Vai al contenuto

Le Pesate Dei Nostri Caviotti

amelie

Recommended Posts

Oggi ho fatto il giro delle pesate delle mie caviette (un'ora ci è voluta!)

Sono rimasta sconcertata dal peso di Gelso... nato il 3 novembre 2010, oggi pesa ben... 579gr!!!! ancora non ha 2 mesi!!!

Mica mi verrà un leone?!?

Anche Bruno niente male, nato l'11 novembre oggi pesa 505gr!!!

Queste Teddy sono veramente delle palle!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora stamattina anche a casa mia c'è stato il rito della pesata :D

La Pira finalmente prende meno peso ma è 522 grammi.....mi diventerà un leone se continua così!

Bianca invece è molto più minuta di costituzione ma anche lei cresce bene, 276 grammi :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

Venerdì altro giro di pesa...

Gelso ora pesa 690gr e Bruno 648... i miei piccoli leoni!

Morgana deve partorire a giorni (se non a ore) e pasa ben 1,671 kg!!!! E' veramente enorme!

Anche tutte le altre hanno preso peso, chi più perchè in crescita, chi meno perchè già grande, ma tutti hanno preso qualcosina... bene son proprio contenta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucia se è nato a ottobre il peso è buono :bigemo_harabe_net-117:

Anche io li ho pesati ieri.....il rito della domenica mattina :P

Non mi ricordo perfettamente il peso ma in sostanza, la Zora cresce bene, Lapino è stabile appena sopra il chilo e la Pira come al solito ha stramangiato.

Oggi ho la visita dal veterinario e sicuramente mi brontolerà perchè la Pira ha una panzaaaaaaaaa ma una panzaaaaaaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che ci penso controllo pure il peso di MAya, in effetti non la peso da un po.. :bigemo_harabe_net-127:

Fatto. Be' la mia è snella: solo 760 gr. E' rimasta uguale! invece sembrava ingrassata.

Devo avere la cavia più piccola di tutto il forum, mi pare.

In effetti pure Buddy non pesava tantissimo, inoltre era molto piu piccolo di Maya di corporatura, nonostante fosse un maschietto... ricordo infatti le estenuanti attese per la castrazione per fargli prendere un po di peso -#- ..mah!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che ci penso controllo pure il peso di MAya, in effetti non la peso da un po.. :bigemo_harabe_net-127:

Fatto. Be' la mia è snella: solo 760 gr. E' rimasta uguale! invece sembrava ingrassata.

Devo avere la cavia più piccola di tutto il forum, mi pare.

In effetti pure Buddy non pesava tantissimo, inoltre era molto piu piccolo di Maya di corporatura, nonostante fosse un maschietto... ricordo infatti le estenuanti attese per la castrazione per fargli prendere un po di peso -#- ..mah!

Beh sì...è snella la tua Maya,ma magari è anche più piccola di stazza no? :bigemo_harabe_net-117:

Conta che Zoe dovrebbe avere 4 mesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non dico che non vada bene..i piccolini prendono diversi grammi a settimana, perciò in un mese ci sta. Io faccio i paragoni con buddy che in effetti non prese peso velocemente e si fermò sui 700 gr circa.

Se aggiungiamo poi che le pesate non sono precisissime rientra alla grande.

Se mangia e fa movimento tanto di guadagnato per lei.. :bigemo_harabe_net-117:

A questo punto credo proprio di si.

NOn ho mai visto dal vivo le vostre perciò dafoto e video fare un paragone è difficile.

Ricordo di aver visto una cavia in nave, quando sono ritornata in Toscana. Confronto a Maya era enormeeee!! £@@£

Link al commento
Condividi su altri siti

Se può esser utile vi segno un pò di pesi delle mie caviette ed età...

Albia 540 4 mesi

cassandra 708 6 mesi

Susi 545 4 mesi

Geronimo 405 quasi 3 mesi

Gulliver 313 a 2 mesi e mezzo e 413 a tre mesi e mezzo

Matilde 445 a 2mesi e mezzo 568 tre mesi e mezzo

Dalì 388 a 2 mesi 504 a 3 mesi

Cassiopea 351 a 2 mesi 484 a tre mesi

Aurora 446 quasi 4 mesi

Hubert 400 a 6 mesi 499 a 7 mesi (molto piccolo in base alla sua data di nascita, comunque è satin, quindi è probabile che sia molto minuto)

Rubina 469 quasi tre mesi

Tosca 456 due mesi e mezzo

Zoe 507 quasi tre mesi

Uvetta 586 quasi tre mesi

Gelso 690 quasi tre mesi

Tanto dipende anche dalla costituzione della cavietta... ci sono quelle più minute e quelle più massicce!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gelso 690 quasi tre mesi!! E pensare che Russell è più grande di un mesetto e pesa 100gr meno!! Comunque trovo molto utile questo confronto di pesate, è la prima volta che ho una cavia e prima non ne avevo mai viste dal vivo, neanche adulte!! Se pensate che ho sempre avuto solo criceti, avere lui è come essere passata da un gatto a un leone :D

Almeno mi rendo conto di come potrà diventare il mio "sciupafemmine" timido :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se può esser utile vi segno un pò di pesi delle mie caviette ed età...

Albia 540 4 mesi

cassandra 708 6 mesi

Susi 545 4 mesi

Geronimo 405 quasi 3 mesi

Gulliver 313 a 2 mesi e mezzo e 413 a tre mesi e mezzo

Matilde 445 a 2mesi e mezzo 568 tre mesi e mezzo

Dalì 388 a 2 mesi 504 a 3 mesi

Cassiopea 351 a 2 mesi 484 a tre mesi

Aurora 446 quasi 4 mesi

Hubert 400 a 6 mesi 499 a 7 mesi (molto piccolo in base alla sua data di nascita, comunque è satin, quindi è probabile che sia molto minuto)

Rubina 469 quasi tre mesi

Tosca 456 due mesi e mezzo

Zoe 507 quasi tre mesi

Uvetta 586 quasi tre mesi

Gelso 690 quasi tre mesi

Tanto dipende anche dalla costituzione della cavietta... ci sono quelle più minute e quelle più massicce!

Grazie molto utile...non sapendo di preciso quanto ha...può essere fra i 3 e i 4 mesi...grazie Berna :bigemo_harabe_net-146:
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...