Vai al contenuto

Oggi Non Ho Fame!

elisir026

Recommended Posts

Sappiamo che le cavie vengono chiamate "porcellini" per un motivo ben specifico, ma anche loro a volte rifiutano la merenda!!

Ieri mattina ho riempito le due ciotole come al solito...arrivo a casa la sera e ne hanno mangiato soltanto una..niente fieno, niente resto...ho dato dei pellet e li hanno mangiati ma di verdura non se ne parla!!Ho riempito una ciotola con altra verdura mista e a stamattina era finita...ma non tutta come il loro solito.

Eppure la loro dieta è molto variata..boh, si saranno stufati di mangiare..cosi questa mattna non gli ho dato cibo fresco per vedere come reagivano, visto che sapevo che mio marito sarebbe arrivato a casa da li a poco...hanno spazzolato tutto!!

Ma non sono strani questi topi??? non mi meraviglierei se stasera al mio ritorno a casa avessero del cibo ancora intatto....mah!!!!:bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sappiamo che le cavie vengono chiamate "porcellini" per un motivo ben specifico, ma anche loro a volte rifiutano la merenda!!

Ieri mattina ho riempito le due ciotole come al solito...arrivo a casa la sera e ne hanno mangiato soltanto una..niente fieno, niente resto...ho dato dei pellet e li hanno mangiati ma di verdura non se ne parla!!Ho riempito una ciotola con altra verdura mista e a stamattina era finita...ma non tutta come il loro solito.

Eppure la loro dieta è molto variata..boh, si saranno stufati di mangiare..cosi questa mattna non gli ho dato cibo fresco per vedere come reagivano, visto che sapevo che mio marito sarebbe arrivato a casa da li a poco...hanno spazzolato tutto!!

Ma non sono strani questi topi??? non mi meraviglierei se stasera al mio ritorno a casa avessero del cibo ancora intatto....mah!!!!:bigemo_harabe_net-172:

In questo periodo non posso essere obbiettiva....io andrei in apprensione(ma come ti ripeto è il periodo) probabilmente è come dici tu,a volte si stufano degli stessi alimenti.John ad esempio non ha mai gradito il sedano,mentre impazziva per il finocchio..valli a capire :bigemo_harabe_net-146:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ely a me è capitato che magari mi svegliavo troppo presto e loro erano ancora assopiti e visto il freddino preferivano starsene ancora un pò nella cuccia ma di solito al mio rientro trovavo realmente molto poco nella ciotola.

Oppure mi è capitato di cambiare tipo di verdura e scoprire che proprio non ne volevano sapere!!!

Certo però se la verdura è la solita io li peserei e controllerei se ci sono stati grossi cali, non è un buon segno quando vi è rifiuto del cibo!

Link al commento
Condividi su altri siti

no no non è un rifiuto del cibo in quel senso..diciamo che capita che nel momento in cui gli do il cibo, lo rifiutino e vengano verso di me con la speranza che abbia altro...restano li senza mangiarlo e quando capiscono che si devono accontentare di quello che c'è poi lo mangiano anche se non proprio convinti!

Ieri per esempio hanno finito tutto..stamattina hanno "richiesto" cibo...domani può capitare che vogliano solo pellets...aaaaaassignur!

il peso è semrpe buono, anzi, crescono ogni settimana..per quello epr ora non c'è problema,....

SONO DELICATI CAVOLO STI PORCELLINI!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La Pira quando sbadiglia allunga anche le zampe dietro e poi le lascia distese..... Mi fa schiantare dal ridere!

Bene Ely, l'importante é che mangino anche se magari quel giorno avevano voglia di altro!

Ieri mi é capitato con la carota .... La Pira veniva continuamente a vedere se avessi altro in mano :D

Io con queste Piccine sto cercando di variare proprio perché non facciano storie ma sai quanto é difficile non viziarli!

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si, anche oreste fa come la pira..ahahah stendono le zampette e si spiaccicano per terra!!!:bigemo_harabe_net-163:

beh ieri sera oreste ci ha fatto morire dal ridere: lui è abituato a dormire sul ponticello , ebbene si, dorme in piedi ;-) e lo capiamo perch vediamo che pian piano abbassa la testa..ieri sera la testa gli è praticamente caduta come i bambini di paperissima!!ahahahahahah ero sfinita dalle risate!!!!:bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che questi tpolotti son proprio particolari!!!!

Oggi mi hanno portato a pensione per 4 giorni un caviotto, che gusti raffinati che ha!!!!

Gli ho dato, radicchio rosso (neanche considerato) mela (2 morsini) carota(niente) carciofo (un assaggino) sedano (niente) peperone (due morsini) allora sono andata a raccogliere l'erbetta in giardino ecco meno male che quella l'ha gradita!!!! E' proprio un lord!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Berna io finalmente sto riuscendo a liberarmi delle buste.....con Ichi e la Patty se non c'era l'insalata in busta di quella precisa marca facevano proprio storie a mangiare.

Adesso che queste due sono piccolette non voglio viziarle troppo e quindi cerco di variare il più possibile ma la Pira sta già iniziando a fare la schizzinosa ....a volte penso che si deve abituare ma poi mi vengono i rimorsi di coscienza perchè mi pare di affamarla :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...