Vai al contenuto

Porcello-Tartaruga

sissy89

Recommended Posts

Ultimamente Rocco ha assunto un atteggiamento strano, per quanto molto buffo. Nel suo recinto ha una scatola di cartone adibita a casetta, e come sempre ci passa anche abbastanza tempo. Ultimamente però non si limita a farci i sonnellini o portarsi dentro il cibo, ma se la porta proprio a spasso per il recinto! ad esempio, se vuole mangiare il fieno si trascina con la casetta fino al fieno, se vuole andare nel suo angolino a dormire si sposta con la casetta nell'angolino, e da oggi pure quando gli metto la ciotolina con le verdure ci si sposta fino a li davanti e poi si mette a mangiare... a me effettivamente il porcello-tartaruga mi fa schiantare dalle risate, ma ho anche la preoccupazione che magari lo faccia perchè si sente a disagio o sia troppo impaurito dal fatto di uscire dalla casetta. Ultimamente ha passato molto più tempo da solo rispetto al solito, che sia questo il motivo?

Aspetto di sentire i vostri pareri....grazie in anticipo! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahah il porcello tartaruga è bellissimo!! Rocco è davvero forte! Io non saprei dire a riguardo, concordo con la tua idea che possa sentirsi impaurito e invece dentro la scatola al sicuro.

Ci può stare che lo faccia pure per gioco però in tal caso data la frequenza dell' azione avresti un porcellino burlone!

Che forte però! Deve essere uno schianto da vedere! Bellino Rocchino!! :wub:

Non si fino a che punto la solitudine possa essere correlata alla paura in questo caso, forse è più un discorso di noia: avrà trovato un passatempo divertente!

Valli a capire questi porcelli!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahah infatti è buffissimo! però mi faceva un po' pensare...appena riesco faccio un video cosi lo vedete...è che prenderlo proprio nel momento in cui decide di spostarsi è difficile a meno che non faccio un appostamento.... ;) io spero solo che non sia successo qualcosa che l'ha tanto spaventato! spero che magari col tempo migliori! anche perchè comunque se gli porgo qualcosa da mangiare lui viene da me tutto tranquillo e si fa accarezzare...quindi non lo capisco proprio!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente paura è solo un porcello che ama il confort :D

Anche io ho il porcello - tartaruga ed è chiaramente Ichi :P

Gli ho preso tempo fa questa nuova cuccia , per lui è piccola ma ben presto è diventato il suo carapace e credimi che per forma sembra davvero un tartarugone...o un lumacone :bigemo_harabe_net-163:

Gliel'ho dovuto togliere perchè era diventata una ossessione e con tutto il pelo che ha si inzaccherava tutto.

Quindi è normale che ami la sua cuccia come la copertina di linus....gli da sicurezza e anche se non ha timori a star senza è bello portarsi dietro sempre il cuscino no?!? :bigemo_harabe_net-163:

Comunque cerca di dargli più relazione possibile e se vedi che ci sta troppo magari per un pò toglila.

Link al commento
Condividi su altri siti

hihihihi capperi voglio un video si rocco che fa la tartaruga!!!hihihihiihi

io penso che lo faccia per giocare piu che per paura.....penso che ormai abbia capito che tu non sei una minaccia mentre fa la pappa ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

sono riuscita a fare un minivideo ragazze....si vede molto male perchè è stato fatto la sera....e oltretutto dentro la gabbia perchè gli stavo facendo le pulizie al recinto...comunque rende l'idea! immaginatevelo che scorrazza per il recinto facendo a quella maniera :P ora però mi sa che lo farà sempre nella gabbia perchè la casetta sta li e non gliela metto fuori, è una sistemazione che mi aggrada di più! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei, so solo che è andato avanti così tutto il pomeriggio, e un certo punto è arrivata anche la gatta a dargli man forte! ahahah che animali scemi che ho :P

la tendina cmq è fantastica, Rocco la adora,anche se di solito ci dorme, non fa sti versi qua... :P peccato solo che ci fa un sacco di pipì dentro.... per fortuna è lavabile in lavatrice :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...