Vai al contenuto

No Radicchii? No Party!

rossella65

Recommended Posts

Due giorni di festa e ovviamente fruttivendoli con poca scelta di insalate-

Non ho dunque trovato il radicchio che Rod mangia abitualmente.

Cosi ho preso un cespuglio di romana ed un cespuglio di foglie di quercia rossa, tanto per avere un pò di scelta per Sua Altezza reale.

Niente da fare...... lui ormai schifa tutto se non è radicchio!

E vi dirò di più: mi fa proprio capire che il radicchio gli manca perchè piange con le zampette appoggiate sulla ciotola sconsolatissimo.

Forse forse mangiucchia un pò di foglie di quercia rossa, ma proprio perchè preso dai morsi della fame-

IO mi chiedo: ma come possibile questa unilateralità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso Rosselina che lui adori il radicchio perchè è stato abituato così. Di solito le caviette sviluppano i loro gusti da piccoli, ovvero, se da piccini li abituiamo ad un tipo di insalata, per esempio, da grandi mangeranno con entusiasmo solo quel tipo, snobbando gli altri. Ecco perchè io ai miei piccini cerco di proporre un pò tutte le verdure, in tal modo mangeranno sempre un pò di tutto. Ovviamente esistono le eccezzioni e i loro gusti personali (come per noi). La cosa strana è che l'insalata di solito piace a tutti e tutta! Magari qualcuno schifa la carota, o meglio, ne mangia poca, altri la mela, altri la banana... e così via, ma per l'insalata... che simpatico deve essere Rod!

Link al commento
Condividi su altri siti

devo dire che non è stato abituato fon da piccolo a mangiare il radicchio perchè in realtà ho introdotto questo nuovo tipo di d insalata non prima della scorsa estate quando Rod aveva ormai i suoi due anni.

Prima di allore ha sempre accettato altri tipi di insalata quali appunto la quercia rossa, la scarola bianca,la lollo eccetera- Da quando ha iniziato col radicchio che io comprai un mattino sul mercato senza neppure sapere se era di suo gradimento.... beh...da allora lui è all'unisono.

Link al commento
Condividi su altri siti

testardo?? Di piùùùùù!!

Allora stamattina gli ho preparato l'insalata quercia rossa( comprata ieri).Lle ultime foglioline rimaste nell'attesa poi di comprare il tanto sospirato radicchio.

Niente da fare!! :bigemo_harabe_net-127: Ha annusato, ha girato un pò attorno alla ciotola e poi con ressegnazione mista a sconsolazione è tornato nella sua casetta mugolando.

Per fargli mangiare qualcosa gli ho dunque dato un pezzettino di mela che ha gradito.

Ma ormai se non ha il suo radicchio quotidiano scleriamo tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rod è fantastico :bigemo_harabe_net-163: ha capito che può anche fare il prezioso....e come si fa capire bene :P

Sinceramente io ho riscontrato questo tipo di comportamento particolarmente nella Patty....grande mangiatrice ma assolutamente selettiva, con Ichi devo dire che ho meno problemi e con la Pira basta che ci sia il peperone che è tutta felice (una gran fortuna questa :P )

Il radicchio rosso comunque è di solito una delle insalate più gradite, insieme alla lattuga romana.....strano che quest'ultima non soddisfi il palato sopraffino di sua maestà Rodduzzo :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente di niente. :bigemo_harabe_net-102:

Vorrei che lo vedeste per rendervi conto di quanto sia diventato a senso unico. E fra l'altro mi sta mettendo in difficoltà perchè il radicchio verde non è semplice trovarlo.

Io ho naturalmente il fruttivendolo di fiducia che me lo mette via, ma se capita che non riesco a passarci la cosa si mette male.

Schifa tutto: la romana non ne parliamo, neppure la prende in considerazione, l'insalata di quercia rossa che pure aveva sempre mangiato ora la assaggiucchia( ovviamente se il radicchio non è nella ciotola e spinto dalla fame), il radicchio rosso lo scarta e ci fa la pipì sopra. Il veterinario lo scorso anno mi aveva detto di dargli anche le bietoline se pur con moderazione in quanto erbe aromatiche. Rod le amava.... ora le schifa.

A questo punto attendo con ansia l'arrivo di una nuova insalata prettamente invernale e che credo sia tipica delle nostre parti. Si chiama Costetto. Questo tipo di insalata presente sul banco del fruttivendolo da dicembre a fine marzo è sempre piaciuta a Sua Altezza Rod, ma a questo punto sto veramente a vedere.....

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda l'ho pesato proprio poco fa. Certo bisognerebbe farlo a digiuno, ma mi hai messo la pulce nell'orecchio.

Insomma pesa un kg e 180 grammi.

Ora gli ho dato il radicchio perchè era già con le zampre sulla ciotola.

Per quanto riguarda le buste in genere le prendo quando vi sono giorni di festa e temo di rimanere senza pappa per lui.

Radicchio in buste non se ne trova, ma a Rod piace la misticanza. Piacere è un eufemismo perchè la mangia si.... ma rassegnato perchè proprio nn c'è altro.

Te ne vorrei raccontare un'altra: ieri sera gli ho preparato il radicchio già lavato e passato in centrifuga perchè stamattina sarei dovuta uscire molto presto di casa.

Poi appunto stamattina gli ho dato il radicchio che ieri sera avevo messo in frigo.

L'ho passato ancora sotto l'acqua tiepida, centrifugato e servito nella ciotola.

Sono uscita.

Prima di rientrare son passata dal mercato orientale di genova dove hanno veramente tutto il ben di Dio e ho preso quattro bei mazzi di radicchio fresco.

Quando all'una son tornata Rod NOn aveva toccato il radicchio e si rifiutava di mangiarlo.

Si è invece avventato su quello appena comprato sul mercato.

Ora dimmi tu che lazzarone!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

O.O abbiamo un porcellino "somelier" di radicchi?!?!?!? mamma mia come è precisino questo porcellotto! io ho provato a darglielo oggi il radicchio al mio, ma lui mangia qualsiasi cosa indifferentemente, cibi vecchi, nuovi e qualsiasi cosa! Ma nemmeno a stare digiuno digiuno non mangia altro????? che strano Rod....

bel topone schizzinoso :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Acciderbolina che palato sofisticato ha il nostro Roddyno :D

Con la Patty avevo lo stesso problema, io di solito prendo l'insalata in busta perchè non ho mai molto tempo e di solito prendo quella mista in modo da dargli un pò di tutto.

Mi è capitato di non trovare quella che prendevo di solito ma con le stesse insalate e la Patty si rifiutava categoricamente di mangiarla :P

Con Ichi non ho di questi problemi e fortunatamente la Pira è ancora piccina per cui mangia un pò di tutto.....da qualche giorno ha scoperto la banana, ne va matta :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...