Vai al contenuto

Il Mio Cane È Aggressivo Con Gli Estranei

morena 90

Recommended Posts

buongiorno a tutti, come ho già letto non sono l'unica ad avere questo problema col mio cane. Ho trovato questo cane quando aveva circa un mese e mezzo su una strada provinciale,e da subito ha manifestato una certa aggressività verso tutto e tutti,ad ogni movimento delle mani le mordeva,ogni oggetto a sua disposizione è stato distrutto,io ho pensato che dal momento che era cucciolo era un modo di giocare.crescendo ha imparato a non mordere le mani ma cmq ha l'istinto di ringhiare non appena gesticoli,inoltre salta addosso a chiunque cercando sempre di afferrare le maniche delle maglie.so che lui è un incrocio pitbull ed è tremendo,testardo e combina guai. non posso lasciarlo libero perchè non appena vede qualcuno gli salta addosso o abbaia con tutto il pelo dritto come se volesse attaccare...eppure io l'ho sempre coccolato e viziato ed è forse per qst che nn mi riconosce come padrona ma ascolta solamente il mio ragazzo e mio fratello. adesso lui ha da poco compiuto un anno, cosa posso fare? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cane è un'animale che ha bisogno di interagire molto con ll padrone, con le altre

persone, con i suoi simili. Un cane se isolato e non partecipa alla vita familiare può dare segni di aggresività. Potresti intanto se non li sa, insegnargli i comandi base come seduto, vieni. Ti consiglio, se ti è possibile di portarlo a un corso di addestramento.

Link al commento
Condividi su altri siti

[io lo esco 4 o 5 volte al giorno e lo porto al parco dove incontra altri cani e ci gioca ma devo tenerlo sempre legato perchè ci sono i bambini e nn va molto d'accordo, nemmeno con mia sorella di 6anni. i comandi base li sa, sta seduto , a terra, gira, ma qnd lo chiamo per venire non torna , mi guarda e scappa come per sfidarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo non sarà cosa facile, anche con un istruttore, però nulla è impossibile.

Prima di tutto bisogna che tu sappia interagire bene con il cane, poi il cane deve imparare a vederti come capo branco e per ultimo bisogna insegnare al cane che non deve saltare addosso e non deve mordere.

L'istruttore capirà: se il cane con gli altri, addrizza il pelo e vuole assalirli, perchè ha paura o perchè è dominante.

Comunque come ti è stato detto, il cane deve essere a contatto con l'uomo, altrimenti si rischia solo di peggiorare la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...