Ospite Inviato Novembre 12, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 12, 2010 Salve a tutti, circa 4 anni fa abbiamo trovato in giardino una calopsite abbandonata talmente stremata che neppure riusciva più a volare, ce ne siamo presi cura e si è ristabilita completamente. Ha sempre avuto la testina gialla, le guance arancioni il sopra grigio e il sotto giallo, penso sia una calopsite cinnamon, ma da quest'estate ha iniziato a sbiadire: l'arancione acceso delle guance è diventato oramai pallido e si è ingiallita molto... mah sarà la vecchiaia? effettivamente non sappiamo quanti anni ha... grazie mille spero mi risponda un'esperto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Novembre 12, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 12, 2010 Le calo possono vivere anche 15 anni. Quando una calo diventa vecchia i colori generalmente rimangono uguali tranne che per il becco e le zampe che diventano più scure e le zampe più squamose. Non vorrei piuttosto che non stia bene. Controllate se il piumaggio è arruffato, se la pupilla dell'occhio è dilatata, se mangia e fa moto come sempre, e vedete come sono le feci . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Novembre 15, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 15, 2010 Le calo possono vivere anche 15 anni. Quando una calo diventa vecchia i colori generalmente rimangono uguali tranne che per il becco e le zampe che diventano più scure e le zampe più squamose. Non vorrei piuttosto che non stia bene. Controllate se il piumaggio è arruffato, se la pupilla dell'occhio è dilatata, se mangia e fa moto come sempre, e vedete come sono le feci . gGrazie per l'attenzione anch'io ne ho prestata alla mia calo per notare eventuali malesseri ma è vivace come al solito, non è arruffata e le feci sono sempre verdi e bianche ma alcune leggermente liquide... sarà questo indice di malattia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Novembre 15, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 15, 2010 Le calo possono vivere anche 15 anni. Quando una calo diventa vecchia i colori generalmente rimangono uguali tranne che per il becco e le zampe che diventano più scure e le zampe più squamose. Non vorrei piuttosto che non stia bene. Controllate se il piumaggio è arruffato, se la pupilla dell'occhio è dilatata, se mangia e fa moto come sempre, e vedete come sono le feci . gGrazie per l'attenzione anch'io ne ho prestata alla mia calo per notare eventuali malesseri ma è vivace come al solito, non è arruffata e le feci sono sempre verdi e bianche ma alcune leggermente liquide... sarà questo indice di malattia? ah! la foto che ho inserito mostra come è diventata. Prima, come ho già scritto, era molto più grigia e con le guance arancione acceso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Novembre 15, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 15, 2010 la foto non si riesce a vedere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Novembre 15, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 15, 2010 anch'io non riesco a vedere la foto. Bisognerebbe vedere la foto di come era prima e di come è adesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Novembre 15, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 15, 2010 anch'io non riesco a vedere la foto. Bisognerebbe vedere la foto di come era prima e di come è adesso Le uniche foto che sono riuscita a inserire sono quella avatar e quella del profilo che la ritraggono come è adesso, di prima sinceramente non ho foto sul pc comunque era meno gialla e con le gote rosse proprio come le immagini della calopsite cinnamon infatti quando l'abbiamo trovata per sapere come si chiamasse avevo cercato in internet e le foto erano la sua fotocopia. Forse ha bisogno di vitamine? O sarà proprio malata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Novembre 16, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2010 Potresti provare. Mettigli delle vitamine nell'acqa. Comunque se si comporta esattamente come tutti i giorni, cioè senza sintomi di malessere, non credo ci sia nulla di preoccupante. Magari come dici tu è solo un pò vecchiotta, almeno dalla foto sembrerebbe che il becco è piuttosto scuro. E' vero i colori sembrano piuttosto sbiaditi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora