rossella65 Inviato Dicembre 2, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2010 i vostri caviotti? lo chiedo perchè rod ha perennemente fame anche se io cerco ovviamente di dare regole tipo colazione pranzo e cena. Fatemi un pò sapere..... grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossella65 Inviato Dicembre 2, 2010 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2010 i vostri caviotti? lo chiedo perchè rod ha perennemente fame anche se io cerco ovviamente di dare regole tipo colazione pranzo e cena. Fatemi un pò sapere..... grazie Quante volte al dì "mangiano" ovviamente.... scusate l'omissione del verbo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Dicembre 2, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2010 io do da mangiare loro la mattina prima di andare al lavoro e la sera al ritorno però metto sempre in abbondanza in modo che abbiano cibo anche durante la giornata, quando non ci sono.. peccato che ci siano giornate, come ieri, che la mattina metto peperone fresco appena raccolto dai campi e la sera me lo ritrovo ancora tutto la...che palline sti topini!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Dicembre 3, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2010 io 2 volte al giorno, mattiana all'alba e sera prima di nanna ;D poi di giorno mangiano il fieno in quantità, come pure di notte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossella65 Inviato Dicembre 3, 2010 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2010 io non so... è sempre con le zampe sulla ciotola a richiedere cibo. Da quando poi ho sostituito il radicchio, dal momento che con la stagione fredda non si trova quasi più, col costetto( un tipo di insalata che è credo tipica della nostra regione) pare non ne abbia mai abbastanza- Ora dò la pappa la mattina a pranzo e a cena con un piccolo contentino la sera attorno alle dieci. Poi ha il suo fieno a disposizione e i suoi semini pellet di erba pressata. Lascio inoltre sempre una mela rossa da sgranocchiare( ne mangia poca ma se non ce l'ha piange) Insomma ditemi se sto sbagliano ragazze! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sposinamila Inviato Dicembre 3, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2010 anche io do da mangiare al mattino intorno alle sei e mezza e poi alle cinque e mezza quando rientro. al mattimo ne do proprio tanta di insalata in modo che l'abbiamo tutto il giorno e quando torno non trovo nulla. quando rientro do di nuovo insalata o se ho tempo faccio un mix di peperone finocchio e quel che ho che non sia insalata ( ieri ad esempio zucchine). e alla sera prima di andare a dormire ( da notare non prima di mezzanotte) o insalata se non ho dato il mix o peperone se ho dato a "cena" insalata per il resto hanno fieno a disposizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amelie Inviato Dicembre 3, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2010 Io dò da mangiare la mattina verso le 8:00 verdure miste o erba raccolta, verso pranzo fieno e pellet di fieno pressato e la sera (ora che è buio presto verso le 17:30) ancora verdure o erba e fieno... ma anche i miei pigolano sempre, basta che mi sentano arrivare!!! Comunque hanno il coraggio di pigolare anche con la foglia di insalata in bocca! Pensate che il mercoledì di solito ho un amico ortolano che mi porta 2 buste piene di verdura... considerate che mi durano circa 2 massimo 3 pasti!!!! E son due buste belle piene e pese!!! Una cosa ho notato però, che nessuna delle mie caviette mangia la zucchina, proprio non gli piace! Quello che però adorano più di tutto in assoluto è l'erba appena raccolta, ne vanno letteralmente pazze!! Ora è una settimana che non la colgo perchè qui tra poco si nuota, piove sempre e vedo che proprio la cercano, anche se metto l'insalata piangono, sono sicurissima che vogliono l'erba, poi si rassegnano e mangiano quello che gli do. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sposinamila Inviato Dicembre 3, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2010 erba appena raccolta!!!! noi in città ce la sogniamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sissy89 Inviato Dicembre 3, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2010 io do da mangiare a Rocco la mattina prima di uscire e la sera prima di andare a dormire...e durante la giornata fieno a volontà, o magari anche il peperone, perchè mi piace darglielo mentre me lo coccolo in braccio... se durante il pomeriggio sono a casa, per diminuire i fischi-richiesta di cibo, gli metto sempre poco fieno e glielo riaggiungo appena lo finisce...così vede che gli do qualcosa e rimane felice così e non squittisce più ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Dicembre 3, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2010 Le cavie sono molto golose, bisogna fare attenzione a non esagerare. Si mangerebbero anche la gabbia hihi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora