Vai al contenuto

Chi Puo' Adottare La Mia Cavia

Stellacometa

Recommended Posts

:bigemo_harabe_net-102:

e' con la morte nel cuore che scrivo questo topic, ma le prove allergiche fatte alla mia bimba di 5 anni hanno sentenziato la fine della convivenza con Briciola, purtroppo Noemi ogni volta che viene in contatto con la caviotta inizia a tossire e mi tocca darle il B******n (un cortisonico) perchè sta malissimo.

Impossibile andare avanti così, anche perchè Briciola rimasta vedova ad agosto ha bisogno di affetto e compagnia ma come si fa con una bimba allergica in casa, se maneggio la cavia vicino alla bimba succede un disastro.

Vi prego aiutatemi, abito in provincia di Milano, Briciola ha 2 anni soffre di solitudine da quando è mancato il suo compagno..

Chi puo' aiutarmi mi mandi un mp non voglio affidarla ad una associazione ma ad una famiglia che la ami come l'abbiamo amata noi :bigemo_harabe_net-102:

Modificato da martyfloo
Da regolamento non è possibile mettere nomi di farmaci
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa posso permettermi di chiederti di dove sei?

Io ho un ex alunno che tempo fa dopo aver conosciuto il mio rod aveva espresso il desiderio di adottare una cavia. Io sono di Genova-

Ti ripeto al momento non so se sarà sempre di questa idea ma magari se ne può parlare-Fammi sapere

ciao sto in provincia di Milano ma per una buona adozione sono disposta a portare briciola anche fuori Lombardia, la mia preoccupazione di lasciarla in buone mani nn è inferiore alla preoccupazione per l'allergia di Noemi e pensa che in casa non c'è nessuno con problemi di allergie e di figli ne ho 4 e ne io e mio marito siamo allergici...non ho parole, anche oggi pomeriggio di soppiatto è andata a prendere Briciola, dopo 15 minuti tossiva starnutiva, le lacrimavano gli occhi. Un disastro...è un tale dispiacere

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace realmente tanto per questa situazione!

Mi viene però da chiederti se l'allergia riscontrata è da fieno o proprio al pelo della cavietta, perchè in due anni mi pare strano che non si sia presentata prima.

Non è che questo cambi molto ma da allergica al fieno ti posso garantire che con il fieno non pressato non ho avuto mai nessun tipo di problema ...magari potrebbe essere una alternativa.

Sono sicura che avete già vagliato ogni possibilità ma se c'è anche mezza non tentata vi prego di provare, purtroppo so per esperienza diretta cosa voglia dire togliere un animale ad un bimbo...non è una cosa "indolore".

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo trovo nei negozi per articoli di animali, magari ti mando un messaggio privato con il nome della catena!!!

Sapevo di essere allergica al fieno e prima di prendere le caviette ho dovuto sperimentare! Sinceramente pensavo di dover scendere a compromessi invece ho trovato questo fieno che assolutamente non mi da alcun fastidio!

Uso comunque i guanti quando ne devo maneggiare in quantità e le caviette in camera non ci si devono avvicinare :P

Ho proprio notato che i peggiori per la mia allergia sono quelli pressati anche di ottima marca!

Chiaramente tutto poi dipende dalla gravita' dell'allergia .... Fai conto che io ho avuto solo un attacco d'asma più di 15 anni fa e uso antistaminici solo nel periodo primaverile.

Cosa invece diversa se l'allergia e' al pelo dell'animale ....purtroppo quello e' impossibile da gestire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace realmente tanto per questa situazione!

Mi viene però da chiederti se l'allergia riscontrata è da fieno o proprio al pelo della cavietta, perchè in due anni mi pare strano che non si sia presentata prima.

Non è che questo cambi molto ma da allergica al fieno ti posso garantire che con il fieno non pressato non ho avuto mai nessun tipo di problema ...magari potrebbe essere una alternativa.

Sono sicura che avete già vagliato ogni possibilità ma se c'è anche mezza non tentata vi prego di provare, purtroppo so per esperienza diretta cosa voglia dire togliere un animale ad un bimbo...non è una cosa "indolore".

ciao Buba grazie ma mia figlia non è allergica al fieno purtroppo...e ti diro' in famiglia non ci sono allergici e abbiamo anche 3 cani che vivono in appartamento, solo quando tocca la cavia o sta nella stessa stanza di Briciola sta male, questo già dall'anno scorso ma ultimamente gli episodi sono piu' ravvicinati e forti.

Il problema non è tanto togliere l'animaletto a lei che tanto da un anno a questa parte "maneggia" la caviotta raramente e si sta abituando all'idea che vada a vivere altrove , ma a me :bigemo_harabe_net-102: e poi c'è anche il problema che briciola è rimasta sola ma non posso prendere 2 cavie in casa con Noemi cosi o prenderla in braccio se c'è Noemi vicino, insomma povera bestiola non puo' nemmeno stare sola sempre....pero' se non trovo una famiglia sta con noi non la mollo a nessuna associazione anche perchè ne hanno già tante da sistemare....che schifo buba mi sento così male!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara non ti devi abbattere, troveremo una soluzione vedrai!

Purtroppo se fosse stato al fieno incredibilmente sarebbe stato più semplice!!!

L'allergia al pelo delle caviette non é purtroppo cosa rara, più o meno e frequente come quella al pelo del gatto, e ci si può far ben poco!

Non ti devi sentire in colpa anche perché sai bene di non poterne prendere un'altra e che così non sta bene nè tua figlia nè la cavietta! Tutto quello che stai facendo é nel giusto!

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo il mio ex alunno in questo momento non riuscirebbe ad occuparsi di un animaletto e quindi mi ha risposto negativamente.

Qui nel forum sanno che queste cose me le prendo a cuore anche se sto vivendo attualmente un momento un pò difficile e magari non riuscirò ad applicarmi alla questione come vorrei.

Ma sto chiedendo a tutti quelli che conosco....

Un consiglio: se vai sul sito e vai sul forum animali oppure sul forum adozioni o anche sul forum dedicato agli annunci vicino a casa tua puoi appunto chiedere se qualcuno è disponibile all'adozione.

Io e sposinamila ci siam conosciute proprio lì e lei ha adottato la cavia di una signora che come te non poteva più tenerla ed aveva messo un post qui sopra.

Fra l'altro c'è anche la possibilità di aprire un blog con le foto della cavia.

E' un sito molto visitato... prova tentar non nuoce!!!

Modificato da martyfloo
Da regolamento non è possibile mettere indirizzi o nomi di altri forum
Link al commento
Condividi su altri siti

Io leggo solo ora, quanto mi dispiace...proverò anche io a chiedere a qualcuno se è disponibile ad adottare la tua cavia! io purtroppo proprio non posso prendere ancora un animale in casa...

comunque ti dico, io sono allergica al pelo del gatto e mi hanno proposto una sorta di vaccino per desensibilizzarmi, dovendo trovarmi a contatto con tanti animali tutti i giorni....ora non ho idea se si fa anche per il pelo di cavia, e mi rendo conto anche che c'è una bimba di 5 anni e forse non è il caso...io però te lo dico a titolo informativo che non si sa mai! :)

Senti ma Briciola è femmina? ha avuto cuccioli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io leggo solo ora, quanto mi dispiace...proverò anche io a chiedere a qualcuno se è disponibile ad adottare la tua cavia! io purtroppo proprio non posso prendere ancora un animale in casa...

comunque ti dico, io sono allergica al pelo del gatto e mi hanno proposto una sorta di vaccino per desensibilizzarmi, dovendo trovarmi a contatto con tanti animali tutti i giorni....ora non ho idea se si fa anche per il pelo di cavia, e mi rendo conto anche che c'è una bimba di 5 anni e forse non è il caso...io però te lo dico a titolo informativo che non si sa mai! :)

Senti ma Briciola è femmina? ha avuto cuccioli?

Cioa cara grazie per la dritta ma non voglio pasticciare con vaccini, pero' voglio andare da un medico omeopata e capire se esiste una soluzione perchè non posso imbottire la bimba di antistaminici e cortisone.

Briciola è una femmina non ha mai avuto cuccioli perchè il suo compagno adottato da una associazione era stato sterilizzato.

Nel frattempo briciola ha iniziato a strapparsi il pelo sotto la pancia :( il suo doc dice che è stressata?? soffre la solitudine! oddio che situazione...se non trovo una famiglia che la vuole e invece trovo un rimedio per mia figlia devo necessariamente trovarle un compagno.

Ma le vostre cavie sono tutte accompagnate ??

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dirò... io ho adottato rudy che aveva 3 anni ed era abituato a vivere solo.... ma non me la sono sentita di farlo vivere sempre cosi.. allora ho adottato Lilly... devo dire che è tutt'altra cosa.... lo vedo più sereno, quasi felice, e fa versi e cose che prima non faceva.....

credo che debbano sul serio stare in compagnia....

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dirò... io ho adottato rudy che aveva 3 anni ed era abituato a vivere solo.... ma non me la sono sentita di farlo vivere sempre cosi.. allora ho adottato Lilly... devo dire che è tutt'altra cosa.... lo vedo più sereno, quasi felice, e fa versi e cose che prima non faceva.....

credo che debbano sul serio stare in compagnia....

La mia Briciolina è sempre stata in compagnia poi ad agosto al mare improvvisamente è deceduto il suo compagno (il giorno del mio compleanno sigh!) non è abituata a stare sola e credo cominci a soffrirne sul serio..che disastro.

Link al commento
Condividi su altri siti

si postero' anche la foto ma non ricordo piu' come si fa...

devo dirvela tutta ho appena ricevuto una mail in risposta ad un mio annuncio messo su un altro sito...non ho ancora risposto anche perchè si tratterebbe di una famiglia che non ha altre cavie ed è alla sua prima esperienza e io in fondo non sono pronta a separarmene..:bigemo_harabe_net-102: .insomma so che una madre deve mettere al primo posto la salute dei figli...e in questo momento Noemi viene prima di Briciola ma voglio sentire un altro parere....

Se ci fosse uan famiglia che ha già avuto esperienza di cavie e briciola non andrebbe a stare da sola com'è sola adesso sarei piu' tranquilla e forse mi deciderei.

Pero' non abbandonatemi eh continuate a chiedere grazie..se l'adozione è buona la porto anche fuori Lombardia!

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo il mio ex alunno in questo momento non riuscirebbe ad occuparsi di un animaletto e quindi mi ha risposto negativamente.

Qui nel forum sanno che queste cose me le prendo a cuore anche se sto vivendo attualmente un momento un pò difficile e magari non riuscirò ad applicarmi alla questione come vorrei.

Ma sto chiedendo a tutti quelli che conosco....

Ma grazie grazie infinite sei un tesoro :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...