Vai al contenuto

Beverino A Spillo O A Pallina?

Buba

Recommended Posts

H o sempre avuto beverini a pallina, ma settimane fa ho deciso di cambiarli perchè il tipo che avevo, oltre ad essere vecchio, era molto difficile da pulire all'interno.

Ho cercato tanto ma non ho trovato dei beverini che soddisfacessero le mie esigenze e quindi ho provato i beverini a spillo!!!

Pensavo che fosse l'ennesima fregatura e invece con mia grande sorpresa ho notato che i topolotti l'adorano, molto più di quello a pallina.

Voi con quali vi trovate meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

io con le cavie ho sempre utilizzato quelli a palla....con i criceti a spillo....per le cavie preferisco a palla, anche se non ho mia provato quelli a spillo, mi sembra che da quelli a palla sia una posizione più comoda, ma forse mi sbaglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

So che é una cosa sciocca ma da quando la Patty ha avuto quel problema adesso ho paura di tutto e il beccuccio di quello a pallina mi sembrava troppo grosso per poi non parlare che avevano comunque degli anni!

Non so se poi alla fine e' migliore.... Vero che per bere girano la testa ma noto che sembra più facile come sistema..... Sono davvero curiosa delle vostre esperienze!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho già comprato il beverino a spillo, me lo ha consigliato l'allevatore dove prenderò i porcellini, quello a palla è sconsigliato perchè è difficile da pulire ed inoltre essendo il porcellino molto curioso di natura e molto giocherellone, riesce a capire il meccanismo della pallina e, per giocare, quando beve l'acqua, la soffia di nuovo dentro al beverino, introducendo anche particelle di cibo che ha in bocca, in questo modo l'acqua si sporca subito e a lungo andare la pallina si incrosta (vi ricordo che il beccuccio è difficile da pulire) e non permette più a l'acqua di scendere!! I porcellini potrebbero restare senza acqua....!!! Come praticità quello a spillo non deve essere tolto dalla gabbia per riempirlo, ma ha un coperchietto che si toglie per il rabbocco dell'acqua, va tolto dalla gabbia solo per lavarlo!!! Per la sistemazione, va messo molto in alto, in modo che il porcellino deve bere a collo steso e non deve girare la testa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...