Vai al contenuto

Gattina Con Occhi "Velati"

Spettro

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi presento, sono Igor e sono un amante dei Gatti (di tutti gli animali comunque)

Vi scrivo perchè credo di aver un problema.

Ho una gattina di 4 mesi circa, vispa, allegra, ma oggi dandole da mangiare ho visto che i suoi occhi non sono belli trasparenti come gli altri...

Ho fatto il confronto con il fratellino che oltretutto ha lo stesso colore, ho notato che è come se fossero annebbiati.

Il nero delle pupille non sembra neppure nero, ma quel verdone scurissimo.... insomma non mi pare ci sia nessuna pellicola sugli occhi (ma posso sbagliarmi) ma non sono traparenti.

Mi duole a dirlo e spero sia solo un paragone stupido, ma occhi così li ho visti a gatti privi di vita.

Ne ho avuti una flotta e quanti purtroppo sono finiti sotto un'auto, per questo vi ho fatto sto paragone.

Ditemi se avete capito, non è che mi diventa cieca??

Lunedì andrò dal veterinario, ma intanto chiedo a voi.

Grazie ancora a tutti!

A presto!

Igor

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto!

Da quanto descrivi potrebbe essere visibile negli occhietti della gattina la terza palpebra.

La terza palpebra o membrana nittante, nei gatti può essere visibile nei casi di qualche malessere o infezione oculare.

Fai bene a portarla dal vet, gli occhi sono delicati e non vanno trascurati

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto!

Da quanto descrivi potrebbe essere visibile negli occhietti della gattina la terza palpebra.

La terza palpebra o membrana nittante, nei gatti può essere visibile nei casi di qualche malessere o infezione oculare.

Fai bene a portarla dal vet, gli occhi sono delicati e non vanno trascurati

Grazie Martyfloo, questa cosa mi incoraggia tantissimo e spero sia così!

Lunedì corro subito dal veterinario, poi verso sera vi faccio sapere.

A presto!!

Igor

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sta bene, è attiva, fa i bisogni regolarmente, mangia, beve, potrebbe essere stata una cosa temporanea. Tienila controllata e se si ripresenta falla vedere dal vet

Grazie Martyfloo, si si è attiva, mangia, beve e fa tutto.... speriamo sia così. Oggi si è beccata anche il triplo delle coccole e gli altri mi guardavano storto.... scommetto che domani fanno tutti finta di stare male.

a parte gli scherzi, la tengo sott'occhio.

Vi faccio sapere.

Grazie ancora!

A presto!!!

Igor

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di capire a che tipo di disturbo ti riferisci. Uno dei miei gatti, molti anni fa, è nato con lo stesso problema. Aveva un'anomalia del fondo oculare (una specie di cataratta), disturbo che però non fu possibile curare.

Di notte aveva qualche problema in più rispetto ai fratelli, ma finchè è vissuto (morì purtroppo giovane per un problema cardiaco congenito), non ebbe grandi difficoltà.

TI consiglio comunque un controllo veterinario poichè spesso delle malformazioni ad organi esterni corrispondono ad altre a carico degli organi interni (al mio gatto fu una valvola cardiaca).

Portalo da un bravo veterinario e poi facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...