Vai al contenuto

Mi Riconosce

Ospite

Recommended Posts

Io ed il mio canarino cantiamo insieme, ovvero quando io fischio, allora anche lui fischia,

Però una domanda mi sorge spontanea, ma lo capisce che sono io a cantare? Oppure pensa che sono una canarina?

Non vorrei mi corteggiasse, non si sa mai :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il canarino maschio può cantare in diversi modi e per diversi motivi: se è da solo in gabbia, essendo territoriale, canta per avvertire gli altri canarini dello stesso sesso a non avvicinarsi al suo territorio. Nel periodo dell'accoppiamento (primavera) il canarino maschio canta per corteggamento, effettua anche una semi apertura e chiusura delle ali e saltella con aria arrogantella sui posatoi. Nell'istante prima dell'accoppiamento canta per raffreddare le gonadi per la produzione del liquido seminale e la conseguente evaquazione dello stesso. Fuori dal periodo dell'accoppiamento il canto si presenta molto riposato e tranquillo ma è sempre un segno di territorialità!! Quando la femmina è in cova il maschio canta per tranquillizzarla e farla restare sulle uova tranquilla!!! Credo che il canarino vedendoti ti segnala che, la gabbia, è il suo territorio!!! Spero di esserti stato di aiuto, un saluto,

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...