispetto al cervello. Tutte queste sono solo dicerie, non c'è assolutamente nulla di vero. Questo ce lo spiega molti altri cani con la stessa cassa cranica, uno di questi il levriero afgano, suo lontanissimo parente. Negli anni 70, il doberman era un cane poco equilibrato, ma la colpa è sempre dell'uomo, facendo accoppiare fratelli con sorelle ecc... Gli allevatori facevano fare questi accoppiamenti perchè in quel periodo c'era la moda di questo cane, e per poter riuscire ad accontentare gli acquirenti si facevano questi accoppiamenti. La moda è avvenuta grazie all'uscita del film i sette dobermann. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sir hiss Inviato Dicembre 2, 2011 Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2011 Buongiorno La storia del cane pazzo è nauseante. Tutti ma tutti mi dicono di fare attenzione... Quando sono in mezzo alle persone con lui, si aprono le masse. Gente che cambia lato della strada, donne che si nascondo ai mariti, bambini che urlano... Perchè la gente è così ignorante... Ho preso questo cane quando aveva ca. 1 anno e il precedente proprietario gli ha fatto tagliare orecchie e ovviamente la coda. Penso che se non fosse così pochi lo riconoscerebbero. Nel post precedente non ho citato la sua eleganza, da un semplice trotterellare a qualunque altra azione è sempre un piacere vederlo.. Sir Hiss Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Dicembre 2, 2011 Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2011 Io credo si tratti anche di una semplice questione di "stazza del cane". Il cane grosso e alto spesso spaventa le persone poco informate, mentre quando si vede il chihuahua dentro la borsetta per la maggior parte delle persone è tutto un andare di coccole e bacini. Come avevo già scritto in precedenza, spesso veniamo influenzati dalle notizie che si sentono ai telegiornali o che si leggono sui giornali: cani che mordono i loro proprietari "dopo lunghi anni di convivenza felice" o quelli che "di punto in bianco li attaccano persino". E poi, guardatelo che musone da strappa baci che ha il tuo Axelino!! :bigemo_harabe_net-161: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neofita Inviato Dicembre 2, 2011 Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2011 Davvero bello il tuo Doberman. Molta è la gente che vedendo un cane alto e grosso ha paura. Ma secondo la mia opinione nessun cane nasce aggressivo e il proprietario del cane che lo fa diventare aggressivo. Poi ci sono molti cani di taglia piccola che sono più aggressivi di quelli di taglia grande poi come ho già detto tutto dipende dall'educazione che il cucciolo riceve Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Dicembre 2, 2011 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2011 Io li chiamo cani con lo smoking, per l'eleganza che hanno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Dicembre 3, 2011 Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2011 Davvero bello il tuo Doberman. Molta è la gente che vedendo un cane alto e grosso ha paura. Ma secondo la mia opinione nessun cane nasce aggressivo e il proprietario del cane che lo fa diventare aggressivo. Poi ci sono molti cani di taglia piccola che sono più aggressivi di quelli di taglia grande poi come ho già detto tutto dipende dall'educazione che il cucciolo riceve Pur non avendo un cane, immagino che sia proprio questo il punto. Il tutto sta "solo" nel saper educare il proprio cane e, per farlo, credo che si debba essere consci della scelta che si fa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sir hiss Inviato Dicembre 5, 2011 Segnala Share Inviato Dicembre 5, 2011 Io li chiamo cani con lo smoking, per l'eleganza che hanno. Quando si muovono sono fantastici... Sir Hiss Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Dicembre 5, 2011 Segnala Share Inviato Dicembre 5, 2011 Ieri ho "scoperto" una razza di cani che mi ha davvero affascinata molto: i Cavalier King. Oltre a trovarli a prima vista davvero belli, con quelle orecchie dal pelo ondulato che sembrano capelli, ho letto che hanno anche un carattere davvero molto dolce. Essendo stati selezionati proprio come cani da compagnia per le dame, in loro è svanito ogni segno e possibilità di aggressività verso persone, altri cani e altri animali. Ho letto che sono cani attivi e pieni di vita, che amano il padrone che seguirebbero ovunque. Informandomi, ho anche scoperto quanto siano adatti a vivere nelle famiglie e che vengono anche usati nella pet-terapy per anziani e bambini, con i quali vanno molto d'accordo. Qualcuno di voi ne ha mai posseduto uno o conoscete qualcosa di più al riguardo? Me ne sono letteralmente innamorata, starei ore ad ammirarli in foto e a leggere tutto ciò che li riguarda! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Dicembre 17, 2011 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 17, 2011 Bello il cavalier king, però mi hanno detto che problemi di salute, poi non so. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Dicembre 18, 2011 Segnala Share Inviato Dicembre 18, 2011 Bello il cavalier king, però mi hanno detto che problemi di salute, poi non so. Sai per caso che genere di problemi? Io al contrario avevo letto che erano cani piuttosto sani... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Dicembre 18, 2011 Segnala Share Inviato Dicembre 18, 2011 Da quello che mi consta possono avere problemi agli occhi. Potrebbero avere patologie come congiuntiviti, sia malformazioni come entropion ectropion. Sono cani poi che vanno spazzolati e la pulizia degli occhi va fatta quotidianamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Dicembre 19, 2011 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 19, 2011 Confermo quanto detto da marty. Altra cosa è il problema al cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Dicembre 19, 2011 Segnala Share Inviato Dicembre 19, 2011 Da quello che mi consta possono avere problemi agli occhi. Potrebbero avere patologie come congiuntiviti, sia malformazioni come entropion ectropion. Sono cani poi che vanno spazzolati e la pulizia degli occhi va fatta quotidianamente Grazie Marty per le informazioni! Ora che ci penso, mi pare di ricordare che, a causa delle orecchie basse, potrebbe prendere facilmente parassiti come acari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emma99 Inviato Gennaio 5, 2012 Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2012 Amo tutti i cani, ma le mie razze preferite sono il Golden Retriver per il suo temperamento e il Siberian Husky per l' eleganza e la forza ma sopratutto per gli incantatori occhi blu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ChiaraMangogna Inviato Aprile 11, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 11, 2012 la mia razza preferita e il labrador!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Aprile 18, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 18, 2012 la mia razza preferita e il labrador!! Di sicuro hai scelto un bellissimo cane, sia per aspetto che per carattere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora