Vai al contenuto

John Sta Male È Ricoverato

dantes

Recommended Posts

Quando ci sono certe patologie e' importante dare subito antidolorifici perché e' una delle poche cose che lo può aiutare a nutrirsi da solo e anche se la malattia magari non si risolve del tutto si può trovare un equilibrio per farlo vivere decorosamente!

Magari puoi aiutarlo con L'alimentazione forzata se non mangia sufficientemente, ma comunque sarebbe fattibile !

Io ho provato con la Patty ma purtroppo nonostante l'antidolorifico non riusciva a mangiare niente e il fisico era compromesso perché chiaramente le uniche cose che riusciva ad ingerire avevano la consistenza di un omogeneizzato e anche queste da sola non le prendeva!

Ho chiesto tante volte il motivo di una malattia così grave ma il veterinario mi ha spiegato che a volte non vi e' neppure un motivo scatenante ma può solo capitare!

So che e' bene non illudersi ma spero di cuore che John superi questo momento.... Lo vedo un riscatto anche per la Patty! Quindi forza Dantes e forza John!!!!!

Quanto vorrei riscattare la "piccola Patty" ma non so se ce la faremo... :bigemo_harabe_net-127::bigemo_harabe_net-146:
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 134
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

@dantes

Bene è una parola grossa, diciamo che sto recuperando le forze e recuperando un po di autonomia, purtroppo la strada è ancora lunga ma sono intenzionata a concluderla e a farlo pure velocemente!

Riguardo John sono contenta della lieve ripresa averlo sotto occhio è già un grosso vantaggio almeno si ha meno ansia! Purtroppo molte cavie ti ingannano con piccole riprese per poi crollare di botto e lasciare i proprietari di stucco, qui sul forum c'è stato piu di un esempio.

Purtroppo ancora oltre che sperare e coccolarlo non si può fare molto ma io sono fiduciosa! Spero davvero che possa ritornare vispo come prima, sia per te che per lui. Un grattino al piccolo e un abbraccio a te... Tienici aggiornate!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh dovresti dargli un po' di tempo perchè si renda anche conto di essere tornato a casa, pii l'importante è che abbia ricominciato a spiluccare..i passi sono piccoli ma bisogna avere pazienza...

Dici???Hai ragione forse sono troppo apprensiva io...non so :bigemo_harabe_net-102:
Link al commento
Condividi su altri siti

@dantes

Bene è una parola grossa, diciamo che sto recuperando le forze e recuperando un po di autonomia, purtroppo la strada è ancora lunga ma sono intenzionata a concluderla e a farlo pure velocemente!

Riguardo John sono contenta della lieve ripresa averlo sotto occhio è già un grosso vantaggio almeno si ha meno ansia! Purtroppo molte cavie ti ingannano con piccole riprese per poi crollare di botto e lasciare i proprietari di stucco, qui sul forum c'è stato piu di un esempio.

Purtroppo ancora oltre che sperare e coccolarlo non si può fare molto ma io sono fiduciosa! Spero davvero che possa ritornare vispo come prima, sia per te che per lui. Un grattino al piccolo e un abbraccio a te... Tienici aggiornate!

E' quello che temo anch'io....intanto ti auguro una buona ripresa e ricambio con affetto l'abbraccio... :bigemo_harabe_net-146:
Link al commento
Condividi su altri siti

Pero Dantes essere ottimisti non costa nulla, non dico di illudersi ma di sperare bene. John in ogni caso è stato fortunato a trovare una casa come la tua! Fatti forza e coraggio la speranza è l'ultima a morire! Noi qui tifiamo tutti per John e per te! A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non sono malattie facili è vero, però il fatto che John mangi da solo è realmente una cosa positiva che da speranza!

Bisogna vedere come reagisce senza antidolorifici, però visto come stanno andando le cose sono davvero fiduciosa.

Tieni duro Dantes, so che non è un momento facile e ci vuole tanto tempo e pazienza.......noi incrociamo le dita e tifiamo per John!!!

Sappi che se vuoi questo spazio lo puoi utilizzare anche per sfogarti, noi ti siamo vicine sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pero Dantes essere ottimisti non costa nulla, non dico di illudersi ma di sperare bene. John in ogni caso è stato fortunato a trovare una casa come la tua! Fatti forza e coraggio la speranza è l'ultima a morire! Noi qui tifiamo tutti per John e per te! A presto

Grazie,cercherò d'essere più ottimista :bigemo_harabe_net-146:
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non sono malattie facili è vero, però il fatto che John mangi da solo è realmente una cosa positiva che da speranza!

Bisogna vedere come reagisce senza antidolorifici, però visto come stanno andando le cose sono davvero fiduciosa.

Tieni duro Dantes, so che non è un momento facile e ci vuole tanto tempo e pazienza.......noi incrociamo le dita e tifiamo per John!!!

Sappi che se vuoi questo spazio lo puoi utilizzare anche per sfogarti, noi ti siamo vicine sempre.

Grazie Buba,speriamo che la pazienza e il tempo diano i risultati migliori,grazie davvero di tutto :bigemo_harabe_net-146:
Link al commento
Condividi su altri siti

io che sono una persona molto pessimista, ti dico dantes di tenere duro e aspettare, non si possono trarre conclusioni ora ..se sta ricominciando a mangiare pochino è un buon segno...

Grazie anche a te,lungi da me trarre conclusioni,ma quando ami spassionatamente,ti preoccupi tanto....cercherò di pensare positivo....grazie a tutte. :bigemo_harabe_net-146:
Link al commento
Condividi su altri siti

Come sta oggi il trippolotto?

E tu?

Ciao,sta come ieri,benino,l'ho pesato e non è più calato da giovedì(ma nemmeno cresciuto).Io a parte lo stato ansioso,ho problemi alle costole rotte 14 anni fà...ieri ho fatto una lastra ....vedremo...mi fanno malema resisto.Grazie cara :bigemo_harabe_net-146:
Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino... I dolori alle ossa sono abbastanza fastidiosi! Ne so qualcosa da un paio di medi a questa parte, purtroppo! :( ammazza! Ma ancora ti danno problemi dopo 14 anni?

Per le costole non credo si possa fare tanto se non un po di riposo ed evitare movimenti bruschi, ma certo tu lo saprai meglio di me! Certo pure la stagione non aiuta!

Per l'ansia credo che sia normale, dato quello che stai passando però puoi sfruttare questi momenti con John in modo positivo passando piu tempo con lui, sicuramente sara per entrambi tempo speso bene.

Se non ha perso peso è una cosa buona! Dai dai una notizia positiva c'è, continuiamo a crederci!

Un abbraccio Dantes, spero che tutto volga per il meglio... A piu tardi per altri aggiornamenti! Bacio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino... I dolori alle ossa sono abbastanza fastidiosi! Ne so qualcosa da un paio di medi a questa parte, purtroppo! :( ammazza! Ma ancora ti danno problemi dopo 14 anni?

Per le costole non credo si possa fare tanto se non un po di riposo ed evitare movimenti bruschi, ma certo tu lo saprai meglio di me! Certo pure la stagione non aiuta!

Per l'ansia credo che sia normale, dato quello che stai passando però puoi sfruttare questi momenti con John in modo positivo passando piu tempo con lui, sicuramente sara per entrambi tempo speso bene.

Se non ha perso peso è una cosa buona! Dai dai una notizia positiva c'è, continuiamo a crederci!

Un abbraccio Dantes, spero che tutto volga per il meglio... A piu tardi per altri aggiornamenti! Bacio!

Non mi davano più problemi,poi ho avuto una bronchite(brutta) e la tosse ha fatto riemergere forti dolori(l'altra volta per una tosse nervosa di 3 mesi, ho rotto 3 costole) :bigemo_harabe_net-127:Certo John me lo godo(come sempre perchè sono a casa) ma ora ogni 2 minuti sono lì a vedere che fà...dirà:che scatole questa che non si fa i fatti suoi".Un abbraccio anche a te :bigemo_harabe_net-146:
Link al commento
Condividi su altri siti

Dantes dalle nostre parti si direbbe "sei un rocchetto" :P

Io ho il mio compagno che si è rotto praticamente la buona parte delle costole e so che è dolorosissimo......e anche un pò da giramento di balle proprio perchè ben poco ci si può fare se non stare fermi e calmi e tranquilli al calduccio.

Per John il fatto che mantenga il peso è ottimo e anche che mangi da solo è una cosa davvero buona.

Si vede che con l'antidolorifico il dolore è passato e questo da realmente buone speranze.

Forza Johnnnnn

Link al commento
Condividi su altri siti

Dantes dalle nostre parti si direbbe "sei un rocchetto" :P

Io ho il mio compagno che si è rotto praticamente la buona parte delle costole e so che è dolorosissimo......e anche un pò da giramento di balle proprio perchè ben poco ci si può fare se non stare fermi e calmi e tranquilli al calduccio.

Per John il fatto che mantenga il peso è ottimo e anche che mangi da solo è una cosa davvero buona.

Si vede che con l'antidolorifico il dolore è passato e questo da realmente buone speranze.

Forza Johnnnnn

Buba che vuol dire "rocchetto"?Mai sentito.ahahah

John continua a mangiucchiare,ma non beve e si scarica quasi niente,nonostante gli dia il m....ex 3 volte al giorno.Ho aggiunto anche succo d'ananas...la vete mi ha detto che si potrebbe aggiungere 0,1 ml di pl....il iniettabile...ma chi riesce a bucare le caviette che urlano come pazze???Non sono come i coniglietti che non dicono nulla.....avete suggerimenti per far far la cacca a John???Grazie :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le iniezioni sono davvero difficili da fare......è sempre bene essere in due e non aver timore!

Sinceramente io lo sconsiglio a chi magari non le ha mai fatte.

Io sono stata fortunata che il mio compagno è stato disponibile ad aiutarmi e così le abbiamo potute fare .....e ne abbiamo fatte così tante che se ci ripenso non so come abbiamo fatto a reggere tanto.

La cacchetta chiaramente viene nel momento in cui il porcellotto rinizia a mangiare (chiaramente se non ci sono blocchi intestinali) ....quindi se il veterinario non ti ha consigliato altro l'unica cosa da fare è aiutarlo a nutrirsi il più possibile.

John sta reagendo benissimo e ti giuro che non è assolutamente paragonabile alla situazione della Patty.

Forza forza forza........è il momento di non mollare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...