Vai al contenuto

Un Piccolo Problema..

Teresa.

Recommended Posts

E' da molto che non scrivo quì..

Per prima cosa, buonasera a tutti :D E per seconda cosa,adesso inizio il mio 'Discorso' ..

Mia madre non vuole iscrivermi al maneggio.. dice che da me vuole dei risultati, 'Parla della scuola'..

Da quando non c'è mio padre, non ci vado molto volentieri.. A dir la verità NON STO PROPRIO FREQUENTANDO il promo superiore.. Mi sono iscritta all'istituto Odontotecnico, non mi trovo molto bene, anzi non mi trovo PER NIENTE bene.. Non mi piace quella gente lì, tutti ragazzini scorbutici e prepotenti.

Tutte ragazzine vanitose, che se la tirano. Cosa che in tutti gli anni che ho fatto di scuola, non mi è mai capitata.

Sarà che da quando non c'è Pà, sono cambiata.. sono diventata più fragile, ed ho come una specie di 'SCUDO PROTETTIVO' uno scudo che non vuole farmi avere nuovi amici .. che non mi fa uscire di casa molto spesso, come prima ero quotidianamente abituata a fare..

Si ecco, mi sono chiusa in me stessa..! Questa sarebbe l'affermazione GIUSTA, quella più corretta, ecco..

Ho deciso un'altra cosa.. siccome AMO i cavalli, li amo TROPPO, davvero con tutta l'anima.

L'anno prossimo voglio iscrivermi alla ragioneria, sto in classe con mia sorella ed una mia amica..!

Spero tanto che io possa riuscire a riprendere a studiare, anche il minimo , come facevo una volta.. E bèh, forse, impegnandomi, Mà potrebbe anche smuoversi..

ed iscrivermi al nuovo maneggio.. (: Lo spero tanto, eh..

Vi farò avere altre notizie al riguardo! Spero di non avervi annoiato ;) Baci baci! Con amore..

Teresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Teresa, mi spiace che tuo Papà non ce l'hai più vicino. Però la vita continua. Tu devi andare a scuola, per te, per il tuo futuro. Adesso magari vivi con la mamma e non pensi alle spese, ma quando sarai tu a doverti preoccupare della famiglia ti accorgerai che su di te ci saranno delle responsabilità . Fai una scuola che ti piace che ti dia soddisfazioni, ricordati che la scuola che scegli sarà il tuo rapporto di lavoro. Fai solo attenzione nel non fare una scuola solo perchè ci và tua sorella o la tua amica. Non dobbiamo andare a scuola solo per prendere un foglio di carta, ma per avere delle ambizioni. Non chiuderti in te stessa, la vita è bella è và apprezzata. Pensa al maneggio. Io fossi in te mi impegnerei a scuola. Come si dice? "Impara l'arte e mettila da parte"

Sono convinto che se dopo l'anno deciderai comunque di cambiare scuola, qualcosa in quell'anno l'avrai imparato e potrebbe rendersi utile in futuro. I genitori fanno dei sacrifici per non far mancar nulla ai propri figli, almeno fallo anche per la tua mamma.

Se ti preoccupano i compagni di scuola fregatene, tu vai per studiare. Il bello dell' amicizia è proprio perchè abbiamo la possibilità di sceglierla. Penso che nella vita ognuno ha dei compiti da svolgere. Io lavorando vengo premiato con una retribuzione. Tu andando a scuola verrai magari premiata con la possibilità di andare in un maneggio. Scusa se ti parlo in questo modo, sicuramente la morale te l'ha già fatta la mamma. Io ho due figlie, una di 15 e l'altra di 11. Ti parlo così come se fossi una di loro.

Ciao e in bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Teresa, mi spiace che tuo Papà non ce l'hai più vicino. Però la vita continua. Tu devi andare a scuola, per te, per il tuo futuro. Adesso magari vivi con la mamma e non pensi alle spese, ma quando sarai tu a doverti preoccupare della famiglia ti accorgerai che su di te ci saranno delle responsabilità . Fai una scuola che ti piace che ti dia soddisfazioni, ricordati che la scuola che scegli sarà il tuo rapporto di lavoro. Fai solo attenzione nel non fare una scuola solo perchè ci và tua sorella o la tua amica. Non dobbiamo andare a scuola solo per prendere un foglio di carta, ma per avere delle ambizioni. Non chiuderti in te stessa, la vita è bella è và apprezzata. Pensa al maneggio. Io fossi in te mi impegnerei a scuola. Come si dice? "Impara l'arte e mettila da parte"

Sono convinto che se dopo l'anno deciderai comunque di cambiare scuola, qualcosa in quell'anno l'avrai imparato e potrebbe rendersi utile in futuro. I genitori fanno dei sacrifici per non far mancar nulla ai propri figli, almeno fallo anche per la tua mamma.

Se ti preoccupano i compagni di scuola fregatene, tu vai per studiare. Il bello dell' amicizia è proprio perchè abbiamo la possibilità di sceglierla. Penso che nella vita ognuno ha dei compiti da svolgere. Io lavorando vengo premiato con una retribuzione. Tu andando a scuola verrai magari premiata con la possibilità di andare in un maneggio. Scusa se ti parlo in questo modo, sicuramente la morale te l'ha già fatta la mamma. Io ho due figlie, una di 15 e l'altra di 11. Ti parlo così come se fossi una di loro.

Ciao e in bocca al lupo.

Ehi, ti ringrazio davvero.. Grazie di cuore.. Cercherò di impegnarmi.. lo faccio specialmente per mia madre, e per il mio futuro.. come hai detto tu..

Grazie per i consigli, mi sei stato d'aiuto.. Grazie mille, davvero. (:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...