plazadetizi Inviato Novembre 7, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 7, 2010 buongiorno a tutti, scrivo per la prima volta in questo forum perchè ho bisogno di un consiglio. La mia gattina ha 16 anni, da circa un anno e mezzo è affetta da diabete e le facciamo le punture di insulina due volte al giorno. prima del diabete Ha sempre avuto problemi di salute vari che però ha sempre superato, ma da un paio di mesi le è stata riscontrata una polmonite pesantissima che però non passa nonostante continuiamo a darle l'antibiotico. Ha già avuto due crisi respiratorie gravi (che ci hanno obbligato a lasciarla dalla veterinaria tutta la notte in gabbia ossigeno, l'unica cosa che le dava sollievo) e altre due più lievi, ma ora la vet ci dice che è ora di farle l'eutaniasia perchè dalle lastre la situzione polmonare è pessima e a causa del diabete le difese immunitarie sono talmente basse che la polmonite non passerà più ma anzi, potrebbe peggiorare con cirsi respiratorie ancora più gravi. non sappiamo cosa fare, perchè dall'ultima crisi di venerdì l'abbiamo riportata a casa e ora "sembra" stia bene..è li tranquilla nel suo angolo e mangia e miagola ogni tanto, ma secondo la vet è un bene apparente perchè comunque la situazione polmonare è grave e fa comunque fatica a respirare anche se noi non ce ne accorgiamo, e che è inutile aspettare la prossima crisi perchè sarebbe solo peggio.... cosa devo fare?????? scusate ho scritto un poema ma volevo spiegare bene per permettere a qualcuno che magari ha avuto un'esperienza simile di darmi un consiglio..grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Novembre 7, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 7, 2010 Ciao. Mi spiace molto per la tua gattina L'asciare andare il proprio animale è sempre una decisione molto difficile. Solo tu che la conosci bene sai riconoscere quando la gattina non ha più voglia di vivere. Te ne accorgerai quando comincerà a isolarsi, a non mangiare, a diventare apatica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spettro Inviato Novembre 7, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 7, 2010 Ciao, mi dispiace e mi si stringe il cuore per la tua micia. Dopo 16 anni poi deve essere anche più forte il pensiero di lasciarla andare. Guarda, avevo un gattone, Isidoro, bello, forte, ma che purtroppo alla fine dell'anno scorso la leucemia se l'è preso. Si è lasciato andare gli ultimi giorni, il Natale scorso non è stato particolarmente felice, il veterinario mi ha chiesto: tu gli vuoi bene vero? E' dura lo so, ma lasciandolo andare lo liberi da questo male irreversibile, il tuo micio in questo stato vivrebbe ancora 15-20gg ma sarebbe egoista il fatto di tenerlo in questo modo. Ci ho pensato, e alla fine, sono stato lì, con una mano sul mio gattone mentre volava in cielo. E' stata dura, ma so che non soffre più e sicuramente ora corre e dorme in mezzo ai prati felice. Scusami se ti ho scritto una cosa simile, ma quello che voglio farti capire è che comunque la tua gattina ti vorrà sempre bene, sa che lo fai per lei. Non voglio convincerti così su due piedi, pensaci bene, poi decidi, ma ricordati che la tua scelta è comunque fatta con il cuore. A presto. Igor Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolaale Inviato Febbraio 3, 2011 Segnala Share Inviato Febbraio 3, 2011 Mi fate venire le lacrime agli occhi, incredibile quanto gli animali facciano parte della nostra vita ed io credo davvero che abbiano un'anima credo che qualsiasi decisione prenderai sarà la migliore. Igor, sei stato molto forte paola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora