Vai al contenuto

Il Ragno Più Grande

miky84

Recommended Posts

ufficialmente è il teraphosidae Teraphosa leblondii, con una legspan (distanza tra gli estremi di due zampe) di oltre 25 cm. una bella foto la trovi qui.

da poco però pare sia stato scoperto nei sotterranei di un museo francese un esemplare conservato di uno Sparassidae (ragno granchio) vietnamita, di legspan ancora maggiore...quando ritrovo l'articolo posto il nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, questa era solo una curiosità,ma perchè a casa mia ci sono dei ragni grandissimi d'estate?Non è una stupidaggine,sono proprio grandi, come fanno a crescere cosi tanto??! L'altro giono me ne sono trovato uno in camera,era enorme!!!Mi vengono i brividi!

Sarà perchè abito in campagna....

Link al commento
Condividi su altri siti

sono probabilmente tegenarie, ragni nostrani quasi innocui.... ed è normale che abbiano quella taglia!

Link al commento
Condividi su altri siti

hihi, ti capisco, nemmeno io ci riuscirei!! ;)

Miiiii, pensa che 4 giorni fa ho trovato uno scorpioncino in casa... anche adesso ho la fobia che me ne salti fuori un altro quando sposto le cose che ho negli armadi o sopra i mobili, e che mi dia una bella puntura!!! E con i ragni è uguale... £@@£

Lo so che è stupido, ma la fobia è la fobia!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mè i ragni non mi piaciono, perche una volta da piccolo ero a vedere una mosta di ragni, e per sbaglio ho picchito il vetro dove c'era la TARANTOLA GOLIA, e preso uno spavento perche mi a aggredito, menomale che c'era il vetro,,.,.,.,.,.

Link al commento
Condividi su altri siti

quasi innocui ....

praticamente se mordono fanno male come un calabrone...quasi.... ohhh ragazzi correggetemi se sbaglio!!!!!!!

al negozio di animali, dove fino all'anno scorso si potevano vendere, ne aveva di gigantesche e meravigliose...

la lividum che è un ragno gramo come la cacca... veloce...

la semanni... un pò più tranquilla...

la smity.... che è ancora più tranquilla e la si potrebbe anche maneggiare...

la geniculata... che è quasi uguale alla smity...

ce ne sono altre che al momento mi sfuggono.. alcune sono alboricole, altre da terra...

comunque tutte loro, non sono velenose mortali, il loro morso fa male e si sente molto, in quanto hanno dei denti ad uncino...molto lunghi che arrivano anche ad un centimentro di lunghezza... "£$!"

p.s. Vi prego ragazzi se ho detto qualche fesseria correggetemi... potrei anche aver fatto confusione... Mi rivolgo soprattutto ad ANDREAM

*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo che bello....ma se me lo trovassi davanti non so se direi la stessa cosa...

è pericoloso? in che zone vive?

la t. leblondi è d'origine del brasile e guyana

mio ragno preferito assieme alla brachy

*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

ufficialmente è il teraphosidae Teraphosa leblondii, con una legspan (distanza tra gli estremi di due zampe) di oltre 25 cm. una bella foto la trovi qui.

da poco però pare sia stato scoperto nei sotterranei di un museo francese un esemplare conservato di uno Sparassidae (ragno granchio) vietnamita, di legspan ancora maggiore...quando ritrovo l'articolo posto il nome.

O Santo Cielo ke grosso, ke impressione.... scusate... "£$!" "£$!" "£$!"

Scu-scusa AndreaM, ma di questi ragni ce ne s-sono anke in Sicilia ???? "£$!"

...... "£$!" "£$!"

Link al commento
Condividi su altri siti

..no...niente di paragonabile...

potresti trovarti di fronte una tegenaria (in casa) o una tarantola (Lycosa sp) in campagna... ma niente di così enorme. siamo sui 10 cm di diametro totale, col solo corpo sui 3 cm. Niente paura!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una stupidaggine,sono proprio grandi, come fanno a crescere cosi tanto??! L'altro giono me ne sono trovato uno in camera,era enorme!!!Mi vengono i brividi!

"£$!" "£$!" "£$!" anche io quando sono in campagna-montagna ho l'incubo di trovare in camera un ragnone enorme... "£$!" "£$!" "£$!" nero... piccolo di corpo ma non delle zampe linghissime.... "£$!" "£$!"

Link al commento
Condividi su altri siti

..no...niente di paragonabile...

potresti trovarti di fronte una tegenaria (in casa) o una tarantola (Lycosa sp) in campagna... ma niente di così enorme. siamo sui 10 cm di diametro totale, col solo corpo sui 3 cm. Niente paura!

Fiuuuu....... thanks ! :P:P:P:P

Salutissimi !!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

quasi innocui ....

praticamente se mordono fanno male come un calabrone...quasi.... ohhh ragazzi correggetemi se sbaglio!!!!!!!

c'è gente che muoer anche con una puntura di ape, il veleno delle migali lo si studia ancora, quindi meglio non rischiare. In molte migali sono più pericolosi i peli urticanti che un 'mozzico'

la smity.... che è ancora più tranquilla e la si potrebbe anche maneggiare...

io non consiglio di maneggiarla in quanto dispone di peli urticanti, comunque è tranquillo, al massimo lancia peli urticanti e scappa

la lividum che è un ragno gramo come la cacca... veloce...

oltre ad essere molto veloce, ci sono ancora di più veloci, è un ragno (come tutti gli haplopelma tranne le seemani) molto mordaci e hanno un veleno neurotossico (occhio quindi)

in quanto hanno dei denti ad uncino

non tutti, solo gli ortognati li hanno ad uncino

Scusa ma questi ragni giganti ci sono anche nel lazio????? TI PREGO DIMMI DI NO!

magari..scherzo..sono per lo più suddamericani quindi puoi stare tranquilla

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, solo un paio di precisazioni...

le migali della famiglia teraphosidae sono diffuse in tutte le regioni calde del mondo. ce ne sono persino in Italia e in Europa...ma sono piccole, più piccole di una tarantola Lycosa, e molto rare da incontrare. Gli esemplari più grandi vivono in Sud America, Africa, Asia, quelli più velenosi (anche letali) in Australia.

Sono maneggiabili? Dipende. Dipende da specie a specie, e da esemplare a esemplare. Ho visto una grammostola (uno dei ragni più buoni e tranquilli) fare salti di 15 cm verso l'alto per azzannarmi un dito, e d'altro canto il mio primo ragno, taaaaanti anni fa, era una Chromatopelma cyanopubescens così buona che poteva davvero esser presa in mano da chiunque.... aveva però anche lei un paio di giorni all'anno in cui si arrabbiava di brutto e allora non ti potevi nemmeno avvicinare al suo terrario. In linea di massima...Brachipelma e Grammostola sono generi "tranquilli", come pure Avicularia che però è molto veloce.

I ragni non hanno denti ma cheliceri.... e la differenza tra ragni ortognati (migali giganti) e neognati (ragni comuni) è che mentre nei primi i cheliceri possono muoversi solo avanti-indietro, nei secondi si aprono lateralmente. Così, se una migale per mordere deve dare un colpo dall'alto al basso, alzando tutta la parte anteriore del corpo per poterlo fare (insomma, ci si accorge se ha intenzione di mordere o meno), un ragno di tipo neognato può mordere da qualunque posizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...