CandyGi Inviato Dicembre 16, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 16, 2010 Ciao sono Giulia, sorella di Sid, un magnifico meticcio di 10 anni. Vive con me da quando aveva 6 mesi...ed è l'amore della mia vita. Ma...non sono qui per parlare di quanto lo adoro...Side ha una "tosse" da quando è nato...e nell'ultimo periodo è peggiorata tantissimo, in concomitanza con l'accentuarsi di questa tosse ho anche notato che il suo alito si è fatto davvero ORRIBILE (non che sia mai stato dei migliori...ma adesso sa proprio di fogna). Prima era sul divano e ha avuto una crisi di 5 minuti. Sono molto preoccupata, anche perchè girovagando su internet ho letto cose non piacevoli su cani con "tosse" che sono morti nel giro di poco tempo. Oltre alla tosse sembra abbia qualcosa in gola che cerca di vomitare...non saprei...volevo aspettare a portarlo dal veterinario perchè lui ne è terrorizzato. Nonostante tutto sta benone! Mangia, corre tutto il giorno come una scheggia nel giardino, assale regolarmente il postino...insomma non ho notato manifestazioni di insofferenza. A qualcuno di voi è capitato o capita lo stesso problema? Se potete darmi un consiglio o rassicurarmi un pochino...ve ne sarei grata. Giulia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Dicembre 16, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 16, 2010 La tosse può avere molte cause. Per sapere di cosa si tratta e poterlo curare con farmaci mirati, l'unica soluzione è portarlo dal vet. Se dici che oltre la tosse e come se avesse qualcosa in gola, potrebbe essere laringite o tracheite, almeno che non gli sia fermato qualcosa in gola. Per l'alito potrebbe avere qualche problema ai denti come la presenza di tartaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Dicembre 16, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 16, 2010 Ciao e benvenuta nel forum. Di solito l'alito cattivo potrebbe dipendere: o da carie ai denti o problemi al fegato. Senti magari il tuo veterinario. Per quanto riguarda un qualcosa in gola, potrebbe essere un patuffolo di peli. Io lo porterei dal veterinario. Cosa ti ha detto il veterinario per la tosse? Cosa ha? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CandyGi Inviato Dicembre 17, 2010 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 17, 2010 La tosse può avere molte cause. Per sapere di cosa si tratta e poterlo curare con farmaci mirati, l'unica soluzione è portarlo dal vet. Se dici che oltre la tosse e come se avesse qualcosa in gola, potrebbe essere laringite o tracheite, almeno che non gli sia fermato qualcosa in gola. Per l'alito potrebbe avere qualche problema ai denti come la presenza di tartaro. Guarda, l'ho portato da diversi veterinari sin da quando era piccolo. Uno mi disse che era un problema al cuore (ma da quello non ci tornero' MAI piu' perchè me lo ha SEDATO COMPLETAMENTE solo per togliergli una spiga dall'orecchio, cosa inutile considerando che il cane non accennava ad avere paura o a rivoltarsi). Un'altro mi ha parlato di tracheite...adesso lo porto dal veterinario del quale mi fido di piu' quando avrà smesso di nevicare e sentiamo cosa dice... intanto grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Dicembre 21, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 21, 2010 La tosse, spesso con sintomi di vomito, potrebbe essere di origine cardiaca. Ti consiglio un'accurata visita veterinaria, soprattutto considerando che questo problema gli è stato diagnosticato in età giovanile, e da quanto scrivi non è mai stato sottoposto ad una terapia. Per il momento non fargli fare sforzi, evita sbalzi di temperatura, dagli da mangiare poco e spesso e, mi raccomando, facci sapere cosa dice il medico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora