LadyD Inviato Dicembre 19, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 19, 2010 In questi giorni fa particolarmente freddo (ieri è arrivato a -7 gradi!). Quando vado a spasso nella neve, è capitato che Aysha si fermasse e mi porgesse le zampe. Sotto la neve si era compattata tra le dita e sicuramente le faceva male. Le ho tolto la neve, gliel'ho scaldata tra le mani e poi ha camminato di nuovo bene. Questa cosa è capitata altre 2-3 volte. Prima ho avuto un terranova e un pt, e dato il pelo abbondante questo non mi era mai successo. Lei invece ha il pelo meno folto sotto le zampe, e la pelle rosa... intuisco dunque che dovrebbe essere più sensibile (non ha tagli né ferite, ho controllato)... La mia domanda è questa: esiste qualcosa che posso metterle sotto le zampe per evitare questo problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Dicembre 19, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 19, 2010 Può anche darsi che sia particolarmente sensibile, io li chiamo "piedi dolci" quando hanno maggiore sensibilità. Questo accade generalmente anche rispetto a terreni aspri o rocciosi, oltre che alla neve e al gelo. All' Iditarod, usano le scarpette, puoi provare. Se è limitato alla pianta è solo una questione di cuscinetti, non so se si possa utilizzare qualcosa tipo vaselina ; bisognerebbe sentire qualcuno che ha avuto esperienze di lavoro in questi climi rigidi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Dicembre 19, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 19, 2010 Secondo me potrobbe essere un problema di cuscinetti. Se vuoi ti dò il nome per mp di una crema prottetiva apposita per i cuscinetti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Dicembre 20, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 20, 2010 Ma se il problema è la neve che si ferma negli spazi interdigitali non c'è una crema che possa evitarlo (penso) quindi anche vaselina o altri prodotti non danno risultati (ripensandoci). In questi casi addirittura il troppo pelo tra i cuscinetti aiuta ancora di più la formazione di fastidiose palle di neve, addirittura se ha le unghie lunghe potrebbe essere un'ulteriore aggravante. Dipende dalla sensibilità del cane e probabilmente anche dalla conformazione del piede. Alcuni hanno piedini che si allargano lasciando ampio spazio all'ingresso della neve, altri hanno le dita ben serrate tra loro, il che limita o impedisce i fastidiosi depositi. Mi convinco che le scarpette possono essere una soluzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Dicembre 20, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 20, 2010 So di proprietari che in caso di neve mettomo ai cani anche dei vecchi calzini per proteggere le zampe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora