Vai al contenuto

John Sta Male È Ricoverato

dantes

Recommended Posts

Ciao a tutte, John da sabato non sta bene,non si alimenta(solo poco fieno) ed è mogio,quindi domenica l'ho portato dalla vete.(eccezionalmente ha un bimbo di 15 giorni) .Ha ipotizzato qualcosa alle vie urinarie,quindi mi ha dato la terapia.Mo....ex per l'intestino,m...c,per il dolore,c...on vit.C,m...l antibiotico,m....on per l'aria,in più alimentazione forzata con c....l c....e,così ho fatto fino mercoledi mattina,poi capisco che non va e decido inieme alla mia vet(che non lo può seguire) di portarlo da un'altra vet.esperta in esotici.Allora....la Dottoressa gli ha fatto la visita,una lastra e gli esami del sangue per parametri epatici e renali...dalle lastre non emerge nulla,gli esami invece erano tutti sballati,però lei dice che poteva essere anche per lo stato di sofferenza di John di questi ultimi giorni.S'è accorta che ha gli incisivi leggermente asimmetrici,quindi pensa ad una mal occlusione,ma non dei denti,tipo una problema alla mascella.Le ho chiesto se poteva ricoverarlo e di fargli tutto il necessario e mi ha detto di sì.....non mi ha dato speranze,dice che con le cavie preferisce non sbilanciarsi.L'unica cosa che mi consola è che stiamo facendo tutto il possibile per il resto son distrutta.Oggi la chiamo per aggiornarmi.....non so che dire..... ad ieri la situazione era invariata...aveva mangiato 2 foglie di catalogna...e schifa(come faceva con me) l'alimentazione forzata....sono così triste :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 134
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Carissima Dantes, mi devi perdonare se sarò poco obbiettiva ma solo poche settimane fa ho perso la Patty in una situazione analoga dopo circa un mese di sofferenza!

Hai fatto benissimo ad affidarti a un veterinario esperto in animali esotici. Purtroppo quando ci sono problemi alla mandibola spesso vengono diagnosticati tardi perché sono più evidenti le conseguenze, tipo appunto il gonfiore addominale!

Purtroppo per mia esperienza ti posso dire che quando si e' di fronte a problemi mandibolari vi e' molto dolore proprio nel cibarsi quindi e' importante che gli vengano somministrati antidolorifici soprattutto se l'animale riesce a cibarsi da solo ( il fatto che mangi fieno e' positivissimo ma va sicuramente aiutato).

L'alimentazione forzata non e' una cosa semplice... Devi prendere una siringa da insulina e tagliargli tutta la punta in modo che sia un cilindro unico!

Frulla una verdura che piace tanto a John anche aiutandoti con dell'acqua se necessario! Mescola poi il composto con il crit...al c...re..... In questo modo dovrebbegradire di più!

Il Mil...on per il gonfiore e' assolutamente necessario e se vuoi gli puoi dare anche del succo di ananas se gli piace! L'acqua e' importantissima perché spesso anche usare il beverino crea dolori.

Chiaramente io ti sto dando delle informazioni inerenti a problemi mandibolari ma e' comunque necessario che venga fatta una diagnosi corretta!

Io ti posso suggerire che se si hanno problemi mascellari basta dargli un pezzetto di mela per sentire rumori orribili come di denti che battono insieme ( chiaramente deve essere esclusa malocclusione e i molari devono essere regolari).

Altri sintomi sono la boccuccia sempre aperta e mento bagnato!

Fammi sapere presto!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissima Dantes, mi devi perdonare se sarò poco obbiettiva ma solo poche settimane fa ho perso la Patty in una situazione analoga dopo circa un mese di sofferenza!

Hai fatto benissimo ad affidarti a un veterinario esperto in animali esotici. Purtroppo quando ci sono problemi alla mandibola spesso vengono diagnosticati tardi perché sono più evidenti le conseguenze, tipo appunto il gonfiore addominale!

Purtroppo per mia esperienza ti posso dire che quando si e' di fronte a problemi mandibolari vi e' molto dolore proprio nel cibarsi quindi e' importante che gli vengano somministrati antidolorifici soprattutto se l'animale riesce a cibarsi da solo ( il fatto che mangi fieno e' positivissimo ma va sicuramente aiutato).

L'alimentazione forzata non e' una cosa semplice... Devi prendere una siringa da insulina e tagliargli tutta la punta in modo che sia un cilindro unico!

Frulla una verdura che piace tanto a John anche aiutandoti con dell'acqua se necessario! Mescola poi il composto con il crit...al c...re..... In questo modo dovrebbegradire di più!

Il Mil...on per il gonfiore e' assolutamente necessario e se vuoi gli puoi dare anche del succo di ananas se gli piace! L'acqua e' importantissima perché spesso anche usare il beverino crea dolori.

Chiaramente io ti sto dando delle informazioni inerenti a problemi mandibolari ma e' comunque necessario che venga fatta una diagnosi corretta!

Io ti posso suggerire che se si hanno problemi mascellari basta dargli un pezzetto di mela per sentire rumori orribili come di denti che battono insieme ( chiaramente deve essere esclusa malocclusione e i molari devono essere regolari).

Altri sintomi sono la boccuccia sempre aperta e mento bagnato!

Fammi sapere presto!!!!!!

Buba...non sapevo di Patty..oddio immagino che dolore atroce..Ichi sta bene????

John non ha gonfiore addominale,le lastre sono belle...ma lui non mangia...oggi risento la vet. e vediamo se mi da risposte positive(ma ho poche speranze)....i molari sono apposto...infatti nessuna delle 2 vet. esperte ha capito di preciso cos'ha...vi terrò aggiornate...e a te ti stringo forte al cuore :bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ichi sta bene adesso ha una nuova compagnia e fa il "mammo" , certo la Patty manca a tutti ed e' stata molto dura lasciarle andare per questo ti capisco bene e ti ho nel cuore perché so perfettamente cosa significhi quello che stai passando! Siamo qui anche per questoe credimi che il conforto che ho trovato qui e' stato unico!

Purtroppo l'epilogo della mia storia non e' stato positivo ma tieni presente che la piccola per circa tre settimane e' stata curata per una dilatazione dello stomaco causato da gas quindi era decisamente delibitata e da sola non mangiava assolutamente niente.

Il mio vet non riusciva a trovare la causa del suo non mangiare visto che anche lei aveva i denti perfettamente apposto! Dopo vari tentativi ho consultato un'altro veterinario che conoscevo e ha subito fatto la diagnosi!

Il fatto che John si alimenti un po' da solo e' sicuramente una cosa positiva!

il mio consiglio e' sicuramente quello di parlare con la vet. Magari potete fare la prova della mela per giudicare il movimento corretto della mandibola!

Se la veterinaria e' incerta io gli chiederei se possibile fare un consulto congiunto con un'altro vet esperto in animali esotici!

E' davvero importante fare una diagnosi corretta! Tienimi assolutamente aggiornata e chiedi pure se hai dubbi .... Ricordati che ti siamo vicine e che non sei da sola!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ichi sta bene adesso ha una nuova compagnia e fa il "mammo" , certo la Patty manca a tutti ed e' stata molto dura lasciarle andare per questo ti capisco bene e ti ho nel cuore perché so perfettamente cosa significhi quello che stai passando! Siamo qui anche per questoe credimi che il conforto che ho trovato qui e' stato unico!

Purtroppo l'epilogo della mia storia non e' stato positivo ma tieni presente che la piccola per circa tre settimane e' stata curata per una dilatazione dello stomaco causato da gas quindi era decisamente delibitata e da sola non mangiava assolutamente niente.

Il mio vet non riusciva a trovare la causa del suo non mangiare visto che anche lei aveva i denti perfettamente apposto! Dopo vari tentativi ho consultato un'altro veterinario che conoscevo e ha subito fatto la diagnosi!

Il fatto che John si alimenti un po' da solo e' sicuramente una cosa positiva!

il mio consiglio e' sicuramente quello di parlare con la vet. Magari potete fare la prova della mela per giudicare il movimento corretto della mandibola!

Se la veterinaria e' incerta io gli chiederei se possibile fare un consulto congiunto con un'altro vet esperto in animali esotici!

E' davvero importante fare una diagnosi corretta! Tienimi assolutamente aggiornata e chiedi pure se hai dubbi .... Ricordati che ti siamo vicine e che non sei da sola!

Ho telefonato 10 minuti fa e la situazione è ancora uguale.Spilucca ma non si nutre a sufficienza,anzi mangia pochissimo......Lunedì sera vado a prenderlo....almeno lo terrò a casa...in questi 2 giorni spero in un piccolo"miracolo"...anche se è quasi impossibile...per ora non ho altro da dire se non ringraziarvi e dirvi che la vs vicinanza mi aiuta.GRAZIE. :bigemo_harabe_net-146:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente mi unisco alle parole di tutte e auguro al piccolo John di guarire al più presto.

Sappiamo bene come ti senti perchè ognuna di noi ha amore infinito per questi piccoli e comprendiamo la tua apprensione.

Mi raccomando tienici aggiornate ed incrociamo le dita-

Un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissima ti hanno confermato allora il problema alla mandibola?

Nel caso della Patty il veterinario che ha diagnosticato una lussazione della mandibola ci ha consigliato di provare a dargli un antidolorifico per una settimana, questo perchè se riusciva a nutrirsi un pò da sola avrebbe potuto avere una vita dignitosa anche se avremo dovuto aiutarla con alimentazione forzata.

Purtroppo però la situazione era decisamente grave perchè riusciva a malapena a mangiare piccolissimi pezzettini di pomodoro sbucciati e schiacciati e si contavano sulle dita di una mano.

Forse John ha più speranze visto che riesce a masticare l'insalata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissima ti hanno confermato allora il problema alla mandibola?

Nel caso della Patty il veterinario che ha diagnosticato una lussazione della mandibola ci ha consigliato di provare a dargli un antidolorifico per una settimana, questo perchè se riusciva a nutrirsi un pò da sola avrebbe potuto avere una vita dignitosa anche se avremo dovuto aiutarla con alimentazione forzata.

Purtroppo però la situazione era decisamente grave perchè riusciva a malapena a mangiare piccolissimi pezzettini di pomodoro sbucciati e schiacciati e si contavano sulle dita di una mano.

Forse John ha più speranze visto che riesce a masticare l'insalata.

Allora la vete non mi ha detto lussazione alla mandibola....insomma ha qualcosa che io non ho capito sinceramente...so che è un problema mandibolare.Lo tengono loro fino a lunedì ...sperando che con le cure parietali si riprenda,e sperando che anche i parametri epatici si sistemino...ma se non mangia?Si spilucca...ma non è mangiare....spero che in questi 2 giorni succeda qualcosa di positivo...il pensiero di portarlo a casa e vederlo a pallina che non si muove mi terrorizza...ma farò di tutto e di più perchè si riprenda(proprio come hai fatto tu Buba)..poi vedremo.Mi siete di grande conforto.Grazie.

P.S nel week non mi connetto ma non spaventatevi,appena so vi avviso :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente mi unisco alle parole di tutte e auguro al piccolo John di guarire al più presto.

Sappiamo bene come ti senti perchè ognuna di noi ha amore infinito per questi piccoli e comprendiamo la tua apprensione.

Mi raccomando tienici aggiornate ed incrociamo le dita-

Un abbraccio

Ross,grazie cara,appena so vi aggiorno :bigemo_harabe_net-146:
Link al commento
Condividi su altri siti

un'altra brutta notizia..non ne posso più.

Apero che pian piano il piccolo john torni in se, forse con tutti gli esami che gli faranno si riuscirà a capire bene a cosa sia dovuto tutto questo...

noi siamo con te :bigemo_harabe_net-146:

Hai ragione...infatti non volevo intristire nessuno....ma non potevo tenermi dentro tutta questa angoscia. :bigemo_harabe_net-146:
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto bene a condividere con noi il tuo stato d animo, spero di potetti dare qualcosa di mio. Noi tutti aspettiamo con ansia lunedì. Fatti rispiegare la diagnosi, e se non capisci non avere timore a richiedere la spiegazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo solo ora... Dantes mi dispiace tanto per il piccolo John spero si rimetta presto. Purtroppo anche Buddy ci ha lasciato un mesetto fa a seguito di un violento incidente stradale in cui sono rimasta coinvolta. Spero tanto che John sia piu fortunato, sia di Buddy che di Patty. Ti sono vicina un abbraccio grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,fino ieri sera nessuna buona notizia,John era sempre uguale.Alle 19 mi arriva la telefonata della vet che mi dice che John ha mangiato una tazza di "presumo" cicorino quello tagliato e poi un pezzettino di carota tagliata.Io ero felicissima ed anche la vet.che però mi ha detto"non voglio illudermi perchè se poi ricomincia a non mangiare ci starei troppo male"io le ho detto che però era giusto gioire per un piccolo miglioramento...percui nemmeno io mi illudo ma ho un pò più di speranza.Nel pomeriggio ci aggiorniamo,ee stasera alle 21 lo andiamo a prendere.GRAZIE DI CUORE A TUTTE VOI.

Appena ho novità ve le comunico,grazie ancora. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo solo ora... Dantes mi dispiace tanto per il piccolo John spero si rimetta presto. Purtroppo anche Buddy ci ha lasciato un mesetto fa a seguito di un violento incidente stradale in cui sono rimasta coinvolta. Spero tanto che John sia piu fortunato, sia di Buddy che di Patty. Ti sono vicina un abbraccio grande.

Cara....mi dispiace per Buddy :bigemo_harabe_net-102: Spero che John ce la faccia,ti ringrazio per l'augurio e ti stringo forte forte.Tu?Stai bene(fisicamente) :bigemo_harabe_net-146: nonostante l'incidente?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah che bella notizia.... Guarda il fatto che riesca a mangiare da solo e' davvero una cosa buona!

L'altra volta ho detto "lussazione" perché e' stato il termine usato dal mio vet per farmi capire il problema mandibolare ma non ha niente a che vedere con cadute o similari!

Comunque sia ti posso garantire che il problema che ha avuto la Patty era di granlunga peggiore!

Sai se sono stati somministrati antidolorifici a John????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah che bella notizia.... Guarda il fatto che riesca a mangiare da solo e' davvero una cosa buona!

L'altra volta ho detto "lussazione" perché e' stato il termine usato dal mio vet per farmi capire il problema mandibolare ma non ha niente a che vedere con cadute o similari!

Comunque sia ti posso garantire che il problema che ha avuto la Patty era di granlunga peggiore!

Sai se sono stati somministrati antidolorifici a John????

Sì,da subito avevo iniziato io con il M....ic,quindi ha proseguito poi in regime di ricovero....sto sperando che oggi qundo le telefono ci siano ancora buone notizie...sperem :bigemo_harabe_net-146:
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ci sono certe patologie e' importante dare subito antidolorifici perché e' una delle poche cose che lo può aiutare a nutrirsi da solo e anche se la malattia magari non si risolve del tutto si può trovare un equilibrio per farlo vivere decorosamente!

Magari puoi aiutarlo con L'alimentazione forzata se non mangia sufficientemente, ma comunque sarebbe fattibile !

Io ho provato con la Patty ma purtroppo nonostante l'antidolorifico non riusciva a mangiare niente e il fisico era compromesso perché chiaramente le uniche cose che riusciva ad ingerire avevano la consistenza di un omogeneizzato e anche queste da sola non le prendeva!

Ho chiesto tante volte il motivo di una malattia così grave ma il veterinario mi ha spiegato che a volte non vi e' neppure un motivo scatenante ma può solo capitare!

So che e' bene non illudersi ma spero di cuore che John superi questo momento.... Lo vedo un riscatto anche per la Patty! Quindi forza Dantes e forza John!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao dantes, come procede?

sei andato a prenderlo ieri sera????

siamo tutte ansiose!!:bigemo_harabe_net-117:

Ciao,allora John è a casa da ieri sera....mangiucchia,ma non mi convince...non è il John di prima...e poi non beve...non so cosa pensare...alimentarsi si alimenta(certo non come prima ma nemmeno pochissimo)...forse ha bisogno di più tempo..non so :bigemo_harabe_net-127: :bigemo_harabe_net-127:
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...