Vai al contenuto

Non Abbiamo Resistito, È Arrivata Maya

dandinsky

Recommended Posts

Oggi siamo andati a fare un giro al pet-shop, con l'idea di dare un'occhiata generica alle gabbiette... non sempre i buoni propositi si riescono a seguire, e i colpi di fulmine sono colpi di fulmine.. siamo tornati a casa con gabbia (è enorme! non me n'ero resa conto!), tutolo di mais (me ne aveva consigliato un altro che però al momento non aveva), fieno... e lei: http://lh4.ggpht.com/_uvXi68lcAro/TQ5diok_bhI/AAAAAAAABp8/OCMuMzTEJvo/s640/19122010593.jpg

Purtroppo era l'unica femmina che avevano, tornerò in settimana per prenderle sorellina. Dovrò lasciarle separate per una decina di giorni, giusto?

Ok, ora ho bisogno di sapere decisamente tutto. Abbiamo comprato anche dei peperoni (ma non rossi... sono diversi??) e del radicchio.

Lo so che merito frustate per il colpo di testa, ma è davvero meravigliosa. E' dolcissima, in macchina è stata tranquilla in braccio e ha mangiato dalle mie mani :wub: :wub:

Si è un pochino spaventata, credo, mentre le preparavamo la gabbia e ora è ferma lì dove la vedete in foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Evviva! Sono felice per te!! Complimenti, ha già mangiato dalle tue mani!! :wub: Dev'essere davvero dolcissima, immagino! Per fortuna i gatti non mostrano interesse per lei, è un buon segno! :bigemo_harabe_net-117: .

P.S: non riesco a vedere la foto... Sono curiosa!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Al negozio le davano fieno e ogni 2/3 giorni cibo confezionato -.- Io le ho messo il fieno e le ho dato radicchio e peperone: divorato il radicchio, ora sta mangiando il fieno ma non tocca il peperone... normale?

I gatti sono praticamente alla tv, ne ho 3 su 4 che la fissano incuriositi.. secondo me stanno cercando di capire che roba è o.O

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina l'ho pesata: è 285gr... quanto avrà secondo voi? ??asd??

Scappa se cerchiamo di prenderla, che mi sembra perfettamente normale essendo qui da così poco, ma poi se la teniamo in braccio resta tranquilla e mangia anche dalle nostre mani... che vuol dire? E i versi che fa? Mi sento proprio ignuranta eh! §#§

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Allora si dice che una cavietta mangi circa 100-150 di verdure al giorno... più il fieno sempre disponibile.

Io personalmente non peso la verdura che do ai miei... secondo me mangiano di più!!! Comunque te abituala a degli orari precisi, tipo la mattina verdura, poi fieno e quando torni a casa ancora e se vuoi qualcosina prima di andare a dormire. La frutta un paio di volte la settimana, non di più e i semini apposta per cavie vietati!!!! In realtà gli fanno male!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda il tutolo secondo me non é l'ideale, prova con il pellet, assorbe di più. se cerchi sul forum c'é una discussione bellissima su tutti i tipi di lettiera.

dalle verdure e continua con il peperone (quello rosso ha più vit C) e vedrai che quasi sicuramente prima o poi lo addenta. Daglielo nel momento della giornata dove é più affamata. fai benissimo a rpenderle una sorellina!ma ti prego fai controllare il sesso!i noegozianti sono degli imbroglioni ( non tutti). O la porti da un vet esperto in esotici o ti armi di un bell apparecchio foto e ci mettio la foto dei genitali qui. Abbiamo berna che sicuro é straesperta nel riconoscere il sesso!

che bella notizia sono contentissima per te!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda il tutolo secondo me non é l'ideale, prova con il pellet, assorbe di più. se cerchi sul forum c'é una discussione bellissima su tutti i tipi di lettiera.

dalle verdure e continua con il peperone (quello rosso ha più vit C) e vedrai che quasi sicuramente prima o poi lo addenta. Daglielo nel momento della giornata dove é più affamata. fai benissimo a rpenderle una sorellina!ma ti prego fai controllare il sesso!i noegozianti sono degli imbroglioni ( non tutti). O la porti da un vet esperto in esotici o ti armi di un bell apparecchio foto e ci mettio la foto dei genitali qui. Abbiamo berna che sicuro é straesperta nel riconoscere il sesso!

che bella notizia sono contentissima per te!!!

Mi hanno già detto che il tutolo non è l'ideale, ma oramai ce l'avevo e l'ho usata, domani mi procurerò qualcosa di più adatto... ne parlavo mi pare con Buba, che mi ha dato qualche consiglio. Il peperone poi l'ha mangiato già ieri sera, preferisce il radicchio, ma in mancanza si accontenta :D

Per ora avevo solo quello giallo, ma per domani le prendo il rosso.

Per la sorellina... ho letto sul forum che per distinguere il sesso si può tastare sopra la zona genitale.. e per quel poco che ho capito funziona, nel senso che già ieri mi stavano vendendo un'altra cavia, ho provato in quel modo e ho sentito il filino duro, ho chiesto alla negoziante di controllare meglio e mi ha confermato che era un maschio!

In ogni caso il vet esperto in esotici ce l'ho già, vicino a casa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa non volevo dirti cose che sai già...non era per essere pesante ....ma non c'era scritto in questa discussione che qualcuno te l'aveva già detto.....ma sai alla fine meglio prevenire che curare!!! hihihi parlo per esperienza

Link al commento
Condividi su altri siti

pop cornig é una favola, quando lo vedrai ti verrà da ridere un sacco. in pratica vedrai la cavietta che saltella a scatti tipo impazzita o tipo crisi elettrica. é bellissimo!!!é il loro modo di dire che sono felici. lo fanno spesso quando gli stai dando il cibo. prova a scrivere su yo..tube cavia popcornig e capisci cosa intendo ;D ma morire ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...