kassandra Inviato Novembre 26, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 26, 2010 aiuto il mio pesciolino ha una bolla verde trasparente e sembra che qualcosa si muovi all'interno di esso guardandolo bene e trasparente e si vedono 2 puntini piu scuri e un puntino lungo piu scuro ques'ultimo si muove cosa puo essere aggiungo che il pesciolino ha pallini bianchi :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kassandra Inviato Novembre 27, 2010 Autore Segnala Share Inviato Novembre 27, 2010 bene ho trovato il problema questa bolla e un parassita ovvero un pidocchio dei pesci chiamato argulus ce scritto di tutto girando su internet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Novembre 27, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 27, 2010 La mia conoscenza dei pesci non si spinge così avanti, soprattutto perchè a me non è mai capitato un caso simile, ma se sei sicura di avere trovato il problema, dovresti andare in un negozio di acquariologia, e cercare il prodotto adatto per combattere la malattia. Se sei fortunata e il negoziante si intende veramente di pesci, potrà darti anche qualche consiglio giusto. In bocca al lupo e facci sapere come va. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kassandra Inviato Novembre 27, 2010 Autore Segnala Share Inviato Novembre 27, 2010 si chiama ARGULUS ok ti faro sapere :( il problema che il negozio ce l'ho lontano nel mio paese non ce nulla devo spostarmi fuori penso lunedi andro ........ si ho trovato il problema e in una ricerca su internet c'era scritto di togliere questo parassita o per meglio dire crostaceo....... detto pulce dei pesci che si attacca alle code e succhia il sangue dei pesci e gli inietta del veleno sintomi sono che i pesci sbattono di tanto in tanto come se si volessero liberare di qualcosa anche perche li crea prurito...... ora questo ARGULUS lo tolto con una pinza come ho letto in internet ........... speriamo bene il problema e che sembra che si riproduce ogni 24 h infatti lo ha trasmesso il nuovo pesce perche prima stavano tuttti bene notte e baci grazie del tuo aiuto e stato comunque prezioso ora il problema sono le code che si sono sfilacciate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Novembre 28, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 28, 2010 Ho letto qualcosa nel frattempo, perchè per imparare non è mai troppo tardi, però penso che la cosa migliore sia affidarsi ad un esperto vero. Ti auguro di capitare in mani esperte, visto che ci hai messo così tanto amore, ti meriti di riuscire a curare i tuoi piccoli nella maniera giusta, visto che è possibile. Fammi sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kassandra Inviato Novembre 28, 2010 Autore Segnala Share Inviato Novembre 28, 2010 speriamo dai grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kassandra Inviato Dicembre 2, 2010 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2010 purtroppo il pesciolino piu piccolo di tutti e morto ieri :( ora i pesci gli ho divisi in qualcosa di piu grande sperando in bene o svuotato l'acquario ... intanto ai pesci li metto il blu di metilene come disinfettante speriamo bene ma sono convinta che moriranno tutti :( mi sono accorta forse molto tardi .... speriamo bene dai notte.......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora