Vai al contenuto

Il Pranzo È Servito!

Buba

Recommended Posts

Si parla troppo poco dell'alimentazione dei nostri porcellini, mentre invece è una cosa fondamentale per la loro salute avere una buona dieta.

Io stessa a volte mi chiedo: "non darò troppe verdure a foglia?"....oppure "non sarò troppo ripetitiva con il tipo di verdure offerto?"

Perchè non stiliamo una sorta di menù per darci nuove idee per i pranzetti dei nostri porcellini? :bigemo_harabe_net-112:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 111
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Stamattina lattuga romana, radicchio rosso e mela.....e dovranno accontentarsi della lattuga romana e del radicchio anche a pranzo perchè fino a stasera non posso fare la spesa.

Dimenticavo che non sto controllando la quantità perchè le due sono in fase di crescita e di movimento ne fanno davvero tanto ....avevo pensato di essere più precisa perchè la Pira tende a metter su ciccia però anche lei è davvero troppo piccola per essere messa a dieta.....deve crescere ancora :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina radicchio :P

(chiaramente per due giorni non si può variare molto perchè comprando la verdura a mazzi almeno due giorni dura ....e direi meno male :D)

Devo dire che il carciofo ieri sera ha riscosso successo, come anche la bietola :D

Ah non menziono mai il fieno perchè per me è scontato che sia sempre disponibile :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando sono piccolini si riesce abbastanza bene a fargli mangiar di tutto, ma se si iniziano a viziare o a dar sempre le solite cose per comodità allora si che iniziano i guai....intendiamoci, non succede niente di pericoloso o allarmante, solo che loro faranno storie quando gli verra' proposto un nuovo alimento e la dieta sicuramente sarebbe meno equilibrata!

Io l'ho notato con Ichi e la Patty, se non c'era la loro insalata mista era una tragedia!

Pero' anche io ero ben abituata a togliermi il pensiero comprando sempre le solite cose!

Non voglio commettere gli stessi sbagli con le piccole ed ecco dove nasce questa discussione!

Anche io non avrei mai pensato al carciofo e invece WOW é stai un successo.... Certo bisogna mettere in conto anche i gusti, la Pira per esempio mandarino e carota proprio non gli piacciono ma un morsino prova sempre a darlo :)

Anche prendere della semplice erba é un'ottima cosa, bisogna prenderla dove siamo sicuri che non ci sono andati cani o non a ridosso di strade o posti dove vengono impiegati anticrittogamici o antiparassitari ....voi ci risparmiate e loro saranno di sicuro contenti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

stamattina sicuramente per loro una colazione appetitosa ma secondo me non troppo corretta......infatti ho dato loro insalata gentile e cetriolo (l'insalata gentile non è come l'iceberg ma sicuramente molto acquosa quindi secondo me va data con un pò di moderazione o comunque preferire radicchi e lattuga romana)......purtroppo questo passa il convento oggi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...