morena 90 Inviato Novembre 25, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 25, 2010 buongiorno a tutti, come ho già letto non sono l'unica ad avere questo problema col mio cane. Ho trovato questo cane quando aveva circa un mese e mezzo su una strada provinciale,e da subito ha manifestato una certa aggressività verso tutto e tutti,ad ogni movimento delle mani le mordeva,ogni oggetto a sua disposizione è stato distrutto,io ho pensato che dal momento che era cucciolo era un modo di giocare.crescendo ha imparato a non mordere le mani ma cmq ha l'istinto di ringhiare non appena gesticoli,inoltre salta addosso a chiunque cercando sempre di afferrare le maniche delle maglie.so che lui è un incrocio pitbull ed è tremendo,testardo e combina guai. non posso lasciarlo libero perchè non appena vede qualcuno gli salta addosso o abbaia con tutto il pelo dritto come se volesse attaccare...eppure io l'ho sempre coccolato e viziato ed è forse per qst che nn mi riconosce come padrona ma ascolta solamente il mio ragazzo e mio fratello. adesso lui ha da poco compiuto un anno, cosa posso fare? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Novembre 25, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 25, 2010 l'atteggiamento del cane probabilmento è dovuto perchè è un po' viziato e non ha capito il suo ruolo corretto all'interno della famiglia? Quando mangia, dove dorme? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morena 90 Inviato Novembre 25, 2010 Autore Segnala Share Inviato Novembre 25, 2010 il cane mangia 3 volte al giorno. fino a qst' estate è stato sul balcone perchè mia madre non l'ha mai voluto in casa, ora vive in garage che è tutto suo,ha 15 metri di spazio e c'è una finestra così entra luce e lui vede tranquillamente tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Novembre 25, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 25, 2010 Il cane è un'animale che ha bisogno di interagire molto con ll padrone, con le altre persone, con i suoi simili. Un cane se isolato e non partecipa alla vita familiare può dare segni di aggresività. Potresti intanto se non li sa, insegnargli i comandi base come seduto, vieni. Ti consiglio, se ti è possibile di portarlo a un corso di addestramento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morena 90 Inviato Novembre 25, 2010 Autore Segnala Share Inviato Novembre 25, 2010 [io lo esco 4 o 5 volte al giorno e lo porto al parco dove incontra altri cani e ci gioca ma devo tenerlo sempre legato perchè ci sono i bambini e nn va molto d'accordo, nemmeno con mia sorella di 6anni. i comandi base li sa, sta seduto , a terra, gira, ma qnd lo chiamo per venire non torna , mi guarda e scappa come per sfidarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Novembre 25, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 25, 2010 Quando lo chiami scappa prova chiamarlo andando dalla parte opposta. Cerca di portarlo a un corso di addrestramento. L'addestratore vedendo il cane, ti potrà dare i giusti consigli su come rapportarti col cane nel modo corretto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morena 90 Inviato Novembre 25, 2010 Autore Segnala Share Inviato Novembre 25, 2010 ringrazio per le risposte ricevute se riesco lo porto ad un corso perchè vorrei veramente avere un rapporto normale col mio cane, però forse non sono riuscita a capirlo fino in fondo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Novembre 25, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 25, 2010 Vedrai che con un buon corso di addestramento riuscirai a risolvere i problemi del tuo cane. Non scoraggiarti, a mio parere il cane è ancora giovane e questo tipo di problemi, sotto la guida di una persona esperta, si possono risolvere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Novembre 25, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 25, 2010 Certo non sarà cosa facile, anche con un istruttore, però nulla è impossibile. Prima di tutto bisogna che tu sappia interagire bene con il cane, poi il cane deve imparare a vederti come capo branco e per ultimo bisogna insegnare al cane che non deve saltare addosso e non deve mordere. L'istruttore capirà: se il cane con gli altri, addrizza il pelo e vuole assalirli, perchè ha paura o perchè è dominante. Comunque come ti è stato detto, il cane deve essere a contatto con l'uomo, altrimenti si rischia solo di peggiorare la situazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora