Vai al contenuto

Università Italiane

Jess

Recommended Posts

Buonasera a tutti!!!!!Non so se il titolo che ho dato a questa discussione sia appropriato o meno,ma oggi nella mia facoltà è sucesso l'innimaginabile!!!

Io premetto che frequento il terzo anno della facoltà di agraria di grugliasco e oltre a tutti gli sprechi di denaro che si vedono in giro(ad esempio televisore al plasma sopra la segreteria,mai entrato in funzione e inutile),dopo 2 anni che continuiamo a chiedere se ci sono degli sbarramenti per frequentare alcuni corsi o laboratori e la risposta è sempre stata state tranquilli da noi non c'è nessun sbarramento oggi arriva in classe il nostro rappresentante di corso e ci dice mi dispiace,ma devo parlarvi dei laboratori a scelta...c'è un problema hanno messo lo sbarramento di 90cfu...e quindi chi non le raggiunge è fuori e non può frequentarli...li dovete frequentare l'anno prossimo...cioè nel 2012 visto che sono nel secondo periodo...e non so cosa potremmo fare per modificarlo...

Io visto che vi sto rompendo ovviamente non arrivo a 90 cfu ma solo a 70 a causa di alcuni problemi quest'estate con gli animali e familiari non sono riuscita a fare tutti gli esami che volevo...

Il problema è che non è scritto da nessuna parte,ne nel manifesto degli studi,ne nel nostro regolamento di corso...perchè se lo avessero detto,magari non ci sarei riuscita ad arrivare ai 90 cfu,mi sarei di certo impegnata di più e avrei evitato alcuni impegni che sul momento avevo ritenuto più importanti degli esami...anche se ora me ne pento amaramente...

Il fatto che non sia stato scritto da nessuna parte mi fa arrabbiare ancora di più perchè loro non lo ritenevano un problema...visto che secondo loro non si può recuperare più di 3 esami in un anno...ma io volendo in ogni periodo in cui vi è una sessione esami potrei dare tutti gli esami che voglio visto che si pagano delle rette che dire salate è poco...nel mio caso paghere di retta in tra la prima e seconda rata più di 1400€.....e faccio notare che sono nella fascia di reddito intermedia...

Ora spero che ci lascino contare almeno gli esami che si faranno a gennaio altrimenti quegli ....... mi hanno f...........(metto i puntini di sospensione per evitare di scrivere una marea di parolacce...)

Comunuque a vori sembra giusto???

Link al commento
Condividi su altri siti

A chi lo dici...oggi da noi si faceva lezione con gente che fuori dall'aula manifestava contro la riforma con i tamburi...e il prof non voleva sospendere la lezione...non si capiva nulla....

Comunque siamo riusciti più o meno a risolvere quel problemone...però ci è voluto l'intervento della nostra magnifica preside...visto che è l'unica con cui si può parlare....ha abbassato il limite a 80 cfu e ha acconsentito a rivedere tutto dopo la settimana di esami di gennaio...

Quindi io dovrei rientrare per fortuna....mi basta un esame....spero solo di riuscire a passarlo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...