Ospite Inviato Novembre 12, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 12, 2010 Salve a tutti come gia ho citato in precedenza, possiedo una voliera. e circa una settimana fa ho aggiunto una nuova coppia di canarini alle 2 che gia possedevo. Tutte e tre le coppie sono della stessa razza e prima dell'inserimento di questa nuova coppia, le due coppie erano ben accette tra di loro (mi spiego meglio) ognuna aveva il suo maschio. Dal momento di questo inserimento, non si è capito niente, i maschi saltano addosso alla nuova femmina, svolazzano, cantano, cioè procedono proprio con il "rapporto". tenendo conto che abito in campania e la voliera è all'esterno, come è possibile che i maschi sono gia in estro e in particolar modo solo con una femmina. Che ne dite, devo mettere a disposizione degli uccelli gia il materiale per l'imbottitura del nido...... GRAZIE anticipatamente..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Novembre 12, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 12, 2010 A mio avviso, non è il caso, per il momento, di mettere loro il materiale per la nidificazione, anche perchè sono esterni e non è la stagione ideale. I nuovi rapporti che si sono nel frattempo instaurati sono dovuti probabilmente a curiosità per la novità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Novembre 12, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 12, 2010 A mio avviso, non è il caso, per il momento, di mettere loro il materiale per la nidificazione, anche perchè sono esterni e non è la stagione ideale. I nuovi rapporti che si sono nel frattempo instaurati sono dovuti probabilmente a curiosità per la novità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Gennaio 4, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2011 E' buona norma non accoppiare canarini in voliera, potrebbero manifestarsi litigi, distruzioni di nidi, ecc... Di solito si accoppiano in gabbie da 120 una coppia a gabbia (c'è anche la poligamia, ma il discorso è lungo ed è per esperti allevatori) e vanno tenuti all'interno. Non guardare le cose che fanno in natura, perchè lì possono scegliersi lo spazio per il nido che vogliono e accoppiarsi con chi vogliono, mentre in voliera lo spazio è limitato e si devono arrangiare!!! Non è assolutamente il periodo delle cove, i canarini si accoppiano in primavera (Marzo). Se i maschi sono focosi li devi dividere, le femmine mettile assieme in una gabbia da 120, lasciale a riposo fino a gine gennaio, poi da febbraio preparale per l'accoppiamento (stagione cove) vanno preparati anche i maschi!!! Fai attenzione, perchè in voliera i maschi focosi possono uccidere le femmine (in quanto vogliono accoppiarsi)!!! Per la preparazione il discorso è lunghetto, magari un veterinario può aiutarti, anche perchè ci vogliono prodotti specifici (vitamine, calcio) e lui può consigliarti... Vedrai è molto facile far riprodurre canarini, ci vogliono solo delle accortenze... Spero di esserti stato di aiuto, un saluto, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora