Punisher Inviato Dicembre 1, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2010 Vorrei allestire un acquario da 200 o 225 di biotopo asiatico, mi piacerebbe avere dei Pangio kuhlii, 6-8, un betta splendes 1 maschio e 2 femmine, in alternativa 4 trichogaster trichopterus oppure 4 trichogaster leeri, mi piacerebbe avere anche dei puntius tetrazona, dei Botia Lohachata circa 4 o 5, dei puntius pentazona 3-4, 6 tanichthys albonube, 4 Puntius Titteya e magari anche un ancistrus o un hipostomus, queste sono le specie che mi piacerebbe avere potreste scrivermi gentilmente le combinazioni possibili, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Dicembre 1, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2010 Ciao e benvenuto, la cosa che salta subito all'occhio nel tuo elenco è che alcune specie sono adatte ad acque ferme, ed altre ad acque correnti. Già questo dovrebbe dare una buona linea di scelta. O questi o quelli. Esempio: Pangio e botia, acque mosse, Betta e Trrichogaster, acque ferme. No agli ancistrus, ma tutto dipende da quale allestimento vuoi fare. Acque ferme o mosse. Poi bisogna prestare attenzione ai caratteri dei pesci ed alle quantità, alcuni vanno messi assolutamente in gruppo , ed alle dimensioni che raggiungono da adulti, per creare una certa uniformità di taglia che non crei squilibri. Comunque devi, per prima cosa, fare la scelta del biotopo preciso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Punisher Inviato Dicembre 2, 2010 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2010 mmm a me piacciono molto e pangio e i betta ma se sono incompatibili non so tu quale dei due biotopi mi consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Dicembre 2, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2010 Il biotopo in se è molto difficile da ricreare veramente, piuttosto bisogna fare i giusti abbinamenti e scegliere i pesci che possono convivere in una determinata situazione. Non posso consigliarteli io, è una questione di gusti. Se ti piacciono i Betta, dovrai organizzarti per avere una vasca con altri abitanti adatti (non è una scelta semplice perchè non sono adatti ad una vasca di comunità), invece se vuoi i pangio, puoi orientarti su una popolazione diversa e molto più vasta e varia.... Ti faccio un esempio: io ho una bella vasca con guppy e qualche altro abitante adeguato (non mi dilungo), ma sto pensando ad allestirne un'altra con killifish. Penso di sapere già la specie che desidero, la vasca ce l'ho, ma............... sono ancora in fase di studio teorico. e pensa che ho anche l'impianto ad osmosi inversa, quindi non ho neppure il problema di farmi l'acqua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora