Vai al contenuto

La Famosa "Diarrea"

fryderyka

Recommended Posts

Dopo 6 mesi dovevamo lasciare la Francia per trovare un veterinario che ci desse una soluzione al problema di Saphira. Per chi non se lo ricorda la nostra miciotta maine coon che ora ha 8 mesi e mezzo soffriva di diarree ricorrenti che arrivavano dopo aver mangiato l'umido. Il vet di Parigi ha risolto sempre imbottendola di anti-diarreici, addirittura ha superato se stesso quando una sera gliel'abbiamo portata perchè oltre a fare diarrea aveva anche vomitato schiuma bianca; cura: anti-diarreico antibiotico e anti-vomito -___-' la povera piccola era un puntaspilli!

Pensavamo fosse intollerante all'amido dopo una piccola prova fatta da noi col rido. Avevamo oramai abbandonato l'idea di darle un po' di umido e mangiava solo crocche e pollo. Da un mese a questa parte siamo tornati a vivere in italia a Bari, dopo aver mangiato il pollo rifà feci poco composte e sempre del solito colore giallognolo. A questo punto decido di portarlo dal veterinario qui.. la visita e sentendo come si presentano le feci e tastandole il pancino arriva a sentenziare un insufficienza pancreatica, dovuta quasi sicuramente allo svezzamento avvenuto male :( l'ha trovata anche piuttosto grossa (pesava 4 kg). Mi ha spiegato che i gatti sterilizzati anche da cuccioli devono mangiare meno delle quantità indicate nelle buste delle crocchette.. ma a noi nessuno ce l'ha detto!!

Morale della favola ora mangerà per un mese 80 grammi di manzo crudo col p*****x a cui si aggiungono 20 grammi di crocchette. La piccola sta morendo letteralmente di fame :( ma almeno ha smesso di fare feci gialle e non composte.. FORSE ne siamo venuti a capo :) Se potessi mettere le mani al collo del veterinario Parigino sarei molto felice non per abbracciarlo ma per strozzarlo!

Modificato da martyfloo
Da regolamento i nomi di farmaci vanno oscurati
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono veramente contenta che il veterinario di Bari abbia capito la patologia di cui soffre la micetta. Essa non è molto diffusa, ma mi è capitato di vedere gatti che ne soffrono, e che letteralmente muoiono di fame nonostante mangino in continuazione.

Spero che con le cure la piccola risolva tutti i suoi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare stia già molto meglio.. prima aveva il torace parecchio gonfio di aria (il genio del male parigino le aveva fatto fare una lastra e non era risultato niente) ora a me sembra molto più longilinea, ma a me pare che abbiamo quasi il problema opposto.. è diventata terribilmente irregolare.. ora sono quasi 2 giorni che non fa cacca.. la cosa comincia a preoccuparmi :S mangia MOLTO meno rispetto a prima (è stata messa a dieta) ma qualcosa la dovrebbe fare..

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è bisogno di un periodo di assestamento prima che la gattina (ed il suo organismo) si stabilizzi. Adesso è abbastanza normale che le feci siano di minore volume (finalmente assimila) e più compatte. Prova a farla bere di più magari somministrandole insieme al cibo un po' di brodo fatto con vegetali freschi e carne (niente cipolle) e, mi raccomando, senza sale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri l'ho portata dal veterinario! Sono riuscita a strappare 10 grammi di carne in più.. quindi siamo a 90 grammi di carne cruda + 20 crocchette. Ha detto che se lo tollera e le piace le possiamo dare un cucchiaino di yogurt alla banana. L'ha trovata bene (pesa 4 kg ora) le ha prescritto un integratore Resurgen. Mi ha anche detto che l'importante è che mangi in totale 110 di cibo.. volendo posso giostrare con un po' meno carne e un po' più di crocche. Mi ha anche consigliato di nasconderle qualche crocchetta la notte x casa, in modo che lei sia impegnata a cercarle.. che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...