Vai al contenuto

Sesso Diamantini

cioppyboys

Recommended Posts

quello grigio dovrebbe avere 8 mesi o 9 non ricordo benissimo

invece quello bianco lo preso fine agosto!!!!!!!!!credo che dovrebbe avere sur per giu 5 o 6 mesi

volevo chiederti un consiglio o costriuito una gabbia alta 1,50 larga 70 e profonda 60 cmm

va bene per 4 diamantini ovviamente dovro comprare 2 femmine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

se no niente uova giusto? ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono completamente due maschi. Hanno entrambi becco rosso molto acceso e hanno il petto ben pronunciato. Quello che ho dovuto vedere con maggior intensità è stato proprio quello bianco, perchè difficilmente i maschi hanno le strisce nere sotto gli occhi. Comunque senza nessun dobbio, per me sono entrambi maschi. Per quanto riguarda la gabbia va benissimo. Come ha detto marty mettigli più mangiatoie e più beverini. Aggiungerei di non mettere solo due nidi ma tre, ben in alto e distanti tra loro.

Eviterei di prendere nidi a pera. Piuttosto, prenderei quelli in plastica dove si possono aprire per controllare la nidiata, e si possono ripulire più facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

sai essendo di plastica credevo che andando a beccare la rete poteva rompersi o ancora peggio ingerire la plastica della rete!!!! ma se mi dici che la posso usare oggi potrò completare la nuova gabbia .

Per ora li metterò insieme poi più avanti provvederò per dividere la gabbia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! anche perché per adesso o solo i maschi:

ma esattamente la dovrò dividere subito quando acquisterò i due diamantini femmina!!!!!!!o più avanti quando faranno le uova!!!!!!

comunque grazie per il consiglio!!!!!!!!!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

La plastica non dovrebbero ingerirla è bene che non sia verniciata, la vernice è tossica.

Non mettere subito insieme le niuove femmine. Questo sia per fare fare ai soggetti la quarantena in caso avessero qualche patologia in incubazione, sia per permettere a maschi e femmine di conoscersi. E' bene, a mio parere introdurre le femmine nella stagione riproduttiva

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cioppy, leggo solo ora in quanto per qualche giorno non mi sono connesso per problemi familiari.... Allora per la costruzione del nido si usa generalmente fili di "juta" (Hai presente i sacchi che usavano i postini??? Li sfilacci, li tagli di una linghezza di 4-5 cm e glieli lasci tra le sbarre della gabbia...) Se percaso vedi che non sono capaci di fare il nido, glielo puoi fare anche tu prendendo un po' di fili, gli fai prendere la forma di un nido con le mani e poi con una lampadina gli fai prendere la forma per la deposizione!! Per i diamantini non si usa il classico nido di paglia che vendono, sembra bellino a vedersi, ma per loro non è adatto alla riproduzione, ma solo per dormirci (e ci vanno pure scomodi), ma si una uno a cassetta a camera singola!! Per le uova, se te le buttano giù vuol dire che non sono gallate, oppure che sono troppe oppure che la femmina non vuole covarle. Se invece ti accorgi che appena deposte le uova, i riproduttori le romapano e le mangino (guscio compreso), allora vuol dire che hanno carenza di calcio! Devi integrarlo con osso di seppia oppure del "grit" che trovi nei negozi per animali!!! PS i fili di juta li vendono anche i negozi per animali!!!! Un saluto,

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...