Vai al contenuto

Primo Calore

pabli1984

Recommended Posts

Ciao a tutti!e' la prima volta che scrivo spero di nn fare domande sciocche..:P..Ho una bellissima weimaraner di nome Abigail che ha da poco compiuto 10 mesi e segni di calore zero per ora...l'altra mattina però nel campo dove la libero solitamente e gioca con gli altri cani, lo springer spaniel della vicina ci ha provato..:P Secondo voi significa che sta per avere il calore?Perdite nn è ha ancora mai avute e la vulva nn si è mai ingrossata, l'unica cosa che fa (ma da qnd è piccola) è leccarsi.Mi è anche venuta la paura che lo springer possa essere riuscito nell'intento :) ..Mi devo preoccupare?è possibile che abbia avuto il calore senza perdite di sangue e nessun altro sintomo di cui il vet mi ha parlato?e' la prima femmina e sn un pò inesperta..grazie già a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta sul forum.

Non preoccuparti, il calore si presenta sempre con perdite ematiche quindi la tua Abigail sicuramente non può essere gravida. Può darsi che stia per andare in calore, i maschi hanno ottimo fiuto per queste cose, o può anche darsi che quel cagnetto abbia l'abitudine di montare tutte le femmine che incontra (non è raro). Ricordati che quando la tua cagnona andrà in calore, che dura circa 3 settimane, la fase dell'estro, ovvero il momento in cui è feconda è in genere tra il nono ed il quindicesimo giorno dopo l'inizio del calore, ma non è assicurato, quindi bisogna fare molta attenzione durante tutto il calore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i comportamenti, non mi sembra ci siano indizi specifici. Invece per quanto riguarda l'arrivo del calore il range è ampissimo, si va da un'età di 6 mesi fino a 20 mesi a seconda della taglia e della razza e della fisiologia naturalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...