trilly87 Inviato Dicembre 2, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2010 non so se questo è il luogo adatto ma ho bisogno di un consiglio...tra qualche settimana parto x le vacanze di natale in aereo e ho già prenotato il posto anche per un animale, inizialmente dovevo portarmi la mia cricetina, poi il mio ragazzo mi ha regalato la cavietta e adesso non so cosa fare...ho letto che per la cavia il viaggio e il cambiamento di posto è fonte di stress poi è anche poco che ce l'ho...quindi non c'è ancora quel rapporto di fiducia....quindi ho paura che portandola dietro non faccio altro che stressarla e spaventarla ulteriormente...d'altronde però...se la lasciassi ( a parte il fatto che non so a chi lasciarla) penso che dopo 3 settimane non mi riconoscerebbe e sarebbe comunque uno stress quindi non so che fare....che mi consigliate di fare? anche perchè non ho mai avuta una cavietta quindi non so come comportarmi! la mia cricetina ha già viaggiato con me in un trasportino dove c'era praticamente tutto quindi non ha sofferto molto...però x la cavia credo sia diverso.....help :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sposinamila Inviato Dicembre 3, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2010 ciao.... di dove sei? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Dicembre 3, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2010 io crecherei una cavia sitter..... e se proprio non trovi nessuno la porterei con me. da sola non puo stare!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Dicembre 3, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2010 magari abiti abb vicina a uno di noi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sposinamila Inviato Dicembre 3, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2010 era quello che pensavo... io la potrei tenere per le feste... sono a casa.... sono di torino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trilly87 Inviato Dicembre 3, 2010 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2010 (modificato) milano...vi prego aiutatemi :( ho chiamato a***alia ma mi fanno portare solo un animale...all'andata sono con mio fratello quindi il problema non si pone ma al ritorno sono da sola...e non posso portarmeli tutte e 2.... torino è un pò lontano, come facciamo?? qualcuno di milano o provincia che può aiutarmi? :'( Modificato Dicembre 3, 2010 da martyfloo il nome di un ente va oscurato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sposinamila Inviato Dicembre 3, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2010 siamo solo ad un'ora e mezza di distanza... però se proprio non trovi nessuno io ci sono... al massimo ci si trova a metà strada.... starebbe anche in compagnia.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trilly87 Inviato Dicembre 3, 2010 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2010 il problema è che io non ho la macchina....al massimo dovrei chiedere al mio ragazzo se mi accompagna!!! comunque sei gentilissima ad offrirti...ma tu quante caviette hai? la metti nella tua gabbia? io ne ho 2....una di 60 cm che è quella in cui sta adesso, e una di 120 cm che le compro in questi giorni ma non mi sembra il caso quindi potrei portarti quella di 60 cm... ma pensi che non vedendomi x 3 settimane si dimentichi di me? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Dicembre 3, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2010 Io abito a Lugano a circa 1 ora. Se il tuo ragazzo di porta, mi offro pure io! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trilly87 Inviato Dicembre 4, 2010 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 4, 2010 grazie...vediamo ci sto pensando su....siete tutte gentilissime comunque!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Dicembre 4, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 4, 2010 Cara Trilly, sinceramente le cavie non sono delle brave viaggiatrici neppure quando hanno acquisito una buona confidenza. In più sono animali estremamente sensibili a cambi di temperatura. Per il trasportino io consiglio una di quelle borse per piccoli cani perchè sono più chiuse e la cavietta si sente più al sicuro. Certo non dovrebbe mancare fieno e acqua. Sinceramente se puoi evitargli il viaggio sarebbe meglio Io purtroppo sono di Prato e non posso occuparmi di altre cavie perchè non ho posto e neppure tempo (avrei la casa piena sennò ) ma se trovi qualcuno che possa occuparti di Minnie io te lo consiglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sposinamila Inviato Dicembre 6, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 6, 2010 io ho due cavie un maschio e una femmina..... il maschio è sterile quindi stai tranquilla..... la terrei nella sua gabbietta per la notte durante il giorno li farei stare tutti e tre insieme...... io li ho lasciati per una settimana ma si sono ricordati subito... ascolta io avevo cercato una pensione ma poi ho chiesto alla mia veterinaria e me li ha tenuti lei,,, prova anche questa strada.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trilly87 Inviato Dicembre 6, 2010 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 6, 2010 sto cercando da tutte le parti ma non trovo nessuno :( comunque ho chiamato alitalia e forsee riescono a farmi portare sia la cavia che il criceto, il problema è che devo metterli nella stessa gabbia....pensate possa succedere qualcosa? più che altro dovrei cercare un traposportino con un separè ...vabè speriamo bene!!!! vi terrò aggiornati, pregate per me!!!! io ho due cavie un maschio e una femmina..... il maschio è sterile quindi stai tranquilla..... la terrei nella sua gabbietta per la notte durante il giorno li farei stare tutti e tre insieme...... io li ho lasciati per una settimana ma si sono ricordati subito... ascolta io avevo cercato una pensione ma poi ho chiesto alla mia veterinaria e me li ha tenuti lei,,, prova anche questa strada.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Dicembre 6, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 6, 2010 Gentile utente trilly97 quando rispondi a un messaggio precedente non cliccare su RISPONDI altrimenti quoti anche il messaggio precedente ma clicca su Aggiungi risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trilly87 Inviato Dicembre 6, 2010 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 6, 2010 ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sposinamila Inviato Dicembre 7, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 7, 2010 ok facci sapere!!!! bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trilly87 Inviato Dicembre 9, 2010 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 9, 2010 dunque...vi aggiorno....la cricetina la tiene il mio ragazzo mentre la cavietta la porto in aereo con me, non ho altra scelta...purtroppo non ho trovato nessuno di milano che riesce a tenermela....quindi non saprei proprio cosa fare.... in questi giorni le compro il trasportino.....ma sto pensando a cosa metterle dentro...come base le metto un pò di tutolo perchè se no con la segatura ho paura che la bagna tutta e quindi si bagna anche lei di conseguenza... poi le metterò il fieno e le varie verdure...quando arrivo a casa la sistemo subito nella nuova gabbia e lascio che si tranquillizzi per qualche giorno.....purtroppo il trasportino è piccolo e non riesco a metterle una cuccia dove farla riparare.....spero riuscirà a dormire un pò e che non si traumatizzi troppo :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora