Ospite Inviato Dicembre 14, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 14, 2010 Qualcuno di voi sa dirmi il perchè il mio canarino ha questo tipo di comportamento? Non sempre, ma ogni tanto becca la gabbia e poi si guarda in torno. Forse avrebbe voglia di uscire? Comunque mangia e canta senza problemi. Mi preoccupa solo questo comportamento. Chi sa dirmi qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Dicembre 14, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 14, 2010 A volte può succedere. Secondo me lo fanno per affilarsi il becco. L'importante è che la gabbia sia fatta con materiali atossici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Dicembre 17, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 17, 2010 E saltare da una parte all'altra della gabbia che significa? A volte lo fa mentre fa un cinguettio mentre salta. E' per caso un segno di stress? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Dicembre 17, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 17, 2010 No il saltellare secondo me è normale. Quando sono spaventati svolazzano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Dicembre 20, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 20, 2010 Come dice Marty molto probabile vuole affilare il becco. Hai messo l'osso di seppia ? Le svolazzate sono normali, anzi, credo sia indice di benessere da non confondere con le svolazzate di paura che sono più rapide e veloci (a volte sono velocissimi :-) ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Dicembre 21, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 21, 2010 Si ha l'osso. Canta, mangia, dorme. Per precauzione volevo assicurarmi. Ma gia che ci sono ancora una cosa: è necessario fare controllare un canarino da un vetreinario ogni tanto? Non so 1 volta l'anno?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Dicembre 21, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 21, 2010 Una visita all'anno male non fa a mio parere. Tieni conto che però il canarino fuori dal suo ambiente tende un pochino a impaurirsi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Gennaio 4, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2011 Allora secondo me il fatto di beccare la gabbia è normalissimo, sono esseri viventi e non possiamo pretendere che stiano fermi come mummie!!! Il saltellare da un posatoio all'altro o anche dal posatoio alle sbarre della gabbia, ecc., "può" avere dei significati!! Ho scritto può tra virgolette perchè bisogna vedere come lo fa!!! Mi spiego: se saltella da una parte all'altra e apre e chiude le ali (non le apre tutte, fa una semi apertura di solito fatta quando è già sul posatoio e non per volare) vuol dire che vuole accoppiarsi, ovviamente canta e cinguetta e di solito si guarda intorno come se fosse meravigliato (invece si mette in bella mostra per farsi notare da una canarina)!! Lo svolazzare mi pare ovvio, si dimena con velocità, si affanna, ha paura, ecc... Per il becco, non tutti sono abituati all'osso di seppia, ma se lo va a pizzicare vuol dire che lo conosce già... Ps l'osso di seppia ha una duplice funzione ( lima il becco ed è una fonte di calcio)!!! Per il veterinario, fa sempre bene, soprattutto nel periodo di muta (cambio di penne) perchè sono molto vulnerabili, in tale periodo somministra pastoncino proteico (con parsimonia) e semi più qualche goccia di vitamine nel beverino (da cambiare tutti i giorni)!! Di solito il periodo della muta è agosto, ma ormai varia perchè il canarino è diventato un animale domesticissimo, ti accorgi che inizia a perdere le piume e mette subito quelle nuove se non le mette vuol dire che c'è qualcosa che non va...... Spero di essere stato di aiuto, un saluto, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora