gerardo 92 Inviato Novembre 3, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 3, 2010 li ho appena ascquistati ad un prezzo irrisorio...vorrei sapere le dimensioni della voliera...cosa mangiano...e tutto quello che puo essere utile...ah sono maschio e femmina...e li tengo in garage...temperatura intorno ai 10 gradi va bene??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayam Inviato Novembre 3, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 3, 2010 si le temperature van bene. come gabbia più grande è meglio è. io usavo un 120x80x180 per ognuno. li facevo avvicinare solo durante il calore per evitare che litigassero... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerardo 92 Inviato Novembre 3, 2010 Autore Segnala Share Inviato Novembre 3, 2010 si le temperature van bene. come gabbia più grande è meglio è. io usavo un 120x80x180 per ognuno. li facevo avvicinare solo durante il calore per evitare che litigassero... nn ce li hai +??io per ora li tengo insieme e sembra che vadino d accordo...ma possono andare bene anche insieme ad altri scoiattoli??oppure devono stare da soli...io di cibo gli do i classici semi di girasole le nocciole i croccantini x roditori e le mele... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayam Inviato Novembre 3, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 3, 2010 vanno daccordo fino al primo calore, poi sono botte da orbi, meglio pensare a dividerli da subito e unirli solo per l'accoppiamento. come alimentazione io ho sempre dato noci e semi vari, camole della farina e un po di frutta, ma apprezzano molto anche alcune radici. non li ho più per il semplice motivo che dai roditori sono passata a viverridi, mefitidi e mustelidi, e la vicinanza delle gabbie dei predatori a quelle delle prede rendeva la vita delle prede un po troppo stressante, al punto che le nascite si riducevano nettamente. tornerò ad allevarne quando avrò spazi più ampi che mi permetteranno una divisione netta tra prede e predatori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerardo 92 Inviato Novembre 3, 2010 Autore Segnala Share Inviato Novembre 3, 2010 vanno daccordo fino al primo calore, poi sono botte da orbi, meglio pensare a dividerli da subito e unirli solo per l'accoppiamento. come alimentazione io ho sempre dato noci e semi vari, camole della farina e un po di frutta, ma apprezzano molto anche alcune radici. non li ho più per il semplice motivo che dai roditori sono passata a viverridi, mefitidi e mustelidi, e la vicinanza delle gabbie dei predatori a quelle delle prede rendeva la vita delle prede un po troppo stressante, al punto che le nascite si riducevano nettamente. tornerò ad allevarne quando avrò spazi più ampi che mi permetteranno una divisione netta tra prede e predatori. ok grazie mille...un ultima cosa...è facile che fanno dei figli?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayam Inviato Novembre 3, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 3, 2010 se li tieni insieme la madre li ucciderà alla nascita, a me hanno figliato e continuano a farlo anche nel podere dell'amico che me li sta tenendo, ma anche lui ha optato per 2 voliere distinte e collegate da un tubo che posiziona solo in primavera... da lui ho citelli dcp chinchilla degu tamia vulgaris conigli davidiani tricolor e altri roditori e devo dire di essere stata fortunatissima, senza di lui ora non potrei tenere e studiare i mustelidi e gli altri carnivori... non vedo l'ora di poter riunire la famiglia, in tutto saranno circa 500 esemplari tra rettili mammiferi e crostacei insetti esclusi ovviamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerardo 92 Inviato Novembre 3, 2010 Autore Segnala Share Inviato Novembre 3, 2010 se li tieni insieme la madre li ucciderà alla nascita, a me hanno figliato e continuano a farlo anche nel podere dell'amico che me li sta tenendo, ma anche lui ha optato per 2 voliere distinte e collegate da un tubo che posiziona solo in primavera... da lui ho citelli dcp chinchilla degu tamia vulgaris conigli davidiani tricolor e altri roditori e devo dire di essere stata fortunatissima, senza di lui ora non potrei tenere e studiare i mustelidi e gli altri carnivori... non vedo l'ora di poter riunire la famiglia, in tutto saranno circa 500 esemplari tra rettili mammiferi e crostacei insetti esclusi ovviamente. ti ho aggiunto su facebook...vedo che 6 molto informata...comunque anche io sto mettendo in piedi un bel zoo...sto facendo tutto con le mancie della domenica...quindi capisci che è molto rilento...per ora ho 2 citelli(cani della prateria è la stessa cosa???) 4 coccorite un po di criceti i 2 davidiani e una montagna di diamantini(bengalini) avevo anche 2 giapponesi e un tricolore...purtroppo mi sono morti...di dove 6? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayam Inviato Novembre 3, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 3, 2010 citello e cane della prateria però sono 2 animali diversi. sebbene molto simili esteticamente e sebbene siano entrambi scoiattoli fossori il citello è molto più piccolo del cane della prateria e ha diversità importanti sia geneticamente che a livello comportamentale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora