Vai al contenuto

Dai Giochiamo!

sposinamila

Recommended Posts

volevo condividere con voi una mia considerazione nonchè esperienza.... quando ho preso Rudy e Lilly è stata una sfida. uno perchè non avevo mai avuto cavie e quindi avevo mille dubbi... due perchè mio marito era contrario ad animali a casa..... all'inizio li facevo girare per casa, sul pavimento, e le litigate con mio marito perchè non sopportava cacca e soprattutto pipi in giro.... per evitare discussioni decisi di armarmi di pile e recinto.... ieri sera eravamo a tavola a cenare e con la coda degli occhi mi vedo qualcosa correre sul pavimento..... quardo meglio: era Rudy!! era appena "evaso" dal recinto ( non l'avevo chiuso bene) subito allora cerco di farlo tornare dentro prima che mio marito se ne possa accorgere. invece lui se ne accorge, sorride, si alza e va ad aprire il recinto in modo che possa uscire liberamente.... e Mi dice: " lascialo stare che è troppo bello vederlo sculettare per casa!!!!"non ci potevo credere,,,,, cosi ieri sera erano liberi di correre per casa ( non facendo cacca e pipi in giro) ma la cosa buffa era che Rudy si divertiva a correre intorno alla gabbia per poi fare pit stop sul pile e ricominciare... non sapete che risate!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Spotti,

ci vuole molta pazienza con loro e soprattutto se sono soli vanno continuamente stimolati.

Sono animali che vivono in colonie quindi stare da soli per loro non è una condizione normale e quindi spesso sono più intimoriti.

Di sicuro prenderei in considerazione il fatto di prendere una compagno al piccolo (dello stesso sesso mi raccomando).

Per farli uscire dalla gabbia vanno un pò aiutati......prova a mettere un pile a terra con un rifugio e qualche giochino.....alle cavie spesso non piace il contatto con il pavimento.

Poi devi agevolargli l'uscita.

Prova a convincerlo ad uscire con qualche leccornia a cui non sa resistere.....le cavie se prese per la gola fanno qualsiasi cosa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...