MaD Inviato Novembre 14, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 14, 2010 Salve a tutti sono nuovo in questa community.. Volevo chiedere aiuto sul fatto che all'incirca una settimana fa il mio cucciolo di 3 mesi di american staffordshire si è svegliato con l'orecchio destro storto.. ovvero rivolto verso sinistra.. mi sono preoccupato da subito ma ho pensato fosse un problema momentaneo di cartilagine.. a distanza di quanto vi ho dettom domani lo porterò dal veterinario ma volevo sapere se a qualche vostro cucciolo era mai successa una cosa del genere e se è il caso di preoccuparmi.. Per rendere l'idea più chiara l'idea vi posto due foto del prima e del dopo.... PRIMA E DOPO Confido nel vostro aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Novembre 14, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 14, 2010 Benvenuto. A mio parere, se non ci sono altri sintomi,potrebbe essere solo un problema di sviluppo di cartilagine. A volte i cuccoli alzano e abbassano le punte delle orecchie. Tieni presente che la cartilagine si completa intorna ai 6 mesi. Comunque per sicurezza chiedi anche al vet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Novembre 14, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 14, 2010 Secondo me non è nulla di preoccupante, considerando che è ancora cucciolo. Mi raccomando voi non toccategliele. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Novembre 14, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 14, 2010 Ciao e benvenuto. Ti consiglio anch'io di non preoccuparti, lo sviluppo è appena all'inizio e le orecchie si comportano indipendentemente (guarda quante volte vedi cani ad orecchie dritte, con una su ed una giù, alla stessa età del tuo). Lascia che le le sue belle orecchiette crescano in libertà! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaD Inviato Novembre 15, 2010 Autore Segnala Share Inviato Novembre 15, 2010 Ok vi ringrazio!!! Oggi lo porto dal veterinario e vi faccio sapere cosa mi dice... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Novembre 15, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 15, 2010 E' un cucciolo ed è del tutto normale che le orecchie abbiano uno sviluppo indipendente, almeno per adesso. Se dovesse poi prendere una piega "fasulla" (ma per il momento non è il caso), il veterinario provvederà a mettere un bendaggio per correggerla, non preoccuparti e non toccarle in questo delicato periodo. Vedrai che tra un po' raggiungeranno il loro aspetto definitivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora