mayam Inviato Novembre 10, 2010 Autore Segnala Share Inviato Novembre 10, 2010 come molti altri animali dello stesso genere vive in colonie di 20 esemplari circa dove però i maschi lottano spesso per la supremazia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sposinamila Inviato Novembre 10, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 10, 2010 colore? grandezza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayam Inviato Novembre 10, 2010 Autore Segnala Share Inviato Novembre 10, 2010 tra i suoi simili è quasi il più grande. ha una lunghezza coda inclusa che va dai 50 ai 70cm circa, con un peso intorno ai 5/7 kili. il suo colore nella versione ancestrale è marrone-grigiastro, con un particolare sulla coda. essa infatti termina con un estremità più chiara. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayam Inviato Novembre 10, 2010 Autore Segnala Share Inviato Novembre 10, 2010 aggiungo una cosina: spesso è molto desiderato con pet. il problema è che in italia è praticamente impossibile trovarne e quelli che si trovano di cattura sono molto aggressivi. in america invece è molto conosciuto come animale da compagnia e online si trovano molte fotografie di questa specie in gabbia, in braccio a qualcuno o al guinzaglio. io l'ho avuto e solitamente lo sconsiglio caldamente in quanto mi attaccava a fauci aperte anche se stavo ad un metro dalla gabbia e per cibarlo ero costretta a infilzare il cibo u un legno lungo e infilarglielo in gabbia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sposinamila Inviato Novembre 11, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 11, 2010 ma è difficile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerardo 92 Inviato Novembre 11, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 11, 2010 Poecilogale albinucha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayam Inviato Novembre 11, 2010 Autore Segnala Share Inviato Novembre 11, 2010 niente mustelidi... fa parte di un altro gruppo di piccoli mammiferi! io so che lo sapete, solo che non vi viene in mente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sposinamila Inviato Novembre 11, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 11, 2010 suricata suricatta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sposinamila Inviato Novembre 11, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 11, 2010 Mungos mungo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayam Inviato Novembre 11, 2010 Autore Segnala Share Inviato Novembre 11, 2010 non tirare a indovinare, fidati è molto più semplice... chiedi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sposinamila Inviato Novembre 11, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 11, 2010 allora.... è simile ai topi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 12, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 12, 2010 Durata gestazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayam Inviato Novembre 13, 2010 Autore Segnala Share Inviato Novembre 13, 2010 fa parte della famiglia dei roditori. la durata della gestazione va dai 27 ai 35 giorni, questo perchè se un accoppiamento è preceduto da un parto la gestazione successiva dura più tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 13, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 13, 2010 Lagomorfo o roditore? Ha qualche comportamento particolare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayam Inviato Novembre 13, 2010 Autore Segnala Share Inviato Novembre 13, 2010 roditore. ha un comportamento particolare: benchè assomigli molto fisicamente ad un certo tipo di roditori ha una prerogativa tipica di un altri tipo di roditori per cui il suo nome può trarre in inganno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 13, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 13, 2010 Mi sto scervellando!! E' una specie autoctona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayam Inviato Novembre 13, 2010 Autore Segnala Share Inviato Novembre 13, 2010 è africana, il suo nome contiene il nome della nazione in cui è più presente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 13, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 13, 2010 contiene il nome della nazione in cui è più presente il nome scientifico o il nome comune? Appartiene alla famiglia (scientificamente parlando) dei Muridi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayam Inviato Novembre 13, 2010 Autore Segnala Share Inviato Novembre 13, 2010 sia nel nome scientifio che in quello comune, anche se nello scientifico è ovviamente latinizzato. si fa parte della famiglia murridae! da che ci sei, dai che ci sei! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 13, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 13, 2010 Mmmhh non lo so se ci sono! Non credo... non mi tornano i dati relativi al peso.. ne ho trovato qualcuno ma nessuno coincide col peso..uff!! sicuri sicuri si tratti di 5/7 chili di pelo? cambio i dati a mio piacimento...ahhhahahhah Ps Questo giochino è fighissimo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayam Inviato Novembre 13, 2010 Autore Segnala Share Inviato Novembre 13, 2010 ops sbagliato a scrivere, hai ragione 1,5/1,7 kili! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 14, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 14, 2010 Guardando la coda e ad alcune caratteristiche descritte ho pensato a questo (mo la sparo! ) Cricetomys gambianus il peso però mi sa che è superiore boh! bel rattone comunque!! ed è pure bravo con le mine antiuomo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayam Inviato Novembre 14, 2010 Autore Segnala Share Inviato Novembre 14, 2010 LA RISPOSTA è CORRETTA AGGIUNGI IN FIRMA InDoViNa ChI MaMMiFeRi +1 io ho tenuto una coppia per poco tempo, pesavano sul kilo e mezzo, ma non erano ancora adulti... comunque erano molto aggressivi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 14, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 14, 2010 Evvaaiii! teniamo alto l'onore della sezione cavie! Avevo letto che il peso arrivasse anche fino a tre chili...e che uno di loro avesse svaligiato di notte un deposito di frutta secca: chili e chili di cibo trasportati! fortissimi! immagino dover combattere con due rattoni imbestialiti! aiut! :o Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sposinamila Inviato Novembre 15, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 15, 2010 Brava!!!!!! la sezione cavie è la più forte!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora