Vai al contenuto

Scappato Cardellino ...

Ospite

Recommended Posts

Aiutatemiiii :( ... ieri pome per una piccola distrazione è volato via dalla gabbia un cardellino ... io abito in una zona dove c'e molto verde .. ed oggi pome l'HO VISTO ... ne sono sicuro .. era lui anche perche prima d'oggi sul mio piccolo giardinetto non avevo mai visto cardellini .. ne tantomeno sentito il canto ... sono sicuro all 1000 x 1000 che si tratta di lui ... sapete consigliarmo un modo per riacciuffarlo ??? senza provocare danni ecc??? avevo pensato ad una gabbia trappola dedicata solo a lui .. cosa mi dite di fare ???

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so che sono vietate dalla legge ... ma io voglio solo riprendere il mio cardellino :( ... la gabbia l'ho lasciata aperta ma io x lavoro rimango a casa poche ore al gg .. e mi pare difficile riuscirlo a chiudere ... sopratutto perche sto a casa nelle ore serali ... ho paura che qualche gattaccio lo acciuffi ... :( ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio consiglio è quello di lasciarlo libero dove sta!!! Per 2 motivi primo perchè il cardellino è un passeriforme italiano e quindi trova il cibo facilmente, secondo perchè i cardellini sono regolamentati da CITES, in poche parole è vietata la detenzione e la cattura, possono solo essere acquistati da un allevatore iscritto al registro FOI con regolare anello metallico e documentazione!! il discorso cambia se hai già tutte queste cose, potresti provare a riprenderlo come ha detto Marty, di solito ritornano sempre nel luogo dove hanno vissuto prima di scappare, magari lo attiri con il canto registrato di un altro cardellino! PS se è regolarmente dichiarato (CITES) e non riesci ad acciuffarlo, devi denunciarne lo smarrimento!!! Spero di esserti stato di aiuto, un saluto,

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...