Minnie98 Inviato Dicembre 25, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 25, 2010 Ciao a tutti e Buon Natale. Ho notato che la mia gatta Alba, che ha circa 10 mesi/ 1 anno, tende a mordere piuttosto frequentemente oggetti di vario tipo. Perciò mi chiedo se ciò è dovuto dal suo carattere oppure dal fatto che non ha ancora cambiato i dentini... Non mi ero mai informata al riguardo, pensavo però che li cambiassero con lo svezzamento, intorno ai due mesi, anche perchè avendo preso Minnie per prima non avevo mia notato questa cosa. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Dicembre 25, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 25, 2010 Il cambio della tentizione avviene verso tra i 3 e i 4 mesi. Quando l'hai portata dal ve le ha controllato la bocca? Come aveva trovato i denti? Il mordere potrebbe essere duvuto sia a un comportamento giocoso, sia a problemi del cavo orale. Se continua prova a chidere al vet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Dicembre 25, 2010 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 25, 2010 Quando l'ho portata dal vet le aveva controllato "velocemente" i denti e ha detto che era tutto a posto...; di solito tende a mordere le mollette, cosa che però adesso cerco di farle evitare, come ci ha consigliato la veterinaria, oppure penne e soprammobili a lei sconosciuti... Spero che non abbia nulla di grave... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Dicembre 25, 2010 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 25, 2010 Preciso anche che lei ha un carattere molto vivace e giocoso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Dicembre 25, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 25, 2010 Potrebbe farlo per gioco ma se continua è meglio farle controllare demti e gengive Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Dicembre 25, 2010 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 25, 2010 Grazie mille, lo farò! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Dicembre 26, 2010 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2010 Ho visto adesso che c'era anche un'altra discussione su questo fatto, ma il micio era decisamente più piccolo di lei... Per il resto mi sembra stare bene, gioca ed è una curiosona come non ne ho mai viste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Dicembre 26, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2010 A mio parere Alba è troppo grande per un cambio dentini. Per questo motivo io sono portata a pensare a un atteggiamento di gioco o a problema di gengive. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora