Vai al contenuto

La Mia Piccola 11Enne Non Sta Bene Help

yume

Recommended Posts

buongiorno a tutti sono nuova del forum.ho un problema con la mia cagnolina bulba una piccolissima pechinese di 11 anni.ultimamente ha un compostamento stano..settimana scorsa continuava a abbaiare e lamentarsi senza motivo stava buona solo in braccio o accanto a me se l'accarezzo se smettevo ripartiva a lamentarsi.'ho poratata dal veterinario e mi ha detto che puo essere la vecchiaia e mi ha prescritto delle medicine (s*n***x 50mg da dare sempre x il cuore e*****t x le ossa)ancora non ho iniziato a darglele perche non le ho mai dato farmaci e perche me li ha prescritti senza farle esami ecc quindi ho pura che possan fargli male.in questi giorni invece non si lamenta piu ... dorme tutto il giorno tiene la lingua di fuori di lato con la bocca chiusa se la metto di fornte al cibo mangia anche se fa fatica.sta tutta storta e dorme sempre cosa posso fare come mai tiene la lingua sempre cosi?ho paura ...

Modificato da martyfloo
da regolamento è vietato citare nomi di farmaci
Link al commento
Condividi su altri siti

è molto piccola e anziana (io ce l'ho da 6 anni l'ho trovata e stava gia malissimo)ha da sempre problemi alle ossa tipo artrosi le medicine che mi ha dato il vet sono Fo****r e con***s*****

un paio di volte ha avuto anche crisi epilettiche tipo che rimaneva tesa e poi si faceva la pipi addosso e dopo 5 minuti anche meno le passa tutto.la vet ha detto che son dovute all'eta

Modificato da martyfloo
Da regolamento non è possibiile mettere nomi di farmaci
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma ci dev'essere un po di confusione (ti ribadisco che non si possono citare marche, quindi i nomi dei farmaci, come vedi, sono stati criptati), il FO*****or è quello per i problemi cardiaci, quindi lo prendeva già (in questo caso, al limite il tuo veterinario dovrebbe prescriverti un ecocardiogramma per tenere monitorato il cuore, e se ha problemi respiratori una lastra ai polmoni per vedere se ci sono accumuli di liquido), invece adesso ti hanno prescritto il Si****X che è farmaco usato per curare svariati tipi di infezioni,e va preso per un determinato periodo. Quindi probabilmente hanno riscontrato qualche infezione nella cagnetta, dovrebbero avertei detto qualcosa, oltre che magari il suo comportamento generale può essere vecchiaia. E' meglio che se hai dubbi tu ti faccia rispiegare bene la situazione dal vet.

Link al commento
Condividi su altri siti

buona sera a tutti amici del forum l'altro giorno la piccola bulbina sembrava si fosse ripresa aveva rimesso la lingua dritta,in bocca e camminava bene anzi mangiava tantissimo.a un certo punto era sul divano e abbaiava xche stavo mangiando la mela e la voleva...gle ne ho dato un pezzettino e dopo poco bum è caduta giu dal divano senza forze!mi sono spaventata tantissimo e ho chiamato un veterinario d'urgenza lui ha detto che aveva pochi riflessi qualche problema al cuore e che queste cose sono tipio ictus o comunque stati epilettici mi ha detto che era grave e che non si sa se se la fa...mi ha dato l'alternativa o che se la portava via lui e la ricoveravano o che la tenevo a casa io sperando che si riprende ...ho scelto la seconda...non avrei mai sopportato lasciarla sola anche xche la conosco e è felice solo stando con noi..il veterinario le ha fatto 2 punture mi ha detto che una era una specie di antibiotico pero piu forte e l'altro un calmante.è stata tutta la notte a dormire sempre a peso morto con la lingua di fuori la mattina piano piano ha mangiato beve e si sforza x alzarsi vorrebbe camminare ma non riesce..ora la devo curare come una bambina piccola e le sto dando omogenizzati e facendo bere latte e acqua..volevo chiedere a voi...consigli..cosa posso fare x farla stare bene lai dorme tutto il giorno praticamente,quando si agita un pochino la prendo la faccio bere mangiare un po di omogenizzato..poi se vuol, fare pipi si agita che vuole andare per terra ..ce la mette tutta...secondo voi gli omogenizzati per bambini vanno bene?da quando è stata male non ha ancora fatto la cacca secondo voi devo farle una peretta o qualcosa d'altro?non so come comportarmi e non so se conviene iniziare a farle 1000 esami x scoprire chissacche..non so...anche per i costi alti dei veterinario io ho dei problemi ho 6 cani e ogni giorno ce n'è una nuova qui sembra un ambulatorio la piccola bulba monitorata 24h su 24 ...striscetta pincherina di 2 anni e mezzo con la gravidanza isterica..... shira bastardina (volpina)di 4 mesi che ha avuto un incidente all'occhietto e stiamo curandola ma non si sa se riprendera la vista...morla tartruga che ...boh non si muove nn apre gli occhi... piu altri 3 cani e 2 gatti che x fortuna stanno benone!ecco come sono messa....attendo consigli....

ecco bulbina

Modificato da martyfloo
i prori blog posonno essere messi solo nel propro profilo
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace molto per la cagnolina Il fatto che non defechi non è da sottovalutare a mio parere. Io sentirei il vet. Mai fidarsi, secondo me, a fare cure "fai da te" potrebbero peggiorare le cose anzichè aiutare.

Gli omogenizzati possono venir dati in piccole quantità e per breve tempo in quanto contengono sale

Sei vuoi mettere foto sul forom devi caricarle su un sito d'appoggio puoi copiare il link IMG

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa da fare è consultare il veterinario nuovamente e vedere con lui di cosa si tratta e come è meglio agire. Purtroppo molto spesso il problema di avere tanti animali è che quando bisogna curarli, gravano parecchio sul bilancio familiare e non si riesce a far fronte alle esigenze dell'animale in maniera ottimale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace davvero tanto. Penso che in questi casi devi affidarti esclusivamente al veterinario.

Purtroppo sono cose che capitano. Capitano sugli umani.

Capisco che magari il bilancio familiare in questo periodo non ci aiuta, ma sicuramente avete preso in preventivo le spese di ogni singola creatura. Ti faccio i più sinceri auguri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il quadro clinico che hai descritto è, purtroppo, abbastanza tipico delle malattie cardiache dei cani di tipo pechinese, che già hanno di loro difficoltà respiratorie.

Ad ogni piccolo, o piccolissimo sforzo ansimano e rischiano di "svenire" perchè, con il cuore malmesso, l'ossigeno non arriva al cervello e restano privi di sensi per diversi minuti o solo per pochi secondi.

In queste condizioni, che mi sembrano comunque gravi, anche mangiare, defecare o salire e scendere dal divano diventano sforzi insostenibili e pericolosi.

Per quanto riguarda la pompetta chiedi al vet. soprattutto se la cagnolina si agita quando la manipoli.

Prendila in braccio per farla salire e scendere dal divano, dalle da mangiare piccole quantità di cibo e più volte durante la giornata, e così con l'acqua.

Oltre agli omogenizzati puoi prepararle dei brodi di carne, pollo e verdure sconditi, senza olio nè sale nè cipolle, e farglieli bere per integrare i sali minerali.

Mi raccomando, quando la sollevi, di mettere un braccio sotto le zampe anteriori ma di non premere sulla sua cassa toracica, in modo da non farle avvertire un senso di soffocamento.

Purtroppo le malattie cardiache non possono essere guarite, soprattutto se sono dovute all'età, ma se reagisce bene alle terapie potrebbe vivere ancora un po' di tempo.

Falle tante coccole da parte mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie 1000 a tutti per i consigli!la piccola bulbina sta molto meglio!le sto dando la medicina per il cuore e in piu le aggiungo nel cibo un integratore x i reni che mi ha dato la veterinaria e un cucchiaino di olio di vaselina!oggi finalmente è riuscita a fare la cacca pian pianino inizia anche a camminare spero davvero che si riprenda per il meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...