Vai al contenuto

Spoty Fa Brrrrr

Spotti

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho Spotty da 2 mesi circa, a parte il fatto che vive sempre dentro la casetta quando lo prendo in braccio per accarezzarlo o dargli da mangiare alterna dei teneri e fievoli squittii al brrrrrrr... stesso verso che fa da dentro la casetta quando sente qualche rumore che non gli piace, cosa vuol dire questo? mi piace che mi accarezzi però ho paura? e secondo voi quando uscirà dalla casetta e si farà prendere in braccio spontaneamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il brrr è spesso un segnale di disagio. Difficilmente le cavie amano essere prese in braccio e aspettano felici di essere sollevate ma Cio non vuol dire che non apprezzino le coccole.

Capire il linguaggio delle cavie non è semplicissimo, ci vuole un po di pratica! Maya per dirti fa un brrr appena le do qualcosa da mangiare che le piace e ancora non ho capito se significa dammelo me lo pappo io, oppure evvai pappa buona! :D

Sicuramente col cibo riuscirai a conquistarla e a tenerla in braccio senza problemi ma può essere che il momento della presa sia per lei sempre traumatico! Convincila che non vuoi farle del male... Col cibo e con tanta pazienza e costanza!

Link al commento
Condividi su altri siti

ora ti dico come sto facendo con lui; appena arrivo a casa lo chiamo dolcemente, gli tolgo le sbarre alla gabbia e la casetta, (sperando che in questo modo si abitui alla nostra presenza in casa) e lo lascio in pace, all'ora di cena io o mia figlia gli diamo della verdura in mettendogliela nella gabbia ma tenendola in mano, in modo che associ la nostra mano al cibo (quindi ad una cosa positiva), poi ci sediamo sul divano con lui in grembo e o finiamo di dargli da mangiare o lo accarezziamo dolcemente, senza costrizioni e appena lui ci fa capire che vuole scendere lo mettiamo davanti alla gabbia (nella quale ho rimesso la casetta) così lui può entrare tranquillamente. Può andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma siete bravissimi!!! Non c'è da aggiungere altro! Sai io ho la mia da piu di un anno e la prendo in braccio ognigiorno, alle volte si addormenta pure, ma il momento della presa è sempre na tragedia! Un fuggire continuo per la gabbia ma poi si calma e mi lecca pure le mani quando è in grembo.

Continuate così, Spotti vi darà delle soddisfazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche lui mi lecca, a volte mi mordicchia la camicia, ma con gentilezza, senza bucarla

Ma siete bravissimi!!! Non c'è da aggiungere altro! Sai io ho la mia da piu di un anno e la prendo in braccio ognigiorno, alle volte si addormenta pure, ma il momento della presa è sempre na tragedia! Un fuggire continuo per la gabbia ma poi si calma e mi lecca pure le mani quando è in grembo.

Continuate così, Spotti vi darà delle soddisfazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche la mia piccola Ruby lo fa, secondo me è felice che la prendo in braccio, mangia dalle mie mani e mi lecca.. e mordicchia i miei vestiti... ma mi fa anche la pipi addosso :S ahaha però io la adoro.. e l'altra sera si è anche addormentata.. è un buon segno vero???

ma scusate la domanda.. "acciuga" la foto nel tuo avatar.. che razza è??? io ne avevo vista una uguale identica e mi ero innamorata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao anche Spotti mi fa la pipì addosso, ha un autonomia di 15/20 minuti, poi la fa ovunque si trovi, è una cavia a pelo lungo, se ti piace e la vuoi te la regalo, purtroppo sono allergicissimo al suo pelo ed è da 6 mesi che sto male e prendo antistaminici, non posso andare avanti così

anche la mia piccola Ruby lo fa, secondo me è felice che la prendo in braccio, mangia dalle mie mani e mi lecca.. e mordicchia i miei vestiti... ma mi fa anche la pipi addosso :S ahaha però io la adoro.. e l'altra sera si è anche addormentata.. è un buon segno vero???

ma scusate la domanda.. "acciuga" la foto nel tuo avatar.. che razza è??? io ne avevo vista una uguale identica e mi ero innamorata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so però se senti di qualcuno che ne vuole uno fammelo sapere perchè non posso andare avanti ad antistaminici, purtroppo per mia figlia sarà una tragedia, ma anche lei starnutisce di continuo, e il bello è che ho avuto il coniglio e non abbiamo mai avuto problemi :(

ah guarda pensare che a dicembre ho cercato una cavia come la tua disperatamente.. la prenderei ad occhi chiusi.. ma come faccio con gli altri due..

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia fortunatamente ha un'autonomia maggiore, resiste anche un'oretta e mezza. Fa brrrrr ogni volta che gli do da mangiare e quando sente dei rumori strani.. avrà un doppio significato!

Ultimamente si accovaccia sulla mia mano quando son sdraiato e resta li.. finche non gli scappa la pipi o gli viene fame :D

Link al commento
Condividi su altri siti

e quando gli scappa la pipì cosa fa? scende?

Ieri anche spotti ha fatto così, ero seduto per terra e lui era accovacciato su di me, in grembo, dopo i soliti 15 minuti ha iniziato ad agitarsi e a "mordermi" la mano e la camicia, ho smesso di accarezzarlo, è sceso ed è entrato in gabbia, ma poi li è rimasto.

La mia fortunatamente ha un'autonomia maggiore, resiste anche un'oretta e mezza. Fa brrrrr ogni volta che gli do da mangiare e quando sente dei rumori strani.. avrà un doppio significato!

Ultimamente si accovaccia sulla mia mano quando son sdraiato e resta li.. finche non gli scappa la pipi o gli viene fame :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Fa brrrrr ogni volta che gli do da mangiare e quando sente dei rumori strani.. avrà un doppio significato!

Anche la mia lo fa: appena è in braccio e le do il primo pezzo di verdura fa un brrr e me lo strappa di mano.

Maya inizia a diventare irrequieta. Fa versi simili a mugolii e si agita cercando una via per uscire. Appena la metto giù cerca l'angolo e sgancia!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti va ancora bene, Spotti mi morde la camicia!

Fa brrrrr ogni volta che gli do da mangiare e quando sente dei rumori strani.. avrà un doppio significato!

Anche la mia lo fa: appena è in braccio e le do il primo pezzo di verdura fa un brrr e me lo strappa di mano.

Maya inizia a diventare irrequieta. Fa versi simili a mugolii e si agita cercando una via per uscire. Appena la metto giù cerca l'angolo e sgancia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...