Vai al contenuto

Consigli E Inbfo

sposinamila

Recommended Posts

ciao ragazze ho bisogno dei vostri preziosissimi consigli.

sto cercando una nuova posizione per i miei pelosi in modo che lo possano essere più comodi e io possa riavere il mio striminzito salotto-cucina. l'uni spazio possibile sarebbe vicino al mio divano ma c'è il problema termosifone.. posso metterli o sarebbe meglio evitare? da notare che quel termosifone ha dei problemi ( nonostante sia nuovissimo) ciòè non sempre si scalda.....

altra domanda: prima di partire per la sicilia ho dovuto congelare i peperoni per non buttarli via, posso darli alle cavie o hanno perso la vitamina?

Ultima domanda: chi di voi sa di come vivono in natura le cavie?

Grazie mille! un bacione a tutte! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sposy! le cavie non devono stare vicino fonti di calore, pure se il termosifone funziona poco è preferibile trovare un'altra collocazione, anche perché le temperature nelle immediate vicinanze risultano alte.

Riguardo i peperoni sono ASSOLUTAMENTE VIETATI prodotti scongelati non tanto per la perdita di sostanze nutritive quanto piu per la produzione batterica correlata allo scongelamento, per questo si sconsiglia di congelare lo stesso prodotto piu volte. Meglio prodotti freschi. In alternativa meglio saltare le verdure e lasciare abbondante fieno a disposizione.

La vita delle cavie in natura è poco conosciuta in virtù del loro comportamento schivo e pauroso. Si sa che vivono in piccoli gruppi solitamente con un maschio dominante e utilizzano tane scavate da altri animali che comunque abbandonano spesso. Si nutrono di erba, radici bacche etc. Pascolano per lungo tempo per poi sfuggire nelle loro tane quando spaventate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Simmy sei stata molto precisa e gentile. Hai confermato in pieno quello che mi aspettavo. devo trovare un'altra soluzione per loro casa è troppo piccola poche pareti vuote e poco spazio. ho solo una cameretta a disposizione ma non starebbero con me alla sera o dovrei spostarle in continuo e quindi ho abolito l'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco.. Io alla fine li ho sempre tenuti in camera con me ma perché vivendo con altri studenti non potevo fare altrimenti. Bisognerebbe trovare il giusto mix tra spazio e compagnia, ma non sempre è facile dato che loro richiedono grandi spazi mentre lecase sono di norma essenziali!

La tua gabbia è molto grande? Se escono spesso avere un gabbione gigante è un po sprecato secondo me anche perché spesso ci stanno solo per dormire o mangiare il fieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro mio problema è che lavorando tutto il giorno posso farli uscire solo la sera e allora ho bisogno di una gabbia grande ( la mia è 55x95) ed essendo in due ( e Lilly sta crescendo) non me la sento di ridurre lo spazio per un mio bisogno.... ho pensato anche ad una gabbia su due piani e piu corta ma sono costosissime ( avrei bisogno di quelle con le ruote)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai coi cubes è facile! Forse riesco a metterti il link di quella che avevo fatto per riunire i mostrini!

Ma non garantisco :P

In effetti per due è piccina e col fatto che non stai a casa la faccenda un po si complica... Forse quelle a due piani sono la soluzione ideale in questo caso, almenorecuperi spazio in alto per loro.. Potresti pensare di "farvi" un regalo di natale anticipato!

In realtà io non amo le gabbie a due piani, mi mettono un po d'andia quando salgono e scendono( infatti il soppalco dalla mia lo avevo tolto) poi bisogna considerare lo spazio che viene mangiato dallo scivolo,pero sono un'ottima soluzione qualora non si possa ampliare lo spazio in lunghezza...

Magari trovi un buon usato se proprio non vuoi spendere tanto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le fascette in plastica, quelle che si chiudono e non si aprono piu! Le trovi dai ferramenta o nei negozi di bricolage a poco prezzo, tipo 1 massimo 2 euro.

I connettori dei cubes sono troppo instabili! Ho preferito quelle perché reggono di piu e tengono le griglie ferme e ben connesse l'una all'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho piegato due pannelli di cubes......per rendere la rampa comoda ho messo dentro una striscia ricavata da uno zerbino (non duro ma tipo moquette).

La rampa è sicuramente la cosa che mi ha dato più soddisfazione perchè loro la usano in tutta sicurezza e per me è quella la cosa importante.

Guarda io ti consiglio proprio di autocostruirtela.....è divertente :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...