pabli1984 Inviato Novembre 12, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 12, 2010 Ciao a tutti!e' la prima volta che scrivo spero di nn fare domande sciocche....Ho una bellissima weimaraner di nome Abigail che ha da poco compiuto 10 mesi e segni di calore zero per ora...l'altra mattina però nel campo dove la libero solitamente e gioca con gli altri cani, lo springer spaniel della vicina ci ha provato.. Secondo voi significa che sta per avere il calore?Perdite nn è ha ancora mai avute e la vulva nn si è mai ingrossata, l'unica cosa che fa (ma da qnd è piccola) è leccarsi.Mi è anche venuta la paura che lo springer possa essere riuscito nell'intento ..Mi devo preoccupare?è possibile che abbia avuto il calore senza perdite di sangue e nessun altro sintomo di cui il vet mi ha parlato?e' la prima femmina e sn un pò inesperta..grazie già a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Novembre 12, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 12, 2010 Ciao e benvenuta sul forum. Non preoccuparti, il calore si presenta sempre con perdite ematiche quindi la tua Abigail sicuramente non può essere gravida. Può darsi che stia per andare in calore, i maschi hanno ottimo fiuto per queste cose, o può anche darsi che quel cagnetto abbia l'abitudine di montare tutte le femmine che incontra (non è raro). Ricordati che quando la tua cagnona andrà in calore, che dura circa 3 settimane, la fase dell'estro, ovvero il momento in cui è feconda è in genere tra il nono ed il quindicesimo giorno dopo l'inizio del calore, ma non è assicurato, quindi bisogna fare molta attenzione durante tutto il calore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pabli1984 Inviato Novembre 12, 2010 Autore Segnala Share Inviato Novembre 12, 2010 graziee!!!..già che ci sono approfitto ci sono segnali anche comportamentali che possono farmi capire qnd sta arrivando il primo calore?Ed è normale che a 10 mesi ancora nn lo abbia avuto?..davvero brancolo nel buio!!! grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Novembre 12, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 12, 2010 Per quanto riguarda i comportamenti, non mi sembra ci siano indizi specifici. Invece per quanto riguarda l'arrivo del calore il range è ampissimo, si va da un'età di 6 mesi fino a 20 mesi a seconda della taglia e della razza e della fisiologia naturalmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Novembre 12, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 12, 2010 Aggiungo a quanto ti ha detto Ela, che durante e prima del calore, potrebbe essere un po' nervosa e urinare più del solito. L'intero calore, potrebbe durare 20 giorni um mese. Tieni presente che il primo calore potrebbe avere poche perdite ematiche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Novembre 12, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 12, 2010 Come ti ha detto marty, nel primo calore possono essere un pò più nervose e aggiungerei che ascoltano anche un po meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora