giuannii Inviato Novembre 28, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 28, 2010 (modificato) salve a tutti chiedo dei consigli ho aquistato un boa di 4 anni con tecca nuova le dimensioni .sono 110 x 60 45 ho 2 lampade spot e non ci riesco a fare salire la temperatura sino a 30 gradi se qualquno mi puo aiutare scusate sono nuovo del forum Modificato Novembre 28, 2010 da martyfloo Da regolamento non è possibiile mettere indirizzi mail Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayam Inviato Novembre 28, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 28, 2010 allora prima di tutto leva le lampade, che non vanno assolutamente bene e procurati 1 tappetino riscaldante o un cavetto. se il terrario è in vetro il riscaldatote lo posizioni sotto il terrario creando un punto di calore da un lato. se il terrario è in legno invece devi posizionare l'elemento riscaldante dentro al terrario, ma procurarti una lasta di plexiglass o vetro che impedisca al serpe di ustionarsi. la ciotola dell'acqua, abbastanza grande per tenerci il serpe deve stare nella parte calda per innalzare l'umidità. non lo nutrire per almeno 5 giorni dopo che è arrivato. a quel punto procurati un ratto surgelato, di peso pari al 20% del peso del boa, lo scongeli, lo intiepidisci con il phone o sul termosifone e con le pinze glielo dai. mi raccomando, morto il cibo, non vivo perchè il vivo si ribella e mi raccomando, usa sempre le pinze, mai le mani perchè se tocchi una preda le tue mani sanno di preda, sono più calde di una preda ed è facile che vengano scambiate per cibo. i morsi di boa non sono molto dolorosi, ma non allontanare la mano anche se soffri, o gli staccherai dei denti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuannii Inviato Novembre 28, 2010 Autore Segnala Share Inviato Novembre 28, 2010 grazie ho provato col cavetto riscaldante pero faceva puzza e lo tolto immediatamente non sapendo andasse fuori perche la tecca e di vettro sa com e alle prime armi ora provo i consigli a prop a quanto va la temperatura della tecca ho aquistato anche tronchi piu stabbili perche il cucciolone e pesante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayam Inviato Novembre 28, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 28, 2010 le temperature ideali oscillano tra i 26 e i 30 di notte e tra i 30 e i 34 di giorno. l'umidità deve essere sempre alta, considera che arrivano da una zona dove piove almeno una volta al giorno. per qualsiasi cosa sono qui! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuannii Inviato Dicembre 1, 2010 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2010 le temperature ideali oscillano tra i 26 e i 30 di notte e tra i 30 e i 34 di giorno. l'umidità deve essere sempre alta, considera che arrivano da una zona dove piove almeno una volta al giorno. per qualsiasi cosa sono qui! ci sono riuscito a far salire la temperatura e lumidita e di 70 ho aquistato un ratto vivvo perche chi lo avveva prima di me lo ha abbituato cosi e non ha avuto problemi pero lo ignorava complettamente anche da vicino.. non ha fame ? opp e in muta ? come posso fare per saperlo da comme si distingue?? sa com e togliere il ratto di dimensioni grandi e un problema ringaziando..... farci giovanni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayam Inviato Dicembre 1, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2010 attento, il ratto vivo può mordere il serpente e conciartelo cosi: http://www.pitonereale.it/images/p016_0_00_01.jpg se sei pronto ad affrontare certe problematiche fai pure, ma sappi che è a rischio e pericolo del serpe! un ratto adulto se morde un occhio al serpe te lo acceca a vita e se gli morde la bocca può fargli uscire un infezione paurosa. a parte questo, se è in muta te ne accorgi perchè gli occhi diventano blu, la pelle assume la consistenza della carta velina e si opacizza. gli occhi dopo 3 o 4 giorni che osn blu ritornano neri, a quel punto in 2 giorni muta e passati altri 2 giorni puoi alimentarlo. un boa adulto mangia 1 ratto ogni 2 settimane, se non lo vedi andare in giro nel terrario in cerca di cibo probabilmente non ha fame. se usi ratti morti puoi comodamente scongelare quando vedi che gira un po, gli lasci la preda nel terrario e se la andrà a mangiare lui! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuannii Inviato Dicembre 4, 2010 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 4, 2010 attento, il ratto vivo può mordere il serpente e conciartelo cosi: http://www.pitonerea...016_0_00_01.jpg se sei pronto ad affrontare certe problematiche fai pure, ma sappi che è a rischio e pericolo del serpe! un ratto adulto se morde un occhio al serpe te lo acceca a vita e se gli morde la bocca può fargli uscire un infezione paurosa. a parte questo, se è in muta te ne accorgi perchè gli occhi diventano blu, la pelle assume la consistenza della carta velina e si opacizza. gli occhi dopo 3 o 4 giorni che osn blu ritornano neri, a quel punto in 2 giorni muta e passati altri 2 giorni puoi alimentarlo. un boa adulto mangia 1 ratto ogni 2 settimane, se non lo vedi andare in giro nel terrario in cerca di cibo probabilmente non ha fame. se usi ratti morti puoi comodamente scongelare quando vedi che gira un po, gli lasci la preda nel terrario e se la andrà a mangiare lui! si infatti gli occhi sono oppacchi ed sempre nella ciottola in quanto al consiglio del ratto morto la prendo in considerazione mi sono aggiornato per l .aquisto solo un negoziante in tutta cagliari perche mi dispiacerebbe avvesse infezzioni ....una curiosita puo manifesstare affeto perche gradisce essere accarezzato sotto il mento addiritura aprendo la tecca si avvicina e sollevva la testa per essere accarezzato per quello ci siammo affezionati anche mia moglie che era un po scettica sulla sua docilita si e ricreduta in casa cisono 4 serpenti un pitt reale di 6 mesi unpitt reale di 4 eun boa di4 e poi il grande tutti docili che gli piacciono essere accarezzati come mai?? ringraziando farci giovanni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayam Inviato Dicembre 13, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 13, 2010 premesso che i serpenti non hanno un cervello in grado di provare emozioni quali l'affetto possono però ovviamente imparare a reagire a certi stimoli. accarezzare un serpe sotto il mento implica che gli si stia facendo un massaggio "sonoro" in qualche modo, in quanto essendo privi di orecchio interno sentono solo le vibrazioni e non è detto che non lo gradisca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora