kirikù&caramello Inviato Novembre 18, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 18, 2010 ciao a tutte, e tutti... scusate se non mi son piu fatta viva...,ma avevo davvero grossi problemi di visualizzazione col forum!!!adesso per fortuna invece pure a lavoro riesco a vederlo!!! evvivaaaa!!!!!!!!! Kirikù e Karabà stanno bene, nessuna novità per loro.. ma proprio ieri, mentre facevo l'ennesima lavatrice con i loro pile, copertine e asciugamani pensavo...sono l'unica che li fa dormire sulle copertine? cioè, loro hanno la lettera e poi dove ci sono le casette hanno o asciugamano o copertina, dove dormono. questa soluzione l ho adottata da un pò, ma mi richiede un sacco di lavoro, in quanto devo cambiarle ogni 2 giorni se va bene. pensavo che forse è meglio mettere solo paglia nelle casette....loro forse apprezzano pure di piu. che dite????????voi dove le fate dormire?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 18, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 18, 2010 Ciao kirki! Pure io usavo il pile dentro la casetta lo scorso inverno. Quest'anno no e devo dire che non mi sembra infreddolita.. Al massimo copro parte della gabbia con una copertina in questo modo non sporco nulla e non sono costretta a continui cambi. Se ti sembra patiscano il freddo puoi mettere dentro la casetta il fieno: certo non assorbe granché e il mattino dopo va cambiato pero tiene costante la temperatura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kirikù&caramello Inviato Novembre 18, 2010 Autore Segnala Share Inviato Novembre 18, 2010 quindi diciamo che dormono proprio sul pellet? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 18, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 18, 2010 Non uso il pellet perchè è molto pesante e avendo un po di difficoltà a muovermi sono passata al truciolato. Molto meno assorbente ma ora come ora è la soluzione per me più comoda sia per a grandezza della gabbia che per la pulizia: faccio la pulizia quotidiana e cambio completo una volta a settimana. Si,dorme direttamente sulla lettiera, il truciolato però è morbido rispetto al pellet. Ad ogni modo è capitato diverse volte anche quando usavo pellet+ pile che dormissero direttamente sul pellet nonostante ci fosse il pile.. Secondo me sono vizietti che gli mettiamo noi (nulla da dire a riguardo, ci mancherebbe ) ma non credo che per loro sia proprio un fastidio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Novembre 19, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 19, 2010 Sinceramente le mie vanno secondo il tempo....se fa freddo allora cercano il pile o l'amaca, mentre adesso che la temperatura non è bassa dormono anche sulla lettiera. Non dormono mai però sul fieno nonostante lo stia mettendo a terra, certo però è assolutamente da preferire alla paglia. La paglia la sconsiglio sia per lettiera, che per il giaciglio.....a quel punto meglio il fieno e costa uguale. Come ha detto Simmy il fieno però va cambiato spessissimo....più di due giorni è bene non tenerlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kirikù&caramello Inviato Novembre 19, 2010 Autore Segnala Share Inviato Novembre 19, 2010 già già...giustissimo... solo che comunque le mie escono dalla gabbia esclusivamente se hanno il parco giochi davanti, quindi pile o asciugamano grande....odiano il pavimento, non ci camminano proprio. Quindi dovrei lo stesso usarli, allora dico, fatto 30 facciam 31...... Anche se a volte davvero quando trovo peli su peli in lavatrice mi innervosisco..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Novembre 22, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 22, 2010 Guarda ti capisco proprio perché i miei hanno sempre il parco giochi pronto e ti puoi immaginare quante lavatrici mi tocca fare! Alla fine poi il grosso problema sono proprio i peli e io ho trovato un sistema che può tornar utile! Chiaramente cerco di eliminare più peli possibile prima di mettere il pile in lavatrice: scuotendolo e addirittura passandoci sopra quelle spazzole che si usano per i cappotti (non quelle adesive ma proprio con le setole). Per la cuccia, quindi pezzi di pile decisamente più piccoli tolgo i peli con i guanti da cucina.... Prova a trofinare la stoffa con il guanto e vedrai quanti peli porta via! Dopo aver fatto queste operazioni butto tutto in lavatrice e capita spesso che a fine lavaggio qualche pelato sia rimasto nel cestello, per togliere anche questi residui uso lo swif....er e funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VALY Inviato Novembre 29, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 29, 2010 il mio dorme nella sua casetta vicino al calorifero sopra una copertina.....(da due giorni) ho messo li casetta perchè ormai quando usciva dalla gabia stava tutto il giorno vicino al calorifero dietro la tenda....facendo versetti che a mia insaputa erano di felicità....ormai entra nella sua gabbia solo per mangiare il fieno.....e fare la maggior parte dei suoi bisognini..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Novembre 29, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 29, 2010 Valy per la salute del tuo caviotto è bene allontanare la gabbia dal calorifero....è molto pericoloso per la sua salute, magari gli piace ma ti posso garantire che non va bene tenerlo vicino. Spostalo e per assicurarti che non abbia freddo puoi mettere del fieno a terra nella gabbia ma ricordandoti di cambiarlo ogni giorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VALY Inviato Novembre 30, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 30, 2010 Valy per la salute del tuo caviotto è bene allontanare la gabbia dal calorifero....è molto pericoloso per la sua salute, magari gli piace ma ti posso garantire che non va bene tenerlo vicino. Spostalo e per assicurarti che non abbia freddo puoi mettere del fieno a terra nella gabbia ma ricordandoti di cambiarlo ogni giorno Grazie mille per il consiglio.....appena arrivo a casa lo sposto subito.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora